questa sera vado al parcheggio per tornare a casa dal lavoro e mi accade che girando la chiave nel quadro non mi da cenno di vita nel cruscotto e di conseguenza non va neppure l'avviamento cosa posso controllare per prima.
grazie da Baldo
| |||||
problema di accensionequesta sera vado al parcheggio per tornare a casa dal lavoro e mi accade che girando la chiave nel quadro non mi da cenno di vita nel cruscotto e di conseguenza non va neppure l'avviamento cosa posso controllare per prima.
grazie da Baldo
![]() accensionedovresti controllare di non aver spostato inavvertitatamente il pulsante rosso quello che toglie corrente te lo dico perchè mi è capitato e dopo 5 minuti di panico me ne sono accorto e il burgy e ripartito oppure può essere la batteria controlla e fammi sapere
![]() Re: accensione
Si il pulsante rosso è stata la prima cosa che ho controllato però poi misono accorto che non cera nessuna spia accesa nel quadro come spia intendo quella che si accende mentre la centralina si sente alimentarsi.
![]()
![]()
![]()
![]() ma il k5 ed il k5 sono stati soggetto a campagna di richiamo per la sostituzione del blocchetto appunto....non hai provveduto'non hai ricevuto la lettera a casa di suzuki italia?
![]()
no non ho l'allarme però oggi mi sono accorto che quando giro le chiavi i fari vanno e sento la centralina che non si alimenta bene perchè va a tratti e non continuo ,epoi la strumentazione è spenta(morta)aspetto una risposta tra voi esperti grazie ![]()
![]() Anche io penso al blocchetto di accensione. Tu hai un K4 e mi pare che anche questo modello sia stato oggetto della campagna di richiamo. L'hai sostituito? Per ora è l'unica cosa che mi viene in mente...
![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() no non lo ancora sostituito, però ho tirato giù la batteria ed ho misurato con il multimetro il voltaggio ed era ad 8 Volt anzichè 12 quindi ora lo messa sotto carica e domani vedo se era quello ,poi vi farò sapere ciao a tutti ![]()
![]()
![]()
Scusami hai ragione però sempre se sia giusto ho visto sul libretto di circolazione (p.5) tipo del motore c'è scritto K 429 quindi presumo sia un k4, mentre prima mi ero attenuto all'anno di immatrcolazione 4/1/2005. correggetemi se sbaglio. ![]() ![]() ![]() Poi a riguardo del problema dell'accensione ho sistemato come ho citato in precedenza a Joedm era la batteria che aveva 8 volt anzichè 12 provabile che quando parcheggiai oltre che bloccare lo sterzo ho innavvvertitamente acceso le luci di posteggio con uno scatto in più della chiave. ![]() ![]() ![]()
![]()
ecco la caus del problema allora....meglio cosi...
![]()
sicuro!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() | ||