Eccomi a scrivere la mia esperienza con AME SPort.
Premetto che ho letto tutto questo topic, ahimè dopo l'episodio e non prima, poichè prima mi sono basato solo sul prezzo e qualche complimento sparso in giro.
Ora che ho letto mi pare di capire che
1) ho seguito tutte le procedure chieste da Pongo
2) mi sono trovato nella stessa situazione di Tony, e che quindi è una situazione che capita di spesso e quindi quelli di Ame Sport pososno (anzi devono) mettere in conto prevenitvamente.
E' proprio questo il problema.
Prima di andarci ho fatto una analisi di mercato nella zona, e mi sono accorto che Ame fa il prezzo migliore (ripeto, nella zona di Milano), 130 euro invece dei 180 comuni.
Allora mi decido, li chiamo, prendo appuntamento e gli chiedo quanto tempo ci vorrà : 1 ora circa perchè devono lasciar raffreddare il collettore. Ok. Esco prima dal lavoro, poichè poi nel pomeriggio ho un importante appuntamento...
Mi presento lì, gli dico che ho il modulo del forum, mi confermano il prezzo... attedno che il ciccino si raffreddi. Quando loro (LORO) hanno deciso che è il momento giusto (dopo soli 20 minuti??? bè, a me ci mette di più per raffreddarsi), cominciano a smontare la anteriore. Cambio gomma, equilibratura elettronica (siamo al nord

), montaggio, veloce spennellata per la pulitura del cerchione (
non doveva essere con lancia e quant'altro???) 
).l
Attaccano con quella posteriore. Comincia a smontare e poi mi fa... adesso dobbiamo vedere s esi riesce a smontare il collettore, sai a volte si rompe il perno... purtroppo è colpa della Suzuky...etc...
Prima di procedere mi portano da Enzo, gli spiegano la situazione e lui mi fa... potrebbe succedere, che facciamo? proseguiamo?
Che significa procediamo? Se sono venuto a cambiarle? Però potrebbe volerci un ora in più... devono rifare le filettature...etc.. proseguiamo?
Faccio due conti, mi salta l'appuntamento, ho preso un permesso di lavoro per nulla... che ca**o... vabbè, andiamo avanti...
Smonta, e ovviamente con la mia fortuna succede...
Vabbè, per non tirarla per le lunghe, alla fine mi rimettono a posto tutto. Mi rimontano la ruota, senza neanche una spennellata...
Tempo perso quasi due ore. Conto: 130 euro + 20 euro per il lavoro in più! Io gli ho fatto la facica un po nera, ma non volevo fare questioni, e lui mi dice: "Pongo lo sa, questo è quello che facciamo a tutti".
Conclusioni: lavoro eseguito normalmente come tutti...
Domande: Pongo lo sa che significa? Non me ne fregfa nulla che Pongo lo sa (in realtà io penso che lui non ne abbia colpa, poichè il suo ruolo è trovare convenzioni...)
Se io chiamo per un preventivo di tempo e costi, tu che sei un gommista di eperienza (e soprattutto visto che già ti è capitato) mi dici che ci sono due possibilità : 1) va tutto liscio, e pago 130 euro e 1 h di lavoro; 2) sei sfigato, e ci vogliono 2 ore e 150 euro.
Mi conviene? Si, ci vado, No, non ci vado. Si, metto in conto le due ore... non posso perchè ho un impegno, ci vengo un'altra volta.
Non mi piace essere preso in giro.
Ps. Pongo, non solo sulle dolomiti non fanno le ricevute...