Login    Iscriviti

Antifurto originale Suzuki su K7 ... carrattrezzi !!!!

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Antifurto originale Suzuki su K7 ... carrattrezzi !!!!

Messaggioda fabietto » lun mag 28, 2007 1:40 pm

Avviso ai naviganti: se il vostro ciccino comincia ad avere problemi con l'antifurto elettronico originale, portatelo subito in officina o rischiate di fare la mia fine :( :( :(
Circa una settimana fa ho notato che inserendo e disinserendo l'antifurto, le frecce non lampeggiavano più, si udiva solo il beep. Chiamo l'officina che mi risponde: "passa quando puoi". Passa qualche giorno e l'antifurto non si inserisce più. Cambio telecomando (pila scarica?), provo in vari posti (disturbi elettromagnatici?). Niente di niente. Penso: "OK lunedì vado in officina". Sabato al mare, parcheggio, non metto l'antifurto. Al ritorno l'antifurto è inserito e non c'è modo di disinserirlo. Chiamo la Suzuki al numero verde. Mi hanno risolto il problema via telefono (vedi foto).
PS. Il carrattrezzi porta la moto e non i passeggeri. A me ha fatto un favore visto che stavo nel bel mezzo del nulla.
PS2. Suzuki garantisce il trasporto presso l'officina autorizzata più vicina. Per far portare il ciccino alla mia officina di fiducia ho sborsato un supplemento di 30 Euris.
Allegati
ciccino sul carrattrezzi01.jpg
Ciccino sul carrattrezzi
ciccino sul carrattrezzi01.jpg (72.47 KiB) Osservato 2526 volte
fabietto
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: Tansalp 08

Messaggioda Paperboy » lun mag 28, 2007 3:35 pm

:shock: Porca vacca che sfortuna!!!

Spero che le cose si risolvano presto e senza altri danni. :roll:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda fabietto » ven giu 01, 2007 4:28 pm

Scoperto il problema: acqua nella centralina dell'allarme che sta sotto la strumentazione. Peccato che quando lavo il ciccino non mando mai l'acqua in quel punto. E ancora: per questo problema la garanzia non valel, ma l'officina è dalla mia parte. Vedremo ...
Life is a trip
fabietto
Simpatizzante
Simpatizzante

antifurto originale

Messaggioda Master » ven giu 01, 2007 6:08 pm

che bella rottura :( mi dispiace per te e per il ciccino
Master
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: gianluca ciccio ex ciccino

Messaggioda konsel » sab giu 02, 2007 6:49 pm

..come dire...l'importante è risolvere, però che rognaccia :?
Ti auguro sia l'unico inconveniente del tuo ciccino.
:ciaociao:
konsel
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Daniele
Modello scooter o moto: Ex Ciccio K9

Messaggioda rx360 » mar giu 05, 2007 12:57 pm

ho avuto gli stessi problemi con il k5 ma le centraline sono le stesse.
il mio non aveva acqua nella centralina, penso sia un difetto degli allarmi.
ora hanno spedito la centralina in assistenza.
ciao!
rx360
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K5 Silver

Messaggioda fernyy » mer ago 22, 2007 10:58 am

Ciao scusate, ho il K7 da circa 4 mesi e in questi giorni pensavo di far mantare un antifurto ( non che lo lascio molto tempo da solo, ma per una maggiore sicurezza).
Mi consigliate di montare l'antifurto originale? anche perchè mi hanno chiesto più di 200,00 eurini montaggio a parte, mentre la concorrenza fa dei prezzi più modesti.
Grazie Fernyy
fernyy
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Smilzo » mer ago 22, 2007 11:15 am

fabietto ha scritto:Scoperto il problema: acqua nella centralina dell'allarme che sta sotto la strumentazione. Peccato che quando lavo il ciccino non mando mai l'acqua in quel punto. E ancora: per questo problema la garanzia non valel, ma l'officina è dalla mia parte. Vedremo ...

Non ci credo che dopo una giornata sotto il sole (o anche all'ombra ) possano esserci ancora residui di acqua.
Sono piu propenso a pensare che il calore sia la causa dei malori del tuo antifurto.
Se te lo cambiano fagli impacchettare e fascettare la centralina in un sacchetto celofan, stai tranquillo che se suona il sacchetto non ferma le onde sonore, ma l'umidità si.
E comunque credo che se lo lasci sotto il solo problemi te ne da comunque, i sontomi sono i tipici della deformazione e deterioramento dei componenti delle schede elettroniche dovute al calore eccessivo. ;) ;)
lo Squaloforchetta
Smilzo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Moto Guzzi Stelvio 8v ABS

Messaggioda anthony_69 » mer ago 22, 2007 12:08 pm

fernyy ha scritto:Ciao scusate, ho il K7 da circa 4 mesi e in questi giorni pensavo di far mantare un antifurto ( non che lo lascio molto tempo da solo, ma per una maggiore sicurezza).
Mi consigliate di montare l'antifurto originale? anche perchè mi hanno chiesto più di 200,00 eurini montaggio a parte, mentre la concorrenza fa dei prezzi più modesti.
Grazie Fernyy

a me hanno montato il Gemini...nn ti so dire il prezzo xkè il mio conce me lo ha dato incluso nel prezzo....
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda suzukista » mer ago 22, 2007 7:35 pm

fabietto ha scritto:..per questo problema la garanzia non valel, ma l'officina è dalla mia parte. Vedremo ...

L'antifurto è stato montato post vendita in officina?
Se si,è chiaro che l'officina è con te.. in questo caso,è altrettanto chiaro che suzuki non risponde... ti faccio cmq gli auguri

P.S.
Accertati che il montaggio sia conforme alle istruzioni consigliate da suzuki ;)
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda fabietto » ven feb 29, 2008 1:04 pm

Il ciccino l'ho comprato con l'antifurto originale suzuki. Aggiornamento: l'antifurto è stato sostituito in garanzia e tutto bene per qualche mese... (reinstallato con cura sotto la supervisione del grande Mario di Cruciani). Poi il c..o ha voluto che si ripetesse il medesimo evento ma poche centinaia di metri dall'officina Cruciani. Passato il primo anno niente carrattrezzi gratis. Me lo sono spinto fino all'officina dove me l'hanno fatto ripartire in mezz'ora. Alla prima occasione ho smontato e riconsegnato il tutto e l'officina mi ha fatto un buono da 100 € da spendere (che è il prezzo scontato dell'antifurto che ho pagato al momento dell'acquisto). Officina correttissima e disponibilissima. Che dire? Sconsiglio di montare l'antifurto originale Suzuki. Da sottolineare che il venditore me lo aveva detto che dava problemi e mi aveva sconsigliato di installarlo. Capa tosta ....
fabietto
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda rod » ven feb 29, 2008 2:50 pm

sfortuna a parte, un plauso a Cruciani! :D
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Rey81 » ven feb 29, 2008 2:58 pm

cavolo che sfortuna..
Rey81
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7

Messaggioda aladinok » gio mar 27, 2008 7:29 pm

qual'è il nomero verde suzuki? non si sa mai dovesse servire. ma cosa è incluso gratis e cosa a pagamento? grazie
aladinok
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda clsg82 » sab mar 29, 2008 8:06 pm

aladinok ha scritto:qual'è il nomero verde suzuki? non si sa mai dovesse servire. ma cosa è incluso gratis e cosa a pagamento? grazie

aspetto le stesse interessanti informazioni,non si sa mai. . . grazie mille anche da parte mia
clsg82
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: BMW K 1600 GT

Prossimo

Torna a Manutenzione Periodica