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da Caracal » lun feb 25, 2019 6:52 pm
In accensione gira con rumore che picchia in testa. Fumo bianco denso. Al minimo dopo un po' si spegne.
Stessa procedura, appena si da un po' di gas si spegne subito. Quindi nemmeno la soddisfazione di farlo girare un po'.
Ora vorrei capire dal momento che è del 2001 con 60k km se è saggio mettere mano al portafogli o più saggio è la discarica
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da phobos » lun feb 25, 2019 7:43 pm
Dipende da te. Dove ci devi girare? Tieni conto della normativa Euro e le limitazioni che l'euro 1 comporta. Chi ti fa il lavoro? Vedi se riesci a trovare un motore usato, stessa serie, e lo sostituisci per intero. Altrimenti, a mio parere, la spesa non vale la resa.
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da Caracal » lun feb 25, 2019 9:45 pm
Lo immatricolavo in CH. Giusto per cantonali e qualche tragitto autostradale in Italia
Un blocco motore però tra manodopera e acquistio vada via non meno di 600 euro.
Se è la guarnizione di testa, pensavo a sostituire solo questa.
Sempre un discorso di spesa resa
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da Pratoverde » lun feb 25, 2019 10:45 pm
Con 600 euro compri un burgman 400 intero
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da Caracal » mar feb 26, 2019 6:38 pm
Pratoverde ha scritto:Con 600 euro compri un burgman 400 intero
Da Roma in giù però
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da Pratoverde » mar feb 26, 2019 6:46 pm
Uno a caso a nord, molto a nord https://www.subito.it/moto-e-scooter/su ... 885775.htmUno poco piu sotto https://www.subito.it/moto-e-scooter/su ... 576321.htmSon prezzi anche fin troppo alti che giravano 3-4 anni fa , poi quest'anno il mercato usato é andato fuori di testa ed i prezzi son risaliti. Alla fine si parla di scoote con 17 anni di vita... Fino al 2009 era roba che nemmeno esportavano ed andava dritta sotto la pressa.. Non fosse altro che ne ho fatto comprare uno a bergamo ad un amico del 2002 con 30.000 km a 550 euro a fine gennaio.. Ce ne sono anche di piú recenti, ma visto che il tuo É di quella serie ti troveresti con uno scooter intero come ricambi, che non guasta mai ed il tuo lo cannibalizzi quando ti serve
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da Caracal » mer feb 27, 2019 5:14 pm
Anche vero che se sul tuo ci metti mano con pezzi nuovi poi sai cos'hai sotto. Se ne prendi uno usato tra maxi tagliando, controlli e rinnovi vari ci metti 200 euro oltre al prezzo di acquisto e poi a random quando ti lascia a piedi puoi avere lo stesso problema e riapri il portafoglio. Mi spiace perché era stato fatto un maxi tagliando con gomme e frizione nuova. Il fumo è più sul bianco azzurrino. Potrebbero essere le fasce cotte a questo punto. VIDEO Lasciato al minimo https://photos.app.goo.gl/unt1f62tqBwoD4jZ8
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da Caracal » ven mar 01, 2019 1:02 pm
Pratoverde ha scritto:mi sembra di capire che non ci capiamo ed è inutile continuare..
Ti spiego il senso. Con 600 euro puoi acquistare un usato. Ma non sai però chi ci ha messo mano nè come è stato manotenuto. Se con 600 euro o poco più riuscissi a sistemarlo, magari con qualche altra sostituzione saprei come è messo e magari un giorno se si ripresentasse lo stesso problema saprei cosa escludere. Mettiamo che trovi una stessa serie a una cifra pari a quella di intervento in officina. Facciamo anche 600. Dopo tre mesi magari mi trovo a rifare le fasce o la guarnizione di testa e ce ne spendo magari altri 600 per l'officina. Alla fine avrei il mezzo funzionante ma avrò speso 1200 euro. Boh sono solo valutazioni che prendo in considerazione. Ho anche un Majesty 250 a cui ho fatto regolare manutenzione e fatto qualche piccolo intervento al motore. Oggi viaggia perfettamente senza problemi con 125.000 km Da qui anche il discorso che se ci metti mano di proprio conto sai cos'hai sotto.
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da am04 » ven mar 01, 2019 2:23 pm
Taglia la testa al toro.. Cercatene un'altro usato più recente, nulla è eterno prima o poi bisogna cambiare, e tanti cari saluti ai potrei se facessi, dagli una degna sepoltura, e buona fortuna per la scelta poi...
.. Speravo de morì prima..!!
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da Caracal » ven mar 01, 2019 4:46 pm
am04 ha scritto:Taglia la testa al toro.. Cercatene un'altro usato più recente, nulla è eterno prima o poi bisogna cambiare, e tanti cari saluti ai potrei se facessi, dagli una degna sepoltura, e buona fortuna per la scelta poi...
Si però così sembri come quelli che quando hanno due linee di febbre al posto di andare dal medico sotto casa si recano direttamente al pronto soccorso Poi c'è il discorso passione e affetto... Il Baffo non avrebbe passato notti insonni... Aveva smontato fino all'ultimo bullone. Lavoro immenso e di grande gratificazione
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da phobos » ven mar 01, 2019 6:29 pm
Il discorso che fai tu ha senso se il lavoro te lo fai da solo. Se devi fartelo fare in officina, prendi un modello serie K7 in poi, cosi' escludi anche il problema del consumo di olio. Oramai se ne trovano a poco piu' di un migliaio di euro. Se poi i lavori te li vuoi fare da solo, allora liberissimo di "perderci" tutto il tempo che ti pare. Non si tratta di scegliere il PS invece del medico curante. Si tratta di decidere se e' il caso di proseguire con l'accanimento terapeutico o meno, su un problema che e' un difetto endemico di quel motore. Puoi anche rifare le fasce, quel motore riprendera' a consumare olio e se dovesse capitare che ti dimentichi di controllarlo, ti ritroverai a gripparlo. Vale la pena per un "hardware" cosi' vecchio?
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da Pratoverde » ven mar 01, 2019 7:52 pm
Il k7 é , largo quasi il doppio con 40 kg in piú..
Il suo peró é mezzo distrutto dal video é anche tutto grattato sul lato. Quelli linkati sono piú sani con pochi km e non hanno sicuramente problemi se limprova quando li acquista. Poi son 600 euro al massimo se lo butta dopo due anni ha perso 600 euro. Considerando poi che ne ha un altro da cannibalizzare in caso di problemi , va avanti anni prima di cambiare lo scooter.
Certo uno piú moderno é meglio, ma uno realment moderno non uno che ha giá 12 anni e magari gli costa il triplo.
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da am04 » ven mar 01, 2019 11:24 pm
phobos ha scritto:Il discorso che fai tu ha senso se il lavoro te lo fai da solo. Se devi fartelo fare in officina, prendi un modello serie K7 in poi, cosi' escludi anche il problema del consumo di olio. Oramai se ne trovano a poco piu' di un migliaio di euro. Se poi i lavori te li vuoi fare da solo, allora liberissimo di "perderci" tutto il tempo che ti pare. Non si tratta di scegliere il PS invece del medico curante. Si tratta di decidere se e' il caso di proseguire con l'accanimento terapeutico o meno, su un problema che e' un difetto endemico di quel motore. Puoi anche rifare le fasce, quel motore riprendera' a consumare olio e se dovesse capitare che ti dimentichi di controllarlo, ti ritroverai a gripparlo. Vale la pena per un "hardware" cosi' vecchio?
Condivido...!!! Poi ognuno è liberissimo di scegliere la soluzione che più lo aggrada.. ci mancherebbe..
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