Grazie in anticipo ed a presto

| |||||
PULIZIA VISIERACiao a tutti i Guru del forum, ho cercato nelle varie sessioni ma non ho trovato quello che mi interessava, sicuramente per non sapere usare la funzione cerca. Inizio ad avere la visiera del casco sporca, siccome fino adesso è stata immacolata ma adesso devo intervenire a rimuovere insetti spiaccicati, chi mi sa dare un buon consiglio, per pulirla bene senza graffiarla? Ho lo stesso casco di Ago, CABERG DUKE.
Grazie in anticipo ed a presto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Molte volte il vincitore è un sognatore che non ha mai mollato........
![]() Re: PULIZIA VISIERAIo di solito per riuscire meglio a pulirla, la smonto dal casco, uso una spugna morbida bagnata nell'acqua e con aggiunta di pochissimo detersivo per piatti, pulisco bene la visiera e poi la sciacquo con acqua fredda...
![]() Sinceramente non so se è l'operazione più giusta, però vedo che si pulisce bene, anche se il mio casco non è nuovo e quindi alcuni graffi anche se lievi sulla visiera ci sono. ![]() Sentiamo anche il parere di altri amici... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
![]() Re: PULIZIA VISIERAThanks Mario sempre prezioso, in effetti questa è una procedura comune, almeno da quello che ho potuto vedere su internet ..... attendiamo qualche altro burgy-nauta per vedere se ci sono altri suggerimenti.
![]() ![]() ![]() ![]() Molte volte il vincitore è un sognatore che non ha mai mollato........
![]() Re: PULIZIA VISIERAIo ho sempre pulito la visiera con alccol etilico denaturato, con un scottex imbevuto, poi un altro pezzo di scottex asciutto. mi son trovato sempre bene e non graffia. Ed è anche disinfettante.
![]()
![]() Re: PULIZIA VISIERAnon saprei dire con esattezza , ma l alcool non e aggressivo,............
![]() Re: PULIZIA VISIERAGrazie Giovanni, questa è una soluzione veramente easy ed economica .... se tu dici cosi è vero, ma l'alcool non è aggressivo? probabilmente non per le visiere.
Grazie mille Molte volte il vincitore è un sognatore che non ha mai mollato........
![]() Re: PULIZIA VISIERAIo uso acqua mischiata ad ammoniaca (con lo spruzzatore) e viene benissimo, senza sforzarsi troppo nella pulizia e ritrovandomi senza aloni.
La stessa "miscela" che usa mia mogie per pulire i vetri delle finestre ed anche del caminetto. Quest'ultimo si pulisce dalla fuliggine in un niente. Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.
Robert M. Pirsig
![]() Re: PULIZIA VISIERAGrazie Ezio, credo di avere elementi sufficienti per pulire bene la visiera senza creare aloni e fare strisci.
![]() ![]() Molte volte il vincitore è un sognatore che non ha mai mollato........
![]() Re: PULIZIA VISIERAL'alcool non è aggressivo per la pulizia delle visieri, non lascia aloni, io lo uso sempre almeno 1 volta ogni 15 giorni, fino adesso ai miei caschi non è successo mai niente. certamente se avrei riscontrato problemi non lo avrei postato.
Io non lascia aloni, pulisce bene anche anche insetti, e mosche io ho anche un casco con visiera a specchio, e uno con doppia visiera, per il sole pulisco anche la seconda visiera oscurata per proteggerti dal sole, non ho riscontrato nessun tipo di problemi. ![]()
![]() Re: PULIZIA VISIERAGrande Giovanni grazie mille proverò l'alcool o l'acqua co sapone di Marsiglia e vi saprò dire ......
![]() ![]() ![]() ![]() Molte volte il vincitore è un sognatore che non ha mai mollato........
![]() Re: PULIZIA VISIERA.... olio ......
di gomiti ![]() [/img]"NERAZZURRO DOC !!!"
.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... ![]()
![]() Re: PULIZIA VISIERAForse il problema non e' come pulirla, ma ogni quanto tempo la si pulusce, gli insetti vanno tirati via subito altrimanti si seccano, e sono duri da rimuovere. Io abito nel delta del po qui zanzare insetti moscerini sono di casa, ce ne sono a migliaia, io ho un casco di 5 anni, mai pulito con prodotti, ma pulito sempre ogni volta che parto ed subito all" arrivo, con un panno umido, se lo pulisci ad ogni uscita ti rimane immacolato come il mio, bastano 2 minuti , ogni volta che arrivi a casa una passatina e poi lo riponi nel sotto sella
![]()
![]() | ||