Login    Iscriviti

Ondeggiamenti ad alta velocita con K7

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Ondeggiamenti ad alta velocita con K7

Messaggioda Marcuzio » lun mag 21, 2007 6:43 am

Ad alta velocita ( sopra i 140 km/h ) il mio K7 mi da dei fastidiosi e a mio avviso molto pericolosi ondeggiamenti soprattutto in curva volevo sapere se è un problema comunque a tutti i K7 o solo al mio
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Messaggioda Luc..... » lun mag 21, 2007 8:25 am

Pressione gomme??
Luc.....
Bannato
Bannato

Modello scooter o moto: BMW r1200RT - K7 AN650 Racing

Re: Ondeggiamenti ad alta velocita con K7

Messaggioda GabbioD'acciaio » lun mag 21, 2007 8:44 am

Marcuzio ha scritto:Ad alta velocita ( sopra i 140 km/h ) il mio K7 mi da dei fastidiosi e a mio avviso molto pericolosi ondeggiamenti soprattutto in curva volevo sapere se è un problema comunque a tutti i K7 o solo al mio

...è normale......se vuoi limitare il disagio indurisci il posteriore al max....ma comunque non sparisce....
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K9

Re: Ondeggiamenti ad alta velocita con K7

Messaggioda Paperboy » lun mag 21, 2007 9:25 am

Marcuzio ha scritto:Ad alta velocita ( sopra i 140 km/h ) il mio K7 mi da dei fastidiosi e a mio avviso molto pericolosi ondeggiamenti soprattutto in curva volevo sapere se è un problema comunque a tutti i K7 o solo al mio

Stesso problema riscontrato.
In vecchi topic, qualcuno diceva di cambiare i contrappesi del manubrio, mettendoli di maggior peso.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Paolo » lun mag 21, 2007 10:08 am

Il problema l'avevo fino a una quindicina di giorni fa, contrariamente a quanto ho senpre pensato ho ridotto di una tacca la taratura del mono, adesso sono passato da 7 a 6 . In curva o meglio nei curvoni lunghi in autostrada non ondeggia più, sia che abbia il bauletto oppure no.
Do acheammettere che le gomme sono ormai alla frutta ed i 9600 km forse incidono un po sulla meccanica. Giuvedì sost. ant e post. e poi vediamo.
Carlo se vorrai alle Dolomiti te lo farò provare ;)
Paolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: mukka R1200RT

Messaggioda Marcuzio » lun mag 21, 2007 10:40 am

P.O.C.A. ha scritto: Carlo se vorrai alle Dolomiti te lo farò provare ;)

:evil: :evil: :evil: e non dico altro ;)
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Messaggioda jigen » lun mag 21, 2007 5:06 pm

è un problema che non ho mai riscontrato anzi a 140 Km/h ve liscio come l'olio. Ma non so se scalo di una tacca l'ammortizzatore ho tutta questa milgioria.
jigen
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Paolo » lun mag 21, 2007 5:32 pm

Boh a me è migliorato, e la prova l'ho fatta in condizioni simili, la curva è la stessa, anche a me è parso strano ma da quando l'ho sul 6 le cose sono migliorate.
Paolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Tiba » lun mag 21, 2007 11:29 pm

Più che ondeggiare, disturba il fatto che vibra tutto come se si trattasse di frullatore !!!
Avete anche voi lo stesso problema ?
Possa dipendere dalla forcella che flette ?
Tiba
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B650 K8 Silver

Messaggioda ale77 » lun mag 21, 2007 11:46 pm

Tiba ha scritto:Più che ondeggiare, disturba il fatto che vibra tutto come se si trattasse di frullatore !!!

Tieni presente che il motore del nostro Burghy è un monocilindrico e per quanto probabilmente sul K7 si migliorato rispetto ai modelli precedenti, solitamente questa tipologia di motore "va a braccetto" con le vibrazioni.
Un bicilindrico è indubbiamente più lineare (per non parlare dei 3-4 o 6 cilindri) sia come erogazione che come "equilibrio" generale del motore.
Sicuramente l'intenso tasso di vibrazioni che investono il Ciccino dipendono da questo fattore.
Poi considera che il telaio del Burghy non è quello di una moto e pertanto non ha le stesse caratteristiche di rigidezza e potere di assorbire le vibrazioni del motore visto che è montato "tutto dietro" e non al centro.
Poi bisognerebbe verificare che effettivamente la forcella e tutti i vari componenti meccanici e di carrozzeria siano serrati correttamente e non abbiano giochi strani, che con l'aumentare della velocità possono andare in risonanza amplificando il tasso di vibrazioni percepite da chi guida.
Ultima modifica di ale77 il lun mag 21, 2007 11:48 pm, modificato 1 volta in totale.
ale77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 650 K8

Messaggioda Paolo » lun mag 21, 2007 11:47 pm

Tiba ha scritto:Più che ondeggiare, disturba il fatto che vibra tutto come se si trattasse di frullatore !!!

A me non lo fa............ e se fosse la gomma ???? montata male o rovinata ?
Paolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda JOHNNY » mer mag 23, 2007 1:49 pm

....per quel che ho potuto testare.... ...questo è un vero e propio sbacchettamento.. ....per me è una cosa grave .....ho sempre pensato che gli scooter fossero stabilissimi in curva ma mi sbagliavo alla grande

....provando il burgman400 alle alte velocità sembrava di andare sull'acqua.... ...l'anteriore è quasi totalmente insensibile...

....in questo momento il precarico molla è stato riportato a metà ....non si è capito se prima era troppo durro o troppo morbido... ...ma cmq era ad un limite...

...vedremo...
JOHNNY
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: Motopotente K5

Messaggioda nik » ven mag 25, 2007 1:04 am

Il mio B innesca ondeggiamenti a velocità sostenuta da sempre , sopprattutto quando la gomma post non è più nuova . L'ondeggiamento si stabilizza e non aumenta . L'anteriore è poco sensibile , questo è vero , ma non tradisce, non allarga le traiettorie , non chiude di colpo ( come fanno certe moto ...... " serie " .......( tutta la serie delle yam XJ dalle 550 alle 900 ) , è proprio neutro e ti permette di scendere in piega fino a limare cavalletti e pance .
Se non ti fai prendere dalla paura e soprattutto se non chiudi il gas non succede nulla. Anzi se ne hai ancora è proprio aumentando l'andatura che l'ondeggiamento tende a diminuire.
E' troppo facile scendere dalla Serravalle con una R6 , e allo stesso tempo troppo pericoloso ( da due anni a questa parte hanno rifatto l'asfalto con un tipo molto grumoso super aderente )
Scendi con il B verso Genova stando sopra i 120, con il B che si muove come una ballerina e ti scappa da tutte le parti ; Lì devi pilotare anche di corpo se sei di fisico minuto, ...... ed è una goduria......... 8)
Ehi ...senza polemica ...... !
nik
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: F 850 GS

Messaggioda JOHNNY » ven mag 25, 2007 11:05 am

....nik ok ...ma con uno scooter di quelle dimensioni che si "muove" ondeggiando ...a me non vien da dare gas nella speranza che si stabilizza

...ripeto ..secondo me è un problema piuttosto grave ....poi fate vobis ;)
JOHNNY
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: Motopotente K5

Messaggioda rod » ven mag 25, 2007 2:35 pm

Ragazzuoli, ma ai 140 all'ora con due ruotine del 13 sotto alle chiappe che cosa possiamo pretendere? ;)
Immagine
Suzuki Burgman 400 K7 "Ozzy" & Triumph Tiger 1050 "Lizzy"

A cabeça vazia é a oficina do diabo! :bandito:
La testa vuota è l'officina del diavolo!
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Prossimo

Torna a Generale