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da Gordon17 » mar ott 09, 2007 11:45 pm
Ciao a Voi tutti possessori del grande Burghy.
Approfitto subito per rompervi le... scatole.
Vengo da 5 anni di fortunata gestione Honda Foresight e volevo passare sulla vostra sponda per fare... un salto di qualità .
Ma, ragaz, il k7 mi spaventa assai e tante cose le ho imparate in questi mesi, leggendovi e quindi vi ringrazio.
A questo punto da un conce della mia zona ho visto in conto vendita un k5 400 dell'aprile 2005 con, dichiarati, pochi km, nemmeno 6000: come faccio a fidarmi? il proprietario giura e .. spergiura che sono assolutamente reali ma, per esempio, la ruota dietro è liscia + di uno specchio...
A questo punto chiudo gli occhi mi tappo il naso e mi ci butto, altrimenti che faccio? ti fidi o non ti fidi...
voi che fareste al mio posto? c'è qualche barbatrucco per capire se ha + km?
grazie mille a tutti
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da claude80 » mer ott 10, 2007 9:33 am
calcola che la prima gomma posteriore io l'ho cambiata a 7000 km quindi potrebbe anche starci.. potresti guardare il libretto dei talgiandi, in teoria a 6000, se non sbaglio dovrebbe averne già fatti un paio.. cmq potrebbe essere anche uno di quelli che ci gira poco..... l'esatto contrario di me che in 2 anni ne ho fatti 26k.. 
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da nik » mer ott 10, 2007 1:28 pm
No. Brutto segnale la gomma liscia a 6000 .
Io con il K4 ne percorrevo 11.000 prima di arrivare alla tela e ti garantisco che non ci andavo leggero con il gas.
Poterbbe essere che il vecchio proprietario abbia rotto l'odometro e non lo abbia cambiato , percorrendo così molti chiloemtri in più ( ma non certo più di 12/15 mila ) Inoltre a conforto di questa ipotesi controlla il codice gomma per verificare la settimana e l'anno di fabbricazione . Ragionevolenmte dovrebbe essere delle ultime settimane del 2004 o prime 2005 .
Queste le prime idee. 
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da nik » mer ott 10, 2007 1:38 pm
Sono sempre io , scusa se stresso.
Ma perchè non prendi il K7 ?
Fra due mesi siamo nel 2008 e tu ti trverai per le mani una moto di tre anni , fuori garanzia Suzuki e con un anno di garanzia del rivenditore se non è direttamente il privato a gestire la compravendita .
O il K5 ha un prezzo davvero conveniente ( io non lo pagherei più di 3.300 se è bellissimo, intonso senza una riga ) oppure sceglierei senzadubbio il K7 .
Quest'ultimo poi si potrebbe trovare a prezzi interessanti per via dell'imminente uscita del K8 . 
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da ghostrider » mer ott 10, 2007 2:14 pm
Gordon17 ha scritto:A questo punto da un conce della mia zona ho visto in conto vendita un k5 400 dell'aprile 2005 con, dichiarati, pochi km, nemmeno 6000: come faccio a fidarmi? il proprietario giura e .. spergiura che sono assolutamente reali ma, per esempio, la ruota dietro è liscia + di uno specchio...
Liscia a 6000? Non ci siamo. Io la posteriore l'ho cambiata a 12.000 e il battistrada era ancora bello evidente. Vai da un conce ufficiale, prendi il K7 (se ti sta bene come prezzo) e al primo problema con la frizione rompi alla grande e ti fai mettere quella nuova
Altrimenti, prendi il mio K4 con soli ~44.000km, garantiti e reali 
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da poz74 » mer ott 10, 2007 5:28 pm
Quoto quello che ti hanno detto i gli altri, a parte...
La gomma liscia posteriore può dipendere da vari fattori:
1) Mescola
2) Stile di guida
3) Luogo in cui viene utilizzato ( montagna, tornanti)
Se credi che sia quella di primo equipaggiamento dovrebbe essere una Bridgestone ( ma non giurerei), cmq stessa marca di quella anteriore, puoi controllare anno di fabbricazione gomma, ma è troppo approssimativo.
Libretto tagliandi in regola?
Dovrebbe averne almeno 2.
1000km e 6000km.
Se nemmeno questo è in regola, se già il venditore è il secondo proprietario lascerei perdere ( potrebbe averli scalati il primo).
Se invece ti piace, è il primo proprietario, il prezzo c'è, racconta questa balla e vedi la reazione...
Chiedigli se gentilmente potete incotrarvi in suzuki, e loro tramite la memoria della chiave (immobilizer) riescono a darti effetivamente il kilometraggio.
Se sbianca, saluta e ringrazia.
Se non fa problemi, vuol dire che è sincero.
N,B: è un bluff, le chiavi suzuki non sono come quelle della bmw
Leggo ora che sei di Bologna: dimmi il nome del concessionario e ti dirò se è in buonafede...
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da GabbioD'acciaio » mer ott 10, 2007 5:36 pm
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da Zoot » mer ott 10, 2007 9:25 pm
Passa un dito sulla superficie del freno anteriore: solo se è perfettamente liscia e senza scalini vicino al bordo puo' aver fatto solo 6000 km. Pero' con una gomma in quelle condizioni se li ha fatti li ha fatti tutti smanettando di brutto ai semafori.
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da Gordon17 » mer ott 10, 2007 10:00 pm
Grazie ragaz delle vostre preziose risposte.
Vi do qualche dettaglio in +:
a) è in conto vendita c/o conce Suzuki, quindi il conce non vuole entrarci anche se il proprietario lo acquistò da loro nell'aprile 2005,
b) saremmo arrivati sui 3450= euris di costo, tenendo presente che non ha nessun tipo di accessorio
Boh sono fortemente indeciso.... d'altronde il k7 costa 2000 euro in + (anche se il conce farebbe il tasso 0 su tutta la cifra, cioè 5450=) non volevo un mezzo nuovo in quanto lo uso quasi del tutto sulla tangenziale di Bologna assai incasinata con continuo rischio incidente e facendo 70= km al giorno sempre tutto l'anno, quindi sui 17-18000 all'anno e non volevo spendere una cifra...
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da nik » mer ott 10, 2007 10:30 pm
3450 + 180 di trapasso = 3.630 ; e la gomma dietro ; te la regala ? Mah !
Comunque ha ragione Zoot . Se i chilometri sono gli originali , come avrà fatto il rodaggio il proprietario ? 
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da Zoot » mer ott 10, 2007 10:58 pm
Gordon17 ha scritto:Grazie ragaz delle vostre preziose risposte.
Vi do qualche dettaglio in +:
a) è in conto vendita c/o conce Suzuki, quindi il conce non vuole entrarci anche se il proprietario lo acquistò da loro nell'aprile 2005,
quindi ne sta fuori: nessuna garanzia.
3450 è il suo prezzo se è tutto vero, calcola almeno la gomma in piu'. Poi potrebbero esserci le sorprese... mah! che uno in due anni ci faccia solo 6000 km puo' essere? Il k5 è comunque un bel mezzo, robusto ed affidabile, solo tieni a mente che per il tragitto che fai (tangenziali) sarà bene tenere d'occhio il livello olio col k5 (ogni 1000km).
Io fossi in te vorrei essere sicuro di quel che compro, capisco che 2000 di differenza sono tanti, ma fossero 1000?
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1320975
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da Gordon17 » mer ott 10, 2007 11:19 pm
grazie mille ma il k7 dopo quello che ho letto in questo forum... no grazie.
Il tutto confermatomi indirettamente dal conce presso cui è in conto vendita il k5 in questione: ovvero la tenacia nel negare ogni tipo di problema con la frizione del k7, cioè tutto risolto, problema assai ingigantito dalla concorrenza, grazie a Suzuki che sostituisce la frizione in quanto manco sarebbe tenuta secondo lei perchè il difetto non è mai stato riconosciuto appunto da suzuki, ecc. ecc ed altre fregnacce del tipo.
Insomma non ho voluto litigarci ma .... era da mandare a spendere all'istante ma visto che ci potrei ancora avere a che fare...
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da nik » gio ott 11, 2007 9:05 am
Tra un K5 e un K7 non avrei il minimo dubbio di scelta per quest'ultimo .
Perchè ? perchè mi piace di più .
Allora a cosa serve il Forum ?
A reperire il maggiore numero di informazioni sul mezzo che possiedo .
Difetti alla frizione ?
Potrà succedere , in tal caso grazie al forum saprò come intervenire e cosa pretendere dal conce. ( frizione a 5 massette + carter e pinna cavalletto ) .
Centralina che da problemi ? Si spegne in discesa ?
Grazie al forum pretenderò la sostituzione con quella nuova se il mezzo rientra nel range dei richiami.
Insomma . Il Forum non condiziona le mie scelte, ma da informazioni , oggettive e disinteressate, epoi ti da l'opportunità di conoscere delle brave persone .
Ciao Nik. 
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