Ciao a tutti, Volevo dare una valida "dritta" a tutti coloro che intendono sostituire il pistoncino sella del Burgman 400 dal K3 al K6 perchè oramai scarico. Vi fornisco il Link per risolvere velocemente il problema:
L'originale è tarato a 90 N (9 kg) e costa ben 75 Euro, inoltre si scarica in poco tempo ed è quindi una follia comprarlo. Adattarci un pistoncino per auto, invece, è molto difficile sia perchè questi partono da 250N (25kg) e quindi troppo potenti e dannosi, sia perchè di misure e attacchi differenti costringendo ad ulteriori e lunghi lavori di adattamento. Il link che vi ho postato, invece, si riferisce ad un pistone nautico in acciaio Inox (quindi eterno) usato per i cofani motore delle imbarcazioni, della stessa identica lunghezza dell'originale (50cm aperto) ed ha gli stessi occhielli di montaggio ovvero da 8 mm quindi basta togliere il vecchio ed istallare il nuovo in 5 minuti. Questo Pistoncino è tarato a 14 Kg, quindi ottimo per un apertura vigorosa e costante, praticamente perfetta ed è bello da vedere perchè è tutto cromato. Infine è 2 mm più largo dell'originale ed è notevolmente più robusto e col tempo non si piega. Io l'ho messo un mese fa e fa decisamente la sua gran bella figura.
Spero di esservi stato d'aiuto... e fatemi sapere! Tiziano
14kg. sembrano un po pochini per avere un'apertura automatica efficace, sarebbe bello che posti il video per farci vedere l'efficacia. Io suggerisco questi pistoncini che sono collaudati da anni e di ottima qualità tedesca (non i soliti ) e dal video si vede la ottima equilibratura d'apertura della sella. Oltretutto i feedback sono tutti ottimi.
Se sei cosi' sicuro della indiscussa qualita' tedesca dei pistoncini che vendi, perche' ne cancelli la parte serigrafata che riporta il logo del produttore prima di commercializzarli?
ti aspettavo, puntuale come al solito se osservi bene il pistoncino originale dalla suzuki non trovi alcun dato tecnico e non ti sei mai lamentato, come mai ora è un problema? io non offro un prodotto, ma una soluzione al problema e in quanto soluzione non ha bisogno di alcun riferimento. Se vuoi saperne di più usa il tasto "cerca" e troverai cio che ti interessa, ho sempre pubblicato tutto, non ci sono segreti.
Sono poco meno puntuale di te, tu spunti in ogni thread che parla di pistoni e selle ad una velocita' che non e' equiparabile Infatti, anche in suzuki hanno la fantastica abitudine di far pagare la roba tre volte tanto. Comunque, vedo che hai dimezzato i prezzi, come e', gli affari vanno male?
alla grande! è solo un'operazione di marketing per contrastare la concorrenza su un prodotto specifico, tranquillo Per quanto riguarda i costi di suzuki mi trovi concorde, infatti esagerano, ma è un'altro discorso........ Come vedi EPRICE non vende più i pistoncini del k7 poichè di pessima qualità, come gia annunciavo in passato.
Vitruviano... capisco che ci guadagni e sei presente in tutti i forum del mondo a vendere sistemi automatici per apertura sella ma se affermi che 14kg sono pochi credo allora che tu non sappia minimamente di cosa stia parlando. Il pistone originale è marcato e tarato a 90N ovvero 9kg. Infatti questo da 14 da una spinta vigorosa e decisa e nel richiuderlo si sente la giusta e un pochino eccessiva resistenza. Infine i pistoni adattati superiore ai 15 kg provocano, a sella chiusa, un rialzamento della stessa sul lato pistone proprio per l'eccessiva pressione. Al piu presto posto il video e vedrai. Inoltre non credo ci sia tecnlogia migliore di quella nautica infatti il pistone di ePrice è totalmente in acciaio inossidabile e resistente a qualsiasi situazione ambientale avversa basti pensare alla salsedine. Il pistone che ho comprato si monta in 5 minuti e non c'è alcun lavoro da fare. Mi affido alle recensioni di quanti lo compreranno e lo proveranno. Baci a tutti
Ultima modifica di Tiziano072 il gio set 17, 2015 6:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Scusatemi, volevo mettere il video che ho fatto... mi insegnate come si fa? Devo metterlo da qualche parte e poi postare il link o posso mettere direttamente il file da scaricare??? Grazie mille
ho solo manifestato una perplessità e il desiderio di vedere il video,nulla di più. I forum vivono del confronto poichè solo da questo nasce qualcosa di positivo, non ti pare? (Mario stai sul chivalà.... )
uomo-vitruviano ha scritto::D alla grande! è solo un'operazione di marketing per contrastare la concorrenza su un prodotto specifico, tranquillo Per quanto riguarda i costi di suzuki mi trovi concorde, infatti esagerano, ma è un'altro discorso........ Come vedi EPRICE non vende più i pistoncini del k7 poichè di pessima qualità, come gia annunciavo in passato.
Bah...io ho due burgman, un k7 e un prima serie. Su entrambi ho montato il pistoncino di eprice. E come tanti altri hanno scritto su questo forum, posso confermare che vanno molto bene!
La seconda nel senso che posso allegare il video dentro un file zippato che potete scaricare e vedere o devo mettere un link a youtube? scusate ma non l'ho mai fatto. Grazie!!
Ciao Daroo, se tu hai trovato il pistone nautico su eprice dal K7 in poi e quello fino al K2 metti i Link cosi abbiamo coperto tutta la produzione e molti possono trovarne giovamento! La trovo una cosa interessante... ovviamente io ho solo cercato e trovato quelli dal K3 al K6.