Login    Iscriviti

Chiavi e mezzaluna

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Chiavi e mezzaluna

Messaggioda paoletto99 » ven lug 13, 2007 10:14 pm

Ciao, volevo chiedervi se anche a voi le chiavi disegnano una mezzaluna andando in giro o come avete ovviato a questo problema...
Per carità, non da nessun problema, ma non mi piace vedere quei segni lasciati dalla chiave del bauletto (l'unica nel portachiavi assieme a quella del ciccino...)

Cosa mi consigliate?
paoletto99

Messaggioda Joedm » sab lug 14, 2007 2:18 am

L'unica soluzione sarebbe quella di tenere attaccato al blocchetto di accensione solo la chiave, senza portachiavi nè altre chiavi attaccate.
Io non concepisco di avere una chiave separata dalle altre (l'avrei già persa 100 volte! :? ).
E così mi tengo la "mezzaluna".
Magari esiste qualche prodotto per toglierla o almeno renderla meno visibile...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Testman » sab lug 14, 2007 6:51 am

Esistono in commercio dei portachiavi che sono delle custodie di cuoi con dentro i gancetti per attaccarci le chievi, tiri fuori solo quelle che ti servono, le altre le lasci dentro la custodia e la chiudi.
Avrei sempre qualche cosa che penzola dalla serratura, ma almeno non è metallo contro plastica, ma cuoio contro plastica
Testman
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K2 Blue

Messaggioda paoletto99 » dom lug 15, 2007 12:00 pm

Boh stavo quasi pensando altrimenti a dove poter mettere all'interno dello scooter la chiave del bauletto (l'unica che ho in quel portachiavi assieme a quella del burgman) per non averla lì penzoloni...suggerimenti?
Tanto alla fine il bauletto lo uso solamente quando serve, altrimenti non lo tengo montato, e anche in quel caso, mi serve aprirlo solo pochissime volte...
paoletto99

Messaggioda Pascal » dom lug 15, 2007 10:52 pm

Io uso il portachiavi della FIAT. Non graffia niente ed è bello grosso da essere trovato subito e bello morbido per non dare fastidio in tasca.
La chiave del bauletto la tengo a parte.

Immagine
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda paoletto99 » dom lug 15, 2007 10:54 pm

si anche io ho un portachiavi dello stesso genere, però fornitomi dal concessionario...solo che non so dove tenere le chiavi del bauletto....consigli?
paoletto99

Messaggioda Pascal » dom lug 15, 2007 11:09 pm

Nel cassettino chiuso a chiave
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Serjo » lun lug 16, 2007 2:26 pm

Io ho ovviato al problema in 2 modi visto che la chiave incriminata è quella del bauletto.
Il primo metodo sta nel rigirare questa chiave in modo ad avere la punta all'insù, il secondo è forse il + comodo, e cioè usare la gomma che si ha nella seconda chiave e metterla sulla chiave "disegnatrice" 8)
Habemus Burgman 400
Serjo
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: T-Max K8 Black - "T-Rex"

Torna a Generale