|
da alessioli » ven giu 04, 2010 8:51 am
Ciao a Tutti mi chiamo Alessio e sono di Roma.
Sono proprietario di un Burgman 400 K7 e ne sono molto soddisfatto.
Spero che mi possiate aiutare.
Ho sostituito le pastiglie dei freni posteriori nella giornata di ieri.
Legendo la bibbia del burgman, ho visto che la suzuki descrive le pastiglie differenziando tre parti; pastiglie, spessore e piastre (per interderci sono delle placchette bucherellate)...
La mia domanda è la seguente.
Lo spessore e le piastre sono fondamentali per il montaggio delle stesse? io non l'ho fatto
Altro problema, cambiano le pastiglie ho notato che la ruota rimane un po frenata e questo comporta il surriscaldamento della pinza...è normale? Lo fa soprattutto a freni freddi!!
Ultimo problema alcune volte tirando la leva del freno va a vuoto, penso che sia aria nel circuito, confermate?se si quale è il sistema migliore per togliere aria dal circuito?
Grazie anticipatamente per le vostre risposta.
un saluto
Alessio
-
alessioli
- Nuovo Iscritto

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 New Blue
da anthony_69 » ven giu 04, 2010 9:12 am
Ho sostituito le pastiglie dei freni posteriori nella giornata di ieri. Legendo la bibbia del burgman, ho visto che la suzuki descrive le pastiglie differenziando tre parti; pastiglie, spessore e piastre (per interderci sono delle placchette bucherellate)... La mia domanda è la seguente. Lo spessore e le piastre sono fondamentali per il montaggio delle stesse? io non l'ho fatto
gli spessori che si trovano dietro le pasticche servono per permettere al pintoncino di distribuire la pressione nella maniera più uniforme possibile Altro problema, cambiano le pastiglie ho notato che la ruota rimane un po frenata e questo comporta il surriscaldamento della pinza...è normale? Lo fa soprattutto a freni freddi!!
no, non è normale se la ruota rimane frenata. Al massimo dovresti avvertire un leggero strofinare Ultimo problema alcune volte tirando la leva del freno va a vuoto, penso che sia aria nel circuito, confermate?se si quale è il sistema migliore per togliere aria dal circuito?
c'è l'apposita valvolina per lo spurgo e la procedura la puoi trovare sia sulla bibbia che qui sul forum
-
anthony_69
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5
da alessioli » ven giu 04, 2010 9:24 am
Grazie delle tue risposte,
ma se non le "placche" succede qualcosa?
Penso che la ruota rimanga un po freneta a causa della registrazione errata del freno a mano, viceversa non possono esserci spiegazioni.
-
alessioli
- Nuovo Iscritto

-
da anthony_69 » ven giu 04, 2010 9:41 am
se non metti le placche probabilmente vai a rovinare prima le pasticche visto che saranno loro a supportare direttamente la pressione dei pistoncini.
per quanto riguarda la posteriore, se sei sicuro che sia il freno a mano, registralo, è semplicissimo...basta che allenti prima il dado da 8 o 10, sviti un la vite a brugola, tiri il freno a mano, stringi la brugola dando 1/4 di giro oltre al punto in cui comincia a far forza e poi stringi il dado.
-
anthony_69
- Ci sono sempre

-
da alessioli » ven giu 04, 2010 10:08 am
Grazie ci provo e ti faccio sapere.
Alessio
-
alessioli
- Nuovo Iscritto

-
da giannimore59 » mar giu 08, 2010 1:58 pm
io ho avuto un problema simile settimana scorsa, cambiato le pastiglie posteriori ed entrambe le gomme, il gommista non essendo pastiglie originali ha dovuto scarteggiare leggermente le pastiglie, non ha nemmeno pensato di levare le piastrine varie
-
giannimore59
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Gianni
- Modello scooter o moto: triumph Tiger 800
da Pres » dom gen 17, 2016 5:21 pm
Anche io ho un problema del genere: Ho cambiato per la prima volta da solo le pasticche posteriori e mi sono accorto che spessori e piastre mancavano... Per frenare frena bene ma non riesco a far funzionare il freno a mano...che siano collegate le cose? Ps ho letto sia la bibbia che la guida di Pascal ma niente da fare! Eppure smontando le pasticche e stringendo l'albero del blocco freno il pistone si muove mentre quando rimonto il tutto non blocca la ruota help me!!
-
Pres
- Frequentatore

-
- Nome di battesimo: Fabrizio
- Modello scooter o moto: B400 k9
da anthony_69 » lun gen 18, 2016 2:18 pm
Se ricordo bene, c'è un registro sulla pinza posteriore da regolare
Qualsiasi cosa tu faccia, falla con stile. Freddie Mercury
-
anthony_69
- Ci sono sempre

-
da Pres » mar gen 19, 2016 6:07 pm
Risolto!!! Alla fine sbagliavo solo la manovra... 
-
Pres
- Frequentatore

-
- Nome di battesimo: Fabrizio
- Modello scooter o moto: B400 k9
da dani.rigliaco » mar mag 24, 2016 3:48 pm
Pres ha scritto:Risolto!!! Alla fine sbagliavo solo la manovra... 
Ciao, Ti dispiace descrivermi quale manovra? Quella del freno a Mano ?
-
dani.rigliaco
- Frequentatore

-
- Modello scooter o moto: AN400 K3 Silver
da phobos » mer mag 25, 2016 9:26 am
Gli spessori sono fondamentali per evitare che il calore generato tra pasticca e disco, vada a surriscaldare il pistoncino e quindi l'olio dell'impianto, rendendo inefficace la frenata. Rimontale.
Suzuki V Strom 1050 XT Motoguzzi Nevada Club 750
-
phobos
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Gianni
- Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT
| |