Login    Iscriviti

Una strana storia .........

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda luanca » sab giu 30, 2007 3:14 pm

Dott-Jay ha scritto:... ma che noia & paranoia, appena non ho un cappero da fare, butto giù due righe dal titolo: Una storia strana ... (sw), m'iscrivo a quel Forum molto democratico e mi diverto un po'.

Ma forse non avverrà mai, poichè a me piace perdere tempo con le Donne, e non con gli ometti non svezzati dalla mamma! :40:

Mi piacerebbe leggerne di storie estreme sul SW (non inventate) fino ad oggi potrai non credermi ma non mi è mai capitato.
Te lo dico non perchè il SW è migliore del K7 si intende, da questa discussione mi piacerebbe ricavare la posizione ufficiale che assume una casa costruttrice nei confronti di un problema che è serio.
Tanto serio che qualche concessionario multimarca per evitare rogne prende bene in considerazione informandone gli acquirenti (l'ho letto sull'altro forum) un contratto è stato disdetto un attimo prima dell'immatricolazione su consiglio appunto del concessionario.
Mi rendo conto che questo atteggiamento non lo si può pretendere dai conc. ufficiali.

La storia dell'ometto non l'ho capita, per parlare di donne non mi sembra questo un luogo molto adatto, pare si dia la priorità ai motori.
:)
luanca
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Knarf » sab giu 30, 2007 3:23 pm

Mi sembra che si continui a parlare del nulla e sinceramente mi sta andando un po' a noia :(
Se ci fosse la soluzione ritengo che questa sarebbe già sul mercato.

Siceramente non capisco dove sia il punto di arrivo di questo fiume di parole.
Si continuano a scrivere le stesse cose da mesi e mesi.
Cavolo se tutti ci fossimo comprati il SW quanti mega liberi in più avremmo sul nostro server :lol: :lol:
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda luanca » sab giu 30, 2007 3:34 pm

Knarf ha scritto:Mi sembra che si continui a parlare del nulla e sinceramente mi sta andando un po' a noia :(
Se ci fosse la soluzione ritengo che questa sarebbe già sul mercato.

Siceramente non capisco dove sia il punto di arrivo di questo fiume di parole.
Si continuano a scrivere le stesse cose da mesi e mesi.
Cavolo se tutti ci fossimo comprati il SW quanti mega liberi in più avremmo sul nostro server :lol: :lol:

Vedila positiva.
Avreste avuto un forum monotematico e noioso, così almeno si parla.
Consumare mb per un forum è positivo, non mi dire che mi sbaglio caro il mio amministratore.
Forse però si sarebbero consumati anche molti metri quadri in meno di officina, con un Sw a testa. Questa però è solo una battutaccia.
Cosa mi dici della posizione di Suzuki?
Ripeto il confronto tra i due mezzi non mi interessa.
luanca
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Zoot » sab giu 30, 2007 8:03 pm

La posizione della Suzuki è quella di aver riconosciuto i problemi dei propri clienti ed essersi resa disponibile a tutti gli interventi necessari nel mentre si approntava la soluzione definitiva. Soluzione definitiva che tarda ad arrivare ma dalla notevole diminuzione delle segnalazioni riportate in questo forum sembrerebbe che già con le ultime, seppur intermedie, le cose siano migliorate. E' anche lecito pensare, senza offendere nessuno, che parte delle lamentele abbia avuto origine da un eccessivo allarmismo: prova ne siano quelli che si affrettavano a chiedere sostituzioni al primo cigolio e dopo poche centinaia di km percorsi.
La Suzuki se ha sbagliato a mio parere ha sbagliato nel permettere, per non scontentare i clienti, fin troppo facilmente queste sostituzioni, spesso inutili se non addirittura controproducenti poichè non sufficientemente testate.
Le comunicazioni ne ha fatte, ai singoli clienti e su carta intestata. Certo non ha fatto un richiamo generale, ma non penso perchè le costerebbe di piu' di quello che sta facendo da mesi quanto forse perchè il problema non è così diffuso percentualmente come invece sembra apparire (o anche come si vuol far apparire).
A tutt'oggi sono stati venduti circa 10.000 K7, quanti hanno problemi "straordinari" alla frizione? ( per straordinari debbo purtroppo intendere che i cigolii sono problema comune ai maxi con frizione centrifuga e quindi ordinario). Quelli di Roma o di Genova? tutti? non mi pare, ma anche fosse che dire di tutti quelli che nel resto d'Italia non ne hanno? Non è piuttosto da pensare ad un difetto che si evidenzia in modo particolare in determinate condizioni di uso così come lo è stato per il Maj o per lo stesso Sw? Hanno fatto richiami ufficiali Jamaha o Honda per questo? NO.
Poi si potrà anche dire che non è giusto questo comportamento ma allora non lo è per tutti, non solo da parte di Suzuki.
Questo non toglie che ci sia delusione per come il problema non sia ancora stato definitivamente risolto ma che Suzuki abbia fatto finta di niente, come invece hanno fatto Jamaha e la stessa Honda, non lo si puo' dire.
E con questo credo di aver risposto alla tua domanda.

Ma ora permettimi di fare qualche osservazione in generale Luanca. Te la faccio rinnovandoti pero' prima sia la mia simpatia sia che mi fa piacere avere la tua presenza e scambiare pareri (non necessariamente coincidenti!) con te. Credo noi due ci si sia già presi le misure e ci si intenda, quindi non prendere quello che scrivero' come un'offesa poichè quello che scrivo non è rivolto ne' a te ne' ad altri tuoi colleghi di forum indiscriminatamente (che oltretutto neanche conosco) Lo è invece per qualcun altro che qui non scrive e piu' in generale all'andazzo (quel qualcuno armato di maggior prosopopea forse preferirebbe chiamassi "linea editoriale"...) che mi pare sia regola, o quantomeno una direttiva non dichiarata, proprio di quel forum che frequenti.
Il fatto è che appare strano che puntualmente compaiano qui a criticare solo utenti di SW (e ne è capitato anche di camuffati che si dichiaravano possessori di k7) e sempre preoccupati di attaccarsi alla frizione del k7 (in assenza di altro) per dimostrare che il loro Sw è meglio.
Mai che sia capitato con un possessore di Maj400, mai di un Piaggio, mai neanche di un qualche altro scooter se non .. l'SW400.
Ora spero che ne converrai (non puoi non farlo) che questo modo di fare è un po' singolare. A me dice molte cose, ad esempio denota un grosso rosicamento di qualcuno a cui dà fastidio (chissà perchè poi) che il K7 sovrasti nelle vendite l'SW, o che è piu' bello o che altro non saprei. Forse che sia perchè questo forum ha piu' utenti, piu' messaggi e continua ad essere per il Burghi il forum di riferimento "nazionale" ?. Il sospetto, scusa ma non posso farci niente, mi viene.
Ma anche potrei dire che questo continuo confrontarsi con il K7 denota anche un grosso complesso di inferiorità, subconscio magari, del proprio mezzo. Se io fossi così soddisfatto del mio mezzo non mi curerei dei problemi altrui o almeno non li evidenzierei ogni volta ponendo a paragone le mie scelte, non ti pare?
Ed un'ultima cosa: mi pare che quel forum che frequenti brilli piu' che per essere "altamente tecnico" (come qualcuno interessato lo autodefinisce) per essere invece altamente fazioso e da qui spesso incompetente. Solo un personaggio sò di competente là dentro: Mox, certamente magari altri ce ne saranno che non conosco, ma di certo non si tratta dell'amministratore, bravissimo ad auto-incensare se stesso e la sua corte vaneggiando anche, come mi è stato riferito, di difetti da lui "rilevati" sul "posteriore" del B650, difetti rilevati ma non specificati... lasciando che si pensi a chissà cosa di così tremendo abbia visto (forse qualche vite fuori posto??).
Pur non avendo io conoscenza del posteriore del B650 sulla base di precedenti sue diverse "affermazioni inoppugnabili" mi viene da considerarlo ormai un atteggiamento patetico e per il suo bene lo pregherei (visto che penso mi legga o cmq qualcuno si premurerà di avvisarlo) di evitarsi altre brutte figure sparando minkiate "ad hoc" ancora una volta. Basterebbe che sapesse che il B650 è il maxiscooter piu' venduto in Germania ed in quel paese la qualità meccanica è nel DNA nazionale come lo è per noi la bellezza estetica (oddio, a vedere come ha conciato il suo povero scooter lui non lo si direbbe molto italiano in verità...).
Il fatto è che dimentica sempre che per arrivare a criticare qualcuno o qualcosa occorre avere le competenze per poterlo fare, non avendone si finisce per scivolare su quegli specchi su cui ci si arrampica per voler dimostrare alla platea, come al solito, di essere i piu' belli ed i piu' bravi.

Mi spiace di essere andato così off-topic ma non mi dispiace questa volta di aver parlato di assenti poichè lo sono per libera loro scelta, così come io per libera scelta non mi sono finora iscritto ad un forum gestito faziosamente e con una prosopopea che non so se giudicare piu' triste che comica.
Ne approfitto anche per far sapere a Sabba che lui sa perchè non mi iscrivo, quindi gradirei evitasse frasi del tipo "lasciamo perdere l'argomento Zoot perchè è meglio per lui" o cose del genere. Oltre che scortese visto che i nostri rapporti si sono mantentuti corretti proprio non lo capisco. Posso solo capire che si possa aver bisogno di frasi ad effetto per farsi grandi ma okkio a non schiacciare i piedi al prossimo.

Perdonate il davvero lungo OT.
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda peccatore » sab giu 30, 2007 9:43 pm

........mitico zoot, non ti conosco ma da come scrivi e ti poni mi sei simpatico lo stesso :ok: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
peccatore
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K6 antracite

Messaggioda Zoot » sab giu 30, 2007 10:36 pm

Oh beh, mi fa piacere, grazie. Temevo invece di avere annoiato.

Mi stavo pero' perdendo l'occasione di sfotticchiare un po' Luanca e la nostra "annosa" disquisizione se il fattore peso sia un difetto o no.

Luanca scrive:

"Riguardo al peso, l'acquirente ne è informato quindi non è mai una sorpresa, è una sorpresa invece notare come questo non si senta appena si alzano i piedi da terra."

Il fatto che non sia una sorpresa e che il peso sia dichiarato e l'utente cosciente non toglie che sia un difetto quando eccessivo rispetto a cilindrata e prestazioni.
E' un po' come quell'amico che si sposa una tipa alta 150 cm e che pesa 150 kili, certo lo sa benissimo quanto pesa, magari è una persona stupenda, intelliggentissima e simpaticissima, pero' da qui a dire che non sia obesa perchè già lo sapeva ne passa...

Chiaro il concetto? :D

Riguardo la sorpresa sul fatto che il peso non influisca piu' di tanto appena in movimento non mi pare una gran sorpresa, basta aver provato a guidare non solo il B650 ma anche una HD Electra Glide o anche una Fat Boy o ancora una Gold WIng che pesano anche di piu' per sapere che sono cose che possono accadere. :)
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda Knarf » dom lug 01, 2007 1:11 am

luanca ha scritto:Consumare mb per un forum è positivo, non mi dire che mi sbaglio caro il mio amministratore.

Caro il mio Luanca, certo che non ti sbagli se ogni tanto si aggiungesse qualcosa di nuovo.
Quello che dico che dire sempre le stesse cose non serve a nulla.
Ovviamente la storia dei MByte era solo una battuta.
Giusto per dire che piuttosto che parlare per non dire niente e meglio, secondo me, tacere in attesa di qualcosa di nuovo.
Altrimenti parliamo del tempo che almeno cambia tutti i giorni ;)

luanca ha scritto:Cosa mi dici della posizione di Suzuki?
Ripeto il confronto tra i due mezzi non mi interessa.

Non ti dico niente perchè non so esattamente quale sia, anzi non c'è.
Quello che ti ripeto è che non sarà certo il fatto che si continui a dirlo che farà cambiare la sua "non" posizione.

Riguardo alla, come la chiami tu, tua battutaccia, non mi piacciono i film dell'orrore "Attacco alla terrà....l'invasione dei SW" :shock: che paura :lol: :lol: :lol: (battutaccia per battutaccia ;) )
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda luanca » dom lug 01, 2007 11:04 am

AVE Zoot, la tua bravura sintattica è disarmante, penso che Knarf dovrà ordinarci qualche altro megabites….
Knarf ?.... 2 giga con ghiaccio per me e per il mio amico, grazie.

La posizione della Suzuki è quella di aver riconosciuto i problemi dei propri clienti ed essersi resa disponibile a tutti gli interventi necessari nel mentre si approntava la soluzione definitiva. Soluzione definitiva che tarda ad arrivare ma dalla notevole diminuzione delle segnalazioni riportate in questo forum sembrerebbe che già con le ultime, seppur intermedie, le cose siano migliorate. E' anche lecito pensare, senza offendere nessuno, che parte delle lamentele abbia avuto origine da un eccessivo allarmismo: prova ne siano quelli che si affrettavano a chiedere sostituzioni al primo cigolio e dopo poche centinaia di km percorsi.
La Suzuki se ha sbagliato a mio parere ha sbagliato nel permettere, per non scontentare i clienti, fin troppo facilmente queste sostituzioni, spesso inutili se non addirittura controproducenti poichè non sufficientemente testate.
Le comunicazioni ne ha fatte, ai singoli clienti e su carta intestata. Certo non ha fatto un richiamo generale, ma non penso perchè le costerebbe di piu' di quello che sta facendo quanto perchè il problema è meno grave o nei casi in cui lo è è meno diffuso percentualmente di quel che appare (o che si vuol far apparire).
A tutt'oggi sono stati venduti circa 10.000 K7, quanti hanno problemi "straordinari" alla frizione? ( per straordinari debbo purtroppo intendere che i cigolii sono problema comune ai maxi con frizione centrifuga e quindi ordinario). Quelli di Roma o di Genova? tutti? non mi pare, ma anche fosse che dire di tutti quelli che nel resto d'Italia non ne hanno? Non è piuttosto da pensare ad un difetto che si evidenzia in modo particolare in determinate condizioni di uso così come lo è stato per il Maj o per lo stesso Sw? Hanno fatto richiami ufficiali Jamaha o Honda per questo? NO……….

Luanca risponde:
i cigolii sono comuni e questo dipende dalla mancanza di amianto lo sappiamo bene.
Gli eccessivi allarmismi hanno fatto nascere qualche problema anche sul nostro versante, la Honda però a differenza della Suzuki si è comportata esattamente come hai auspicato tu, i SW però hanno sempre e solo lamentato cigolii non altro (le eccezioni sono veramente poche) non mi sembra giusto additare ad Honda un comportamento disonesto in tal senso, le problematiche evidenziate dalla frizione Honda non credo possano essere considerate da richiamo.
Considera anche che un Silverista ha diritto all’assistenza comprensiva di soccorso stradale anche se rimane a secco di benzina, a queste condizioni non mi sento di rimproverare Honda.

Tornando al K7 e alle ROTTURE non ai cigolii, la suzuki è giustamente intervenuta sostituendo, ma questo avverrà anche a garanzia scaduta?
Per far si che questo avvenga lo sai bene c’è bisogno che il difetto sia riconosciuto dalla casa in maniera ufficiale.
Tutta la premura del mondo nel sostituire le frizioni rotte non tutela quanti intendano conservare il mezzo per molto tempo e non è una novità che l’utenza sia costituita anche da persone che con i loro 5000 km l’anno pensano di tenere il mezzo anche per dieci anni.
A questi soggetti cosa gli diciamo ?
Il mio interessamento in questo caso nasce dall’esigenza di tutelare dal punto di vista informativo s’intende persone di mia conoscenza che appartengono al nostro mondo, che hanno mezzi diversi, ma che purtroppo non hanno la possibilità di informarsi per carenza di tecnologia o di tempo.
Questo mio comportamento ha fatto la felicità del mio meccanico, puntualmente gli porto soluzioni e modifiche che riesco a reperire sui tre forum, in parole poche mi sono fatto un bel po di amici.
Prima di conoscere i forum queste cose cercavo di farle con le riviste, mi capirai benissimo che non è la stessa cosa.

Ma ora permettimi di fare qualche osservazione in generale Luanca. Te la faccio rinnovandoti pero' prima sia la mia simpatia sia che mi fa piacere avere la tua presenza e scambiare pareri (non necessariamente coincidenti!) con te. Credo noi due ci si sia già presi le misure e ci si intenda, quindi non prendere quello che scrivero' come un'offesa poichè quello che scrivo non è rivolto ne' a te ne' ad altri tuoi colleghi di forum indiscriminatamente (che oltretutto neanche conosco) Lo è invece per qualcun altro che qui non scrive e piu' in generale all'andazzo (quel qualcuno armato di maggior prosopopea forse preferirebbe chiamassi "linea editoriale"...) che mi pare sia regola, o quantomeno una direttiva non dichiarata, proprio di quel forum che frequenti.

Luanca risponde:
Forse quello che stò per dirti ti aiutera ad assumere qualche convinzione, te lo dico perché ritengo di essere uno spirito libero, leggo e scrivo in tutti e tre i forum con lo stesso nick dichiarandomi sempre per quello che sono.
Dicevo…, è quantomeno normale che ci sia una linea editoriale in un forum per il semplice motivo che un forum come un giornale è proprietà privata, quello SW lo è di sicuro poichè i costi e gli eventuali benefici sono tutti a carico/favore di StevenB, pensa che in un’occasione aveva paventato la possibilità di cederlo al prezzo di una Gold Wing.
Premetto che con lui ho avuto solo in una circostanza un contatto telefonico, posso dire di non conoscerlo.
In un post affermava che in qualsiasi momento avesse deciso di chiudere o cedere il forum lo avrebbe fatto senza chiedere il parere a nessuno.
Quando ho letto questa cosa, non gli ho risparmiato critiche, ancora una volta assistevo incredulo alla sottovalutazione del bene primario di un forum, GLI UTENTI.
A chiare lettere gli scrissi che certe cose si possono anche pensare ma è meglio non dirle.
Tuttavia non è possibile neanche dargli torto, un ragazzo come lui che aveva un sogno nel cassetto vedendolo realizzato ha buon diritto anche di lucrarci, credo che le intenzioni di chiunque intraprende questa strada siano sotto sotto anche queste oltre che la passione.
Ovviamente cedere un giocattolo del genere per una Gold Wing è stupido ma questo StevenB l’ha capito e non so fino a che punto la sua voleva essere un provocazione, sta di fatto che il forum è suo.
Ora io non so come è strutturato questo forum dal punto di vista economico, tuttavia anche se le spese siano ripartite tra più soggetti è abbastanza ovvio che questi abbiano il potere di dettare anche velatamente una linea editoriale.
In ogni modo al lettore non corre l’obbligo di dover stabilire la correttezza della linea editoriale adottata, l’utente ha la possibilità di ignorare ciò che non ritiene giusto.
Il miglior modo per non aderire ad una linea editoriale è esattamente questo, ovvero selezionare quanto di meglio o più vicino alle proprie esigenze informative si riesce a trovare nell’offerta generale che per me è costituita dai tre forum 400.
Ritornando al forum SW personalmente non ho notato evidenti incanalature di pensiero, i cori sono solo sana e robusta goliardia compattata da un forte senso di appartenenza dovuto anche al numero non elevatissimo di utenti, questo contribuisce a rendere il forum non troppo dispersivo, qualche volta in questo forum e in quello MJ (prima del cambio di dominio) non riuscivo letteralmente a dare i resti, arrivavano risposte da una miriade di utenti.

Il fatto è che appare strano che puntualmente compaiano qui a criticare solo utenti di SW (e ne è capitato anche di camuffati che si dichiaravano possessori di k7) e sempre preoccupati di attaccarsi alla frizione del k7 (in assenza di altro) per dimostrare che il loro Sw è meglio.
Mai che sia capitato con un possessore di Maj400, mai di un Piaggio, mai neanche di un qualche altro scooter se non .. l'SW400.
Ora spero che ne converrai (non puoi non farlo) che questo modo di fare è un po' singolare. A me dice molte cose, ad esempio denota un grosso rosicamento di qualcuno a cui dà fastidio (chissà perchè poi) che il K7 sovrasti nelle vendite l'SW, o che è piu' bello o che altro non saprei. Forse che sia perchè questo forum ha piu' utenti, piu' messaggi e continua ad essere per il Burghi il forum di riferimento "nazionale" ?. Il sospetto, scusa ma non posso farci niente, mi viene.
Ma anche potrei dire che questo continuo confrontarsi con il K7 denota anche un grosso complesso di inferiorità, subconscio magari, del proprio mezzo. Se io fossi così soddisfatto del mio mezzo non mi curerei dei problemi altrui o almeno non li evidenzierei ogni volta ponendo a paragone le mie scelte, non ti pare?

Luanca risponde:
Credo che anche il Forum Silver possa essere considerato di importanza nazionale al pari di questo, ovviamente i numeri sono diversi.
Il fatto che i derby si vengano a giocare su questo forum dovrebbe essere motivo di vanto, casomai dovreste pensare il contrario, e cioè che l’utenza SW considera il Burgman un forum sul quale poter attingere nozioni/confronti quantomeno utili, ovviamente io posso parlare solo per me non per altri.
Anche il Majesty si vende tantissimo, se in quel terreno non si conducono battaglie evidentemente quel mezzo non viene giudicato all’altezza da lor signori della guerra, siatene orgogliosi !!!! ….. parlo per chi ce l’ha un K non tu.
Certamente devi, dovete sapere che non sono stato inviato da nessuno ritengo che abbiate abbastanza intelligenza per comprenderla questa cosa.
La mia attività su questo forum è inferiore a quella profusa sul forum Majesty, in effetti il SW in un certo senso me lo hanno fatto scegliere loro.
Riguardo al rosicare tu che hai avuto un K qualcosa sai benissimo che non c’è proprio niente da rosicare, come negli stadi, probabilmente qualcuno ha trovato questo modo per sfogarsi, attaccare briga, proprio come negli stadi però c’è anche chi la partita se la vuole vedere in pace, non è giusto trattare tutti nello stesso modo.
Il problema delle infiltrazioni, se così le vogliamo chiamare, secondo me è troppo sentito, se si discute anche animatamente su qualche thread mica si può avere un atteggiamento come se si stesse infettando tutto il forum.
Lo sappiamo tutti come funzionano queste cose di solito le discussioni calde sono solo queste e sono sempre ben circoscritte in un’unica discussione, se questo porta addirittura alla chiusura di un forum, credo allora che non ci sia la maturità giusta per accettare il confronto.
I confronti secondo me sono una ricchezza per forum come questi, una cosa è certa, esiste sempre una buona dose di curiosità e tanto su questo che sugli altri forum spesso sono gli stessi utenti residenti ad incalzare.
In definitiva, pare che la cosa piaccia un po’ a tutti, chi dice di no è un falso, per dire di no, quantomeno le ha lette quelle discussioni.
Personalmente non ci vedo nulla di male, credo però che per mantenere un clima controllato gli amministratori, almeno nei confronti, dovrebbero mantenere un atteggiamento più distaccato, un utente è un utente, anche se possiede un mezzo diverso, e se la pensa in modo diverso.
Io sono stato deriso anche quando sono entrato per darvi notizia della diffusione di un virus informatico.
L’attività dei moderatori ed amministratori dovrebbe andare in direzione della tutela dell’opinione, la diversità è ricchezza, e chi insulta viene cacciato.
Accidenti sto parlando del forum che non c’è.

Ed un'ultima cosa: mi pare che quel forum che frequenti brilli piu' che per essere "altamente tecnico" come qualcuno interessato lo autodefinisce sia altamente fazioso e spesso incompetente. Solo un personaggio sò di competente là dentro: Mox, magari altri ci saranno che non conosco ma di certo non si tratta dell'amministratore, bravissimo ad auto-incensare se stesso e la sua corte vaneggiando anche, come mi è stato riferito, di difetti da lui "rilevati" sul "posteriore" del B650, difetti rilevati ma non specificati... lasciando che si pensi a chissà cosa di così tremendo abbia visto (forse qualche vite fuori posto??).
Pur non avendo io conoscenza del posteriore del B650 sulla base di precedenti sue diverse "affermazioni inoppugnabili" mi viene da considerarlo ormai un atteggiamento patetico e per il suo bene lo pregherei (visto che penso mi legga o cmq qualcuno si premurerà di avvisarlo) di evitarsi altre brutte figure sparando minkiate "ad hoc" ancora una volta. Basterebbe che sapesse che il B650 è il maxiscooter piu' venduto in Germania ed in quel paese la qualità meccanica è nel DNA nazionale come lo è per noi la bellezza estetica (oddio, a vedere come ha conciato il suo povero scooter lui non lo si direbbe molto italiano in verità...).
Il fatto è che dimentica sempre che per arrivare a criticare qualcuno o qualcosa occorre avere le competenze per poterlo fare, non avendone si finisce per scivolare su quegli specchi su cui ci si arrampica per voler dimostrare alla platea, come al solito, di essere i piu' belli ed i piu' bravi.

Mi spiace di essere andato così off-topic ma non mi dispiace questa volta di aver parlato di assenti poichè lo sono per libera loro scelta, così come io per libera scelta non mi sono finora iscritto ad un forum gestito faziosamente e con una prosopopea che non so se giudicare piu' triste che comica.
Ne approfitto anche per far sapere a Sabba che lui sa perchè non mi iscrivo, quindi anche lui evitasse frasi del tipo "lasciamo perdere l'argomento Zoot perchè è meglio per lui" o cose del genere. Oltre che scortese visto che i nostri rapporti si sono mantentuti corretti proprio non lo capisco. Posso solo capire che si possa aver bisogno di frasi ad effetto per farsi grandi ma okkio a non schiacciare i piedi al prossimo

Luanca risponde:
Non posso entrare nel merito dei rapporti interpersonali, intravedo dissapori ancestrali di difficile comprensione per me che navigo in queste acque da troppo poco tempo.
per quello che vedono i miei occhi StevenB di competenza ne ha eccome, l’ho visto smontare un Silver su Youtube e cmq di soluzioni valide sul SW ne ha trovate tante.
Quello che mi piace di quest’uomo è del forum in generale che si lavora tantissimo per incidere sulla affidabilità.
Riguardo al suo esemplare di SW in un post glie l’ho detto anche io che mi sembra una lambretta con quel kit di tubi cromati montati tutt’intorno, nei raduni però vedere queste stranezze è simpatico.
Riguardo al B650 mi sembra di aver letto qualcosa, la cercherò meglio, cmq l’opinione generale dei Silveristi riguardo questo mezzo è ottima, piace a più di qualcuno, l’ho scoperto aprendo una discussione ad hoc, ovviamente il suo prezzo fa guardare altrove.
Riguardo al peso se proprio lo vuoi chiamre difetto, chiamalo difetto di progettazione, perchè i difetti quà li conosciamo come quelle cose che ti capitano all'improvviso inaspettate.
Quando hai comprato il tuo credo che tu stesso lo abbia considerato un fattore trascurabile, o mi sbaglio ?
Ultima modifica di luanca il dom lug 01, 2007 7:00 pm, modificato 2 volte in totale.
luanca
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Dott-Jay » dom lug 01, 2007 11:10 am

Zoot ha scritto:La posizione della Suzuki è ....
... Ma ora permettimi di fare qualche osservazione in generale ....
Perdonate il davvero lungo OT.

In questi mesi ho pensato, se per caso un dì mi trovassi a Milano, di correre dal Gabbio e stringergli la mano oltre che un affettuoso abbraccio, ma da stamattina, (scusa Gabbio), mi rendo conto che, se un dì mi trovassi a Milano devo trovare prima Zoot ed esprimergli tutta la mia stima con un forte abbraccio!!! :sì:
Zoot, i miei complimenti! :clap: :clap: :clap:
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Messaggioda GabbioD'acciaio » dom lug 01, 2007 11:35 am

LUanca ...intendi la TECNICA dello smonta/rimonta spero.....perchè di altro vedo solo critiche, volontà di apparire e un'enormità di fesserie che ritiene VERITà ASSOLUTE ......(io su youtube ho visto lo smontaggio di un cupolino :lol: SE TI RIFERISCI A QUELLO davvero grande dimostrazione di TECNICA)....

ps:
...TI PREGO tienici aggiornati di cosa mai avrà trovato nel posteriore del b650...........sempre se ha capito cosa aveva davanti,e se è riuscito a rimontarlo,sai magari non trovando il solito variatore con gli 8 rulli potrebbe essere entrato in crisi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda luanca » dom lug 01, 2007 12:43 pm

GabbioD'acciaio ha scritto:LUanca ...intendi la TECNICA dello smonta/rimonta spero.....perchè di altro vedo solo critiche, volontà di apparire e un'enormità di fesserie che ritiene VERITà ASSOLUTE ......(io su youtube ho visto lo smontaggio di un cupolino :lol: SE TI RIFERISCI A QUELLO davvero grande dimostrazione di TECNICA)....

ps:
...TI PREGO tienici aggiornati di cosa mai avrà trovato nel posteriore del b650...........sempre se ha capito cosa aveva davanti,e se è riuscito a rimontarlo,sai magari non trovando il solito variatore con gli 8 rulli potrebbe essere entrato in crisi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Di un post non cortissimo hai voluto fermarti su cose che non posso per etica personale approfondire, non posso parlare di una persona che conosco solo sul forum e tra l'altro non è quì presente.
Le soluzioni che ha trovato sul SW sono quelle che si potevano trovare considera che c'è poco da migliorare per un utente su quel mezzo, per altre cose non è possibile sostituirsi alla casa madre.
Che il SW offra una buona base di affidabilità è una questione incontrovertibile, è chiaro alcune soluzioni fanno anche sorridere, mi riferisco alla rondella per eliminare il gioco sul sellone mi sembra sia una trovata di Sabba.
Fanno sorridere perchè un problema a volte vedi che può essere risolto con meno di venti centesimi, e certamente non si può dire che non siano efficaci certi metodi.
Mi sarebbe piaciuto un tuo commento sul resto del discorso, la tua incursione nel forum SW è stata trattata meglio di tante altre nostre su questo forum.
Sicuramente questo dipende anche dal tuo carattere, fatto sta che a me ha fatto un sacco piacere parlare con te anche dall'altra parte.
Dal mio punto di vista ben vengano queste incursioni.
Cmq su Youtube io l'ho visto smontare tutto lo scudo anteriore per l'installazione di un Kit xenon.

@ Zoot a proposito di peso, qual'è la portata massima del K7 ?
guarda a volte avere un vespone leggero che preoccupazioni può dare:
http://www.majestyclub.it/forum2/viewtopic.php?t=884
luanca
Assiduo
Assiduo

Messaggioda peccatore » dom lug 01, 2007 8:56 pm

.........scusa luanca ma a te la frizione del tuo sw non fischia mi spieghi il sistema m@x a cosa si riferisce, so che sugli sw qualcuno ha dovuto cambiarla, mi risultano problemi di ruota anteriore ovalizzata, dato il modello di gomma scrauso mi risultano certe vibrazioni sulla sella, mi risulta che abbia la sospensione ant un po troppo morbida mi risulta anche che è un buon mezzo ma nulla di eccezionale e la honda che dice su sta frizione che strilla mi hanno detto che è normale oppure soluzione sistema mox, bha sarà, ma ho l'impressioen che in quel modo la frizione duri da Natale a Santo Stefano. Allora qualcuno interviene non sul mio esemplare vordì che era stato unto dal signore ;)
peccatore
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K6 antracite

Messaggioda Rules » dom lug 01, 2007 10:09 pm

luanca ha scritto:
GabbioD'acciaio ha scritto:LUanca ...intendi la TECNICA dello smonta/rimonta spero.....perchè di altro vedo solo critiche, volontà di apparire e un'enormità di fesserie che ritiene VERITà ASSOLUTE ......(io su youtube ho visto lo smontaggio di un cupolino :lol: SE TI RIFERISCI A QUELLO davvero grande dimostrazione di TECNICA)....

ps:

Di un post non cortissimo hai voluto fermarti su cose che non posso per etica personale approfondire, non posso parlare di una persona che conosco solo sul forum e tra l'altro non è quì presente.
Le soluzioni che ha trovato sul SW sono quelle che si potevano trovare considera che c'è poco da migliorare per un utente su quel mezzo, per altre cose non è possibile sostituirsi alla casa madre.
Che il SW offra una buona base di affidabilità è una questione incontrovertibile, è chiaro alcune soluzioni fanno anche sorridere, mi riferisco alla rondella per eliminare il gioco sul sellone mi sembra sia una trovata di Sabba.
Fanno sorridere perchè un problema a volte vedi che può essere risolto con meno di venti centesimi, e certamente non si può dire che non siano efficaci certi metodi.
Mi sarebbe piaciuto un tuo commento sul resto del discorso, la tua incursione nel forum SW è stata trattata meglio di tante altre nostre su questo forum.
Sicuramente questo dipende anche dal tuo carattere, fatto sta che a me ha fatto un sacco piacere parlare con te anche dall'altra parte.
Dal mio punto di vista ben vengano queste incursioni.
Cmq su Youtube io l'ho visto smontare tutto lo scudo anteriore per l'installazione di un Kit xenon.

@ Zoot a proposito di peso, qual'è la portata massima del K7 ?
guarda a volte avere un vespone leggero che preoccupazioni può dare:
http://www.majestyclub.it/forum2/viewtopic.php?t=884

se leggi la discussione il tuo sopporta 10 kg in meno del MJ :D
Rules
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Mai piu suzuki!

Re: Una strana storia .........

Messaggioda chiodofisso » lun lug 02, 2007 1:17 am

maxfer ha scritto:Sto per raccontarvi una storia di vita vissuta che spero serva a qualcuno; dopo aver atteso circa un anno per comprare il burgman 400 perchè sapevo dei noti problemi della frizione, finalmente mi decido dopo aver letto che i modelli 2007 avevano meno problemi di frizione e che il problema doveva essere in via di risoluzione; vado dalla concessionaria Papamoto in via Appia a Roma verso la metà di aprile mi dicono che il prezzo è di 5570 (le 70 sono per il finanziamento a tasso zero) e non di 5470 perchè l'ho scelto grigio e per il colore grigio bisogna spendere 100 euro in più visto che è il colore che tira di più e gli altri colori non vanno; vi faccio notare che fino a febbraio lo avrei pagato 5470; chiedo al venditore di avere un mezzo costruito nel 2007 e lui mi dice che mi darà un mezzo che gli è stato consegnato a fine marzo per cui, il venditore che scherzi del destino si chiama Massimo come me, mi dice che senz'altro è stato costruito nel 2007; ok! Mi decido firmo la proposta di acquisto il mezzo viene immatricolato il 30 aprile e lo ritiro il 4 maggio del 2007; appena lo ritiro a momenti mi si staccano gli specchietti retrovisori che erano lenti per cui torno indietro e più o meno bene me li sistemano; riparto e non mi tiene il minimo comunque arrivo a casa; dopo i problemi di minimo vado nei vari forum e scopro che esiste anche un problema centralina e da un sito di una concessionaria di Milano visto in questo forum vedo che OVVIAMENTE il mio telaio fa parte di quelli che devono essere richiamati per la sostituzione della centralina; chiamo l'officina e mi dicono intanto di passare da loro per rimappare la centralina in attesa che mi arrivi la lettera di richiamo per la sostituzione della centralina; nel frattempo intorno ai 1000 km la frizione strappa in partenza a volte cigola ed a volte fa rumore tipo piccioni che tubano e di uccelletti; il 12 maggio mi arriva una raccomandata della concessionaria la quale mi avvisa di andare in officina con il foglio dove mi ordineranno la centralina e con il primo tagliando faranno tutto; a quel punto mi sorge un dubbio e parlo con il numero verde della Suzuki chiedendo quando il mezzo fosse stato costruito mi dicono di fare un fax con la copia del libretto cosa che faccio e dopo circa un paio di giorni mi arriva la risposta della Suzuki per e-mail dove mi dicono che il mio burgman 400 acquistato a fine aprile è stato costruito il 26 agosto 2006!!! Praticamente a fine aprile Papamoto a Roma mi ha venduto un mezzo costruito quasi un anno prima?? Ricontatto la Suzuki per chiedere quando il mezzo era stato consegnato in concessionaria e mi dicono a fine marzo ma che anche LORO SONO RIMASTI SORPRESI quando hanno visto l'anno di costruzione e quando mi è stato venduto il mezzo dicendo che mediamente dal giorno della costruzione alla consegna alla concessionaria passano massimo dai 3 ai 4 mesi!! E degli accordi commerciali che hanno le concessionarie con la Suzuki non ne sono al corrente!! arrabbiato nero mi presento in concessionaria dove però non trovo il venditore che aveva trattato con me e mi lamento con l'altro che più di tanto non mi ha detto e/o potuto dire; telefono allora il giorno dopo e parlo con il venditore con cui avevo trattato il quale mi dice che lui si è comportato onestamente e tutte le solite belle ...... che sanno dire loro, al mio risentimento sul fatto che mi aveva fatto pure pagare un sovraprezzo di 100 euro per il colore grigio su un mezzo costruito un anno prima, ha detto che lui non lo sapeva quando era stato costruito (cosa falsa perché dal numero di telaio lo possono vedere benissimo) e che quella è una loro politica aziendale?? La cosa strana è che circa tre ore dopo la telefonata burrascosa intercorsa mi chiama sul cellulare l'altro venditore di Papamoto dicendomi che non dovevo tener conto della raccomandata per la sostituzione della centralina perchè mi era stata inviata erroneamente in quanto il mio mezzo era stato già modificato dalla Suzuki stessa prima di spedirlo a loro; chiedo che ovviamente mi venga messo per inscritto ma mi dice che sono verifiche fatte tra di loro on-line e che mi devo fidare, fidare?? gli ho risposto che non mi fido di nessuno ed appena chiusa la telefonata ho chiamato il numero verde raccontando tutto il quale ha passato la segnalazione alla direzione. Giovedi 14 l'ho portato a fare il tagliando dei primi 1000 Km, che per la cronaca mi è costato 91,22 euro, non mi hanno sostituito la centralina riconfermando che era stato un errore l'invio da parte loro della raccomandata nonostante ancora una volta il numero verde della suzuki mi aveva riconfermato che il mio telaio faceva parte della lista di quelli che devono essere richiamati; appena uscito dalla concessionaria ho ricontattato la direzione generale della suzuki gli ho rispiegato tutta la storia e mi hanno richiamando dicendo che mi confermano che la centralina era stata sostituita da loro prima di essere spedito alla concessionaria Papamoto di Roma e che il mezzo costruito ad agosto era arrivato in Italia presso i loro depositi ad Ottobre 2006; la cosa bella è che lo stesso giorno incontro il mio vicino di casa, praticamente siamo porta a porta, ed abbiamo fatto un confronto sui numeri di telaio visto che anche lui ha un 400 k7 grigio ed acquistato sempre dalla famigerata Papamoto di via Appia 888 e ritirata il 9 febbraio ed indovinate che cosa è uscito fuori?? Che OVVIAMENTE il suo telaio è successivo al mio. Per cui il suo scooter ritirato tre 3 mesi prima di me ha un telaio più nuovo rispetto al mio :? ..... CHE SPETTACOLO!! Quindi la Suzuki quando invia gli scooter alle concessionarie lo fa a pene di segugio e/o a caso??? Senza seguire un filo logico ossia la data della costruzione?? MAH!!!
A proposito di frizione quando ho ritirato lo scooter dal tagliando il capofficina mi ha detto che la frizione sicuramente peggiorerà (infatti!!) ma tanto la cambieranno in garanzia al che gli ho chiesto ma quanti kilometri ci posso fare e lui ...... "ma almeno altri 3.000 o 4.000" ahahahahahahahah!!! :? SENZA PAROLE!! Per finire ho letto che a qualcuno è stata sostituita la guarnizione dello scarico, come si capisce quando è difettosa per farsela sostituire? Un saluto a tutti anche e soprattutto se avete avuto la pazienza di leggere tutto.

oltre alla beffa ci mancava anche la malafede
dovresti fargli presente che io per esempio non comprerò mai una moto da lui
hai fatto bene a raccontare quello che ti è successo
anch'io non ho parole
ciao
chiodofisso
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: tmax500

Messaggioda Pascal » lun lug 02, 2007 1:40 am

luanca ha scritto:Cmq su Youtube io l'ho visto smontare tutto lo scudo anteriore per l'installazione di un Kit xenon.

Luanca per cortesia non insistere con questo discorso perchè mi fa male la pancia!!! :lol: Mi fanno male tutti i muscoli del riso :lol: :lol: :lol:

P.S.: Mi sto però ancora domandando perchè sul SW si deve smontare lo scudo con un cacciavite lungo 40 cm (da come si vede nel filmato) invece del tradizionale cacciavite. :roll:
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

PrecedenteProssimo

Torna a Generale