Ciao ragazzi...non ho un b400...ma ho un 650 k6.
Per prima cosa, complimenti per il sito e il forum ben organizzato

.
Seconda cosa...complimeti per il vostro "ciccino" che avendolo provato molte volte...di soddisfazioni me ne ha date tante...e di divertimento anche...
Terzo dico la mia sull'argomento...prima che venga bannato per essere OT...
Io quoto Mauro_74.
Il problema potrebbe sembrar provenire dallo scarico finale, ovvero la marmitta.
Ti spiego: se i controlli effettuati, e quelli che hai fatto scrupolosamente sono quelli principali e i più importanti, non hanno portato alla soluzione del problema...prova a controllare la marmitta.
Con l'accumularsi dei km (e per tua fortuna ne hai veramenti tanti...e ti auguro di farni il doppio

)spesso all'interno del polmone marmitta si forma uno strato spesso di olio che col tempo solidifica e crea un tappo fino a bloccare i fumi e a impedire la normale messa in moto per soffocamento (ecco perchè lo "sbuffo" quando cerchi di accenderlo).
La soluzione è semplice:smonta la marmitta e metti in moto. Se si accende allora tutto ok e il problema era quello.
La marmitta non la dovrai cambiare spendendo inutili soldoni...basterà che tu la porti da un meccanico e quello per pochi euro provvederà a pulire l'interno con solventi specifici...rimonta il tutto e preparati per altri 90.000 km fatti tutti con divertimento!!!
ps:se non risolvi con la marmitta...non mi viene in mente nient'altro
DROPS