| |||||
Rodaggio Burgman 400 k7Ieri itirato nuovo Burgman 400 k7 vorrei sapere come devo comportarmi per il rodaggio e tra quanti km il primo tagliando
![]() Trovi tutto sul libretto di uso e manutenzione del tuo nuovo k7.......km del rodaggio,numero massimo di giri nei primi km.....
![]() Ma come si può non superare i 3000 giri per i primi 800 km ? E dopo 800 km che devo fare cambiare solo olio motore ?
![]() mi sembrano un po pochino 3000 giri.....cè scritto cosi sul tuo libretto di uso e manutenzione?Il cambio dell'olio lo ha fatto il meccanico al primo tagliando.
![]()
![]() Leggi quel "simpatico" volumetto che chiamasi "Uso & Manutenzione" del tuo Burgman 400 K7!
Leggilo!!! ![]()
![]()
![]()
Aridaje!!! ![]() Quando sarai nella 2°fase del rodaggio dopo gli 800 chilometri, inizia a sollecitarlo un poco!
![]()
![]() Non puoi cercare di muoverlo sotto i 4000 giri..
Non tirare il collo , nel senso di stare a manetta ! ![]() E a 1000 km yehh ! Vai !!!
![]() Per me l'unica cosa veramente importante è variare.
Innanzi tutto è importante far scaldare bene il motore. Poi gli fa male andare sempre a 60km/h come a 160 se si tiene per troppo tempo la medesima velocità . Ma non il contrario, IMHO, se è fatto per brevissimi tratti. Voglio dire che, superati i primissimi km, non gli farà male nulla se non si esagererà con nessun comportamento. Io ho sempre fatto così (ciclomotori, moto, auto) e non mi sono mai trovato male. Il libretto dice però diversamente. Ma del resto ti dice anche che un certo quantitativo di consumo d'olio ogni 1000km è da ritenersi normale (cosa che invece non lo sarebbe per nulla) Consigliando un rodaggio "paranoico" loro sono sempre dalla parte della ragione tanto poi se hai una moto troppo legata a loro con cambia nulla ![]()
![]()
Intendo il buonsenso!
Beh, peccato che stiamo lontanucci, se no te lo facevo provare io un k7, "legato"!!! ![]() ![]() ![]()
![]()
Ho detto se ![]() E poi, peccato che non l'ho più, altrimenti ti facevo provare un K7 sicuramente non legato ![]() ![]()
![]() Oggi fatto Passo Cirone Passo Silara e Passo della Cisa con variazioni di giri fino a 5000 poi tratto autostrada Pontremoli Sarzana 35 km circa con andataura sui 5000 5500 giri alla velocità media di circa 90 100 km/h i km totali percorsi ora sono 530 pensate che ho esagerato ? Sono comparsi cigolii nelle basse velocità a circa 2000/2500 giri pensate sia il primo avvertimento dei guai alla frizione ?
![]() | ||