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da albertone » lun lug 10, 2023 10:58 pm
buonasera, mi chiamo Alberto possessore di un burgman 400 k7 anno 2007 con circa 80500 KM. da un pò di tempo ho la moto che si affoga se si accelera di colpo sia a freddo che a caldo, appena accelero per sorpasso si affoga e diminuisce la velocità se accelero di colpo e vado a manetta continua ad affogarsi all' infinito scendendo man mano di velocità e numeri di giri motore mentre se accelero gradualmente fino a 3/4 della corsa dell' acceleratore sembra che non ci siano problemi. velocità massima sempre non oltre i 120. su consiglio di alcuni meccanici e/o forum ho messo wd 40 su aletta del corpo farfallato. aletta che si trova dopo il manicotto, solo ora, dopo averlo smontato, ho scoperto che ha due alette. quando vado di wd40 la moto va bene, se accelero di colpo la moto non si affoga, è scattante e tutto, fino a quando non si asciuga e devo rifare operazione. ho letto sul forum che il problema corpo farfallato è contraddistinto dalla spia F1, ecco, a me la spia è spenta non da errori, non da codici o altro, tutto nella norma. ora ho smontato tutto il CF e l' ho immerso nella benzina per pulirlo. la seconda aletta, quella posta verso il motore, è molto sporca, tipo incrostata di sporcizia mentre la prima quella dopo il manicotto è di un argento splendente. vorrei chiedervi, il problema dell' affogo potrebbe essere il CF anche se la spia è spenta? in tutto questo, se può essere di aiuto, c'è da registrare un notevole consumo di benzina. spero mi sia riuscito a spiegare grazie mille a presto Alberto
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da Lele400k7 » mer lug 12, 2023 12:35 pm
Ciao, proprio oggi ho avuto un problema simile al tuo, arrivo a 5000giri poi perde potenza se accelero e tende ad "affogarsi"... la spia F1 a me si era accesa nelle settimane scorse ma solo durante l'avvio, poi si spegneva ora non lo fa più mi pare...questo non so se sia normale.
fatto sta che non so che fare, il corpo farfallato smontarlo non so se mi riesce anche perché non so nemmeno dove sia e come sia fatto...potrebbe essere la candela ?
ho un k7 del 2006 52k km.
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da Claudio156 » mer lug 12, 2023 9:32 pm
Lele400k7 ha scritto:Ciao, proprio oggi ho avuto un problema simile al tuo, arrivo a 5000giri poi perde potenza se accelero e tende ad "affogarsi"... la spia F1 a me si era accesa nelle settimane scorse ma solo durante l'avvio, poi si spegneva ora non lo fa più mi pare...questo non so se sia normale.
fatto sta che non so che fare, il corpo farfallato smontarlo non so se mi riesce anche perché non so nemmeno dove sia e come sia fatto...potrebbe essere la candela ?
ho un k7 del 2006 52k km.
Allora per fare una diagnosi quello che hai detto è poco ma anche tanto. Ovvero se ha 52 KKm e non hai mai cambiato la candela hai già fatto la diagnosi altrimenti dovremmo sapere un pò di più. Per farti un esempio io la candela la sostituisco al massimo massimo ogni 10 KKm.
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da Ciccioford » ven lug 14, 2023 2:57 pm
io sono più dell'idea che i vs problemi siano da ricercare nella pompa della benzina... ci sono pagine e pagine relative a questo problema...
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da albertone » mar lug 18, 2023 3:28 pm
Ciccioford ha scritto:io sono più dell'idea che i vs problemi siano da ricercare nella pompa della benzina... ci sono pagine e pagine relative a questo problema...
Pompa benzina Cambiata, inoltre quando ho messo wd40 su prima aletta CF lo scooter è tornato come nuovo
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da Ciccioford » mar lug 18, 2023 3:31 pm
albertone ha scritto:Ciccioford ha scritto:io sono più dell'idea che i vs problemi siano da ricercare nella pompa della benzina... ci sono pagine e pagine relative a questo problema...
Pompa benzina Cambiata, inoltre quando ho messo wd40 su prima aletta CF lo scooter è tornato come nuovo
Mi auguro e spero per te che sia risolutivo… la vecchia pompa l’hai ancora? Tienila e falle la modifica ormai nota e la tieni li Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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da albertone » mar lug 18, 2023 3:49 pm
Ciccioford ha scritto:albertone ha scritto:Ciccioford ha scritto:io sono più dell'idea che i vs problemi siano da ricercare nella pompa della benzina... ci sono pagine e pagine relative a questo problema...
Pompa benzina Cambiata, inoltre quando ho messo wd40 su prima aletta CF lo scooter è tornato come nuovo
Mi auguro e spero per te che sia risolutivo… la vecchia pompa l’hai ancora? Tienila e falle la modifica ormai nota e la tieni li Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No la pompa non ce l'ho sinceramente. E'nato un altro problema, ho cambiato il corpo farfallato con uno usato e all'accensione del quadro sento ronzio continuo e non si mette in moto. Fatta diagnosi ed esce C00
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da Lele400k7 » mar ago 01, 2023 11:22 am
Claudio156 ha scritto:Lele400k7 ha scritto:Ciao, proprio oggi ho avuto un problema simile al tuo, arrivo a 5000giri poi perde potenza se accelero e tende ad "affogarsi"... la spia F1 a me si era accesa nelle settimane scorse ma solo durante l'avvio, poi si spegneva ora non lo fa più mi pare...questo non so se sia normale.
fatto sta che non so che fare, il corpo farfallato smontarlo non so se mi riesce anche perché non so nemmeno dove sia e come sia fatto...potrebbe essere la candela ?
ho un k7 del 2006 52k km.
Allora per fare una diagnosi quello che hai detto è poco ma anche tanto. Ovvero se ha 52 KKm e non hai mai cambiato la candela hai già fatto la diagnosi altrimenti dovremmo sapere un pò di più. Per farti un esempio io la candela la sostituisco al massimo massimo ogni 10 KKm.
la candela ha 2500km.... ho fatto il pieno ed è tornato a posto da solo, ora attendo che torni in riserva per capire come stanno le cose...temo pure io ci sia qualche problema di alimentazione, ma che sia collegato al fare il pieno o essere in riserva la vedo strana...se ero a secco non sarei arrivato a casa quel giorno. Quello che purtroppo noto è l'indicatore del carburante che non è più preciso come agli inizi, in pratica fa variazioni a scalini molto ampie. Quanto costa sostituire la pompa? la pompa per caso si trova dentro il serbatoio dove c'è il filtro carburante? 9000km fa ho cambiato il filtro carburante e c'era tutto un sistema al suo interno tra galleggianti ecc... Grazie.
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da Claudio156 » mer ago 02, 2023 11:25 am
Ciao Lele partendo dall'inizio escluderei la candela perché 2500 km se non hai proprio sfortuna la candela è praticamente nuova. Potrebbe essere il solito problema del gruppo pompa ma il gruppo completo comprensivo del galleggiante costa circa 450 euro. Mentre il solo galleggiante ne costa 135. Non prenderlo usato perché con i problemi noti rischieresti il bidone. Il fatto che l'indicatore non sia più preciso potrebbe essere che hai piegato un po' l'asta nel rimontare il tutto quando hai cambiato il filtro. Tra l'altro non hai citato quale.
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da Lele400k7 » mar ago 22, 2023 11:46 am
Claudio156 ha scritto:Ciao Lele partendo dall'inizio escluderei la candela perché 2500 km se non hai proprio sfortuna la candela è praticamente nuova. Potrebbe essere il solito problema del gruppo pompa ma il gruppo completo comprensivo del galleggiante costa circa 450 euro. Mentre il solo galleggiante ne costa 135. Non prenderlo usato perché con i problemi noti rischieresti il bidone. Il fatto che l'indicatore non sia più preciso potrebbe essere che hai piegato un po' l'asta nel rimontare il tutto quando hai cambiato il filtro. Tra l'altro non hai citato quale.
Ciao claudio, il filtro è quello carburante. Potrebbe essere che si è piegata l'asta riguardo l'indicatore carburante, non so. Il problema affogamento non lo fa più, lo ha fatto una volta poi basta....spero di non rimanere a piedi che poi è un bel casino risolvere... riguardo il gruppo pompa suppongo sia solo i materiali, manodopera da aggiungere....
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da Claudio156 » mar ago 22, 2023 2:35 pm
Anche qui sei stato un pò vago, di filtri benzina ce ne sono due, penso tu abbia cambiato quello di BP quello che vedi nella foto che ti allego. Questo filtro non ha rilevanza con il problema di affogamento, a meno che non abbia migliaia e migliaia di Km alle spalle e quindi non faccia più passare benzina. Il filtro problematico è quello all'interno del corpo pompa e li o lo elimini come ho fatto io e hanno fatto in molti, o altrimenti difficilmente risolvi il problema. Certo il prezzo che ti scritto è solo ed esclusivamente quello del particolare a cui devi aggiungere la M.O. Se vai a vedere le pagine che trovi al link allegato vedi la procedura per eliminare il filtro AP e montarne uno esterno che puoi pulire all'occorrenza. Di questi filtri ce ne un mondo dovrai solo scegliere quello che ti convince di più. http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=38299&hilit=filtro+AP&start=90
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