Login    Iscriviti

sfortuna corpo farfallato

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

sfortuna corpo farfallato

Messaggioda Alexdrastico » gio lug 14, 2016 6:51 pm

Avevo trovato la moto giusta ( versys 650 abs) ben tenuta ed ad un prezzo onesto che, mentre vado per far visionare il burgman per la permuta, si accende la spia FI. Da alcuni giorni tendeva ad affogarsi in partenza, ma non ci avevo dato peso.
Perima di leggere il forum, purtroppo, ho portato il mezzo dal meccanico che dopo controllo e diagnosi computerizzata mi ha fatto diagnosi di, testuali parole, " malfunzionamento del CF. Preventivo sostituzione con pezzo nuovo(visto da me chiuso ed imballato nello scatolo marchiato Suzuki Genuine Parts) + tagliando e filtro aria 350 euro. Ho acconsentito malvolentieri per via del costo e perchè la valutazione della permuta avrebbe comunque risentito pesantemente del problema. Alla fine dopo la mazzata lo terrò per almeno un altro anno e tutto sommato sono anche contento.
Domanda: Il meccanico mi ha restituito il CF a suo parere danneggiato sostenendo che con il nuovo non avrò problemi perchè modificato dalla suzuki. Se ricondizionassi il pezzo usato con il sistema che ho visto spiegato sul forum come farei a capire se funziona? Devo per forza montarlo sullo scooter?

Grazie anticipatamente
Alexdrastico
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K8

Re: sfortuna corpo farfallato

Messaggioda fabio72 » ven lug 15, 2016 12:59 pm

Se avessi avuto un po più di pazienza e voglia di leggere :arrow: http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=25118 avresti risolto con niente.

In riferimento al tuo quesito, credo che la risposta te la sei data da solo nella domanda!
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto :sì:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Messaggioda phobos » ven lug 15, 2016 1:05 pm

Potresti verificare che funzioni collegando tutti i connettori del nuovo, al vecchio ed accendendo il quadro. Ovviamente non potrai mettere in moto lo scooter, ma vedrai se si spegne la spia FI e se il check avviene in maniera corretta.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Messaggioda Alexdrastico » ven lug 15, 2016 1:48 pm

Purtroppo, hai ragione, sono stato poco paziente (mi definirei anche in maniera meno elegante) ma il mio problema è il tempo sempre davvero scarso.
Con il senno di poi avrei fatto meglio a non leggere il post relativo neppure dopo perchè la cosa mi ha procurato una grossa incaxxxtura.
Tenterò dunque la pulizia e la connessione del CF e valuterò se la spia FI si accende o no. Mi terrò il pezzo e se dovesse ricapitare avrò un ricambio.
A questo punto abuso ancora un pò della vostra cortesia: E' corretto quello che mi ha detto il meccanico, cioè che il problema al CF sia stato risolto con successive modifiche? A naso mi verrebbe da pensare che sia una fesseria, in quanto se il malfunzionamento dipende dal sensore sporco potrebbe capitare anche sul nuovo. Che dite?

Grazie a tutti
Alexdrastico
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K8

Messaggioda phobos » ven lug 15, 2016 2:21 pm

Che hai ragione.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre