giorni fa dopo aver smontato e pulito per bene il mio K7, essendo diventato un po scuro, non ho fatto caso di aver dimenticato di attaccare il contatto del tachimetro.
Quindi sono tornato a Roma, circa 60 km, senza tachimetro.
Ma ho avuto delle strane sorprese.
1) Quando il motore era in temperatura, durante la marcia, se rilasciavo a gas chiuso per qualche secondo, si accendeva la spia FI. Per spengerla, dovevo fermarmi, spengere lo scooter e riaccendere!!!
2) Mi ha consumato piu del doppio. In pratica una strada che è senza traffico, che faccio sempre a velocità costante (circa 35km) e che mi ha sempre fatto circa 31 km litro, ora , considerando le tacche del livello carburante, mi ha consumato piu di una tacca intera, cioè mi ha consumato piu del doppio. Questa cosa non me la riesco proprio a spiegare!!!!
Mi sapete dire come mai un tachimetro staccato ha provocato certe cose?
Sapete quale è la logica di questa centralina?
Spero qualche esperto mi sappia illuminare

Ciao e grazie