Ragazzi
dopo 4 mesi di ospedale , torno e la sella del Burgman non ha piu intenzione di aprirsi.
Spingo la chiave e giro ma nulla la chiave non gira .
Capisco di dover smontare qualcosa ma cosa ?
Mi date qualche consiglio .
Grazie
| |||||
Apertura Sella Burgman k6Ragazzi
dopo 4 mesi di ospedale , torno e la sella del Burgman non ha piu intenzione di aprirsi. Spingo la chiave e giro ma nulla la chiave non gira . Capisco di dover smontare qualcosa ma cosa ? Mi date qualche consiglio . Grazie
![]() Per quanto riguarda l'apertura della sella......aimè non posso darti una mano, se non dirti che il problema potrebbe essere causato dal cavetto di apertura.
Mentre per quanto riguarda i 4 mesi di ospedale.......mi spiace davvero molto! ![]()
![]() Intanto auguri di buona convalescenza! Per la serratura il miglior lubrificantre è la grafite (quella delle matite) prova a metterne dentro un pò e gira con la chiave, sperando non sia il cavetto d'acciaio.....
![]() Non è che si sia rotto il cavetto? Ad un collega di mio padre è capitato col K6 ed i "sintomi" sono quelli che descrivi tu...
Auguri per la convalescenza!
![]() Grazie ragazzi ..
mi sembra strano che il cavetto sia rotto e la chiave non giri per nulla . Dove la devo mettere la grafite ?
![]() strofina la punta di una matita su della carta abrasiva sottile e la polverina (un poco) la metti dentro la serratura o ci strofini sopra la chiave e poi la infili e prova a girare senza sforzare......facci sapere
![]() ok provero' cosi , volevo pero sapere per andare a tirare il filo a mano quale parte del burgy dovrei smontare ?
La parte che contiene il blocchetto di accensione ?
![]() penso dovrai smontare la vaschetta del sottosella e/o la fiancata laterale dove c'è la serratura......e provvedi a mettere un'apertura ausiliaria che è sempre utile in queste situazioni!
![]() ![]()
![]() ops.... mi sono accorto ora che hai il K6 con l'apertura dall'avviamento
![]()
![]()
![]() Se ti si è rotto il cavetto, mettiti l'anima in pace, perchè dovrai smontare completamente lo scooter, in quanto lo stesso è completamente fascettato al telaio
![]() Se hai invece bisogno imminente di aprire la sella, puoi togliere il coperchietto che divide la fanaleria posteriore, a quel punto troverai un filo, dunque puoi provare a tirarlo e vedere cosa succede, o nella peggiore delle ipotesi (come ho fatto io, visto che poi lo avrei dovuto sostituire) tagliarlo, e a quel punto come per incanto ti si aprira' magicamente la sella. Prima di fare cio' devi essere certo che il filo sia rotto o staccato, magari se ti è andata bene si è solo sganciato dal blocchetto si avviamento, quindi prima di far qualunque cosa senti il tuo mecca di fiducia. Il mio era completamente arrugginito e quindi si è rotto p.s costo cavetto 25€ ![]() ![]() ![]() ![]() "....rispetto tutti, credo a pochi e soprattutto non voglio male a nessuno...."
Kino & Lisa K5 I.E
![]() Scusa la domanda banale; hai già provato a fare pressione con la mano sulla sella del passeggero mentre azioni contemporaneamente la chiave di apertura?
Se il meccanismo di sgancio si è indurito a causa del fermo forzato, facendo pressione dietro, in corrispondenza della serratura, alleggerisce lo sforzo del meccanismo di sgancio. Facci sapere.
![]() Se realmente si è rotto il cavetto e costa , come dice Kino, 125 euro (un furto) ti conviene applicare il kit per l'apertura della sella con pulsante.....ti costa meno, risparmi ed è più bella!
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=8039
![]()
Ipotizzando che sia rotto il cavetto come e' possibile che la chiave non giri ????? Credo piu in una sorta di ossidazione
![]()
Gia provato niente da fare
![]() | ||