Due mesi fa circa sono caduto come un fesso.
Stavo affrontando una curva a bassissima velocita' (per fortuna) quando la ruota anteriore e' passata sopra ad un fil di ferro circolare che si trovava prorpio in mezzo alla strada.
Vi giuro che non lo avevo proprio visto e anche se lo avessi visto non lo avrei considerato un pericolo ... fatto sta' che il fil di ferro si è letteralmente avvolto sulla ruota bloccandola e facendomi cadere come un sacco di patate.
Inizialmente non riuscivo nemmeno a capire cosa fosse successo, solo dopo ho capito che si trattava dell'anima in ferro di una pattana per auto.
Giudicate voi dalla foto

Il parafango si è rotto e per sollevare lo scooter e' stato necessario tagliare il fil d ferro.

Si è rotto anche un pezzo del fodero esterno della forcella sul quale si attacca il parafango

qui potete vedere il dettaglio

E naturalmente ho raschito tutta la fiancata destra

Anzi che chiamare la polizia della strada sono andato dal meccanico per capire se potevo continuare a guidare il mezzo, anche chiamando la polizia mi hanno comunque fatto capire che me la sarei presa la dove solitamente nn batte il sole

Danni stimati per 1400 euro
Ho fatto riparare solo forcella e parafango e ho atteso piu' di un mese per i pezzi!!
Ecco qua', volevo condividere con voi il mio momento di sfortuna!!
Ciao
Gg