| |||||
Beh, però la risposta del nostro Smilzone conferma che, anche se per corrispondenza, qualcosa ho imparato
![]() ![]()
![]()
proprio ieri ho cambiato la cinghia di trasmissione e ho messo i rulli da 18. A parte che ai bassi è molto piu' fluido,mi è parso che ad andature veloci,il motore giri di meno... boh,faro' attenzione a questa cosa..
Si è vero, piu si alza la grammatura dei rulli, piu il motore lavora a bassi regimi, ma è anche vero che la copia è meno efficace, esempio: Se con i rulli da 18gr a 100Km/h sei a 5000 giri, con i rulli da 16gr sei a 6000 giri. Con i rulli da 18 la frizione attacca a 2500 giri, con i 16 attacca a 4000, tutto è proporzionato. Quando avevo il 400 le ho provate tutte, e ho dedotto, che per il mio stile di guida, e quello che potevo spremere dal mio ciccino senza ucciderlo, era la combinazione mista che ho esposto prima. lo Squaloforchetta
![]()
Tutto giusto, finchè non monti la 4road. Ora giro con un mix 18-16, va abbastanza bene ma è perfezionabile. Forse 16g, forse anche qualcosa in meno. Ma ora non ne ho voglia di smontare tutto di nuovo..
![]() | ||