Volevo sapere se anche voi avete delle difficoltà a far scendere dal cavalletto centrale il Burgman, soprattutto spingendolo giù mentre si sta sopra con i piedi a terra e le mani sul manubrio.
Non sono un colosso, ma comunque nemmeno un fuscellino ed ho sempre fatto parecchia attività sportiva.
Avevo un Burgman 400 Business dal 2002 al 2015 e non ho mai avuto grandissimi problemi a farlo scendere dal cavalletto in condizioni normali.
Ho acquistato un 400 Lux Abs in aprile. Non credo di essermi indebolito così tanto in un anno, ma sto facendo molta più fatica rispetto all'altro.
Ho notato che, mentre il vecchio modello, una volta messo sul centrale era perfettamente equilibrato (premendo con un dito sul posteriore, la ruota anteriore si alzava da terra), questo sta pesantemente sull'anteriore e mi sembra che la ruota posteriore sia meno distante da terra, come se il cavalletto fosse più corto o più inclinato.
L'altro giorno l'ho parcheggiato con una delle due "zampe" del cavalletto in un avvallamento di meno di 2 centimetri. Risultato: c'è mancato poco che dovessi chiedere un aiuto, al terzo tentativo finalmente ce l'ho fatta.
Lo scooter è nuovo (ho meno di 500km.) e non credo proprio che il cavalletto si sia piegato o abbiano ceduto i fermi.
Ho provato per curiosità con una BMW GS 1200 Adventure (260 kg.) di un amico, e non c'eranno paragoni!