| |||||
Problema Leva freno posteriore k7 400Ciao a tutti, l'altro giorno ho notato un problema: premendo il freno posteriore lo scooter non si accendeva. Mi sono accorto che non sento più il classico "clic" che si sente quando si tira la leva e non si accende nemmeno la luce dello stop (tirando la leva del freno anteriore è tutto ok). Cercando sul forum ho trovato questa discussione http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=9924 in cui si parla di ripulire i contatti, ma non sono riuscito a capire se è lo stesso problema che ho io. Mi aiutate a capire?
Re: Problema Leva freno posteriore k7 400Molto probabilnente il problema é lo stesso, il clic arriva proprio da quell'interruttore, puoi provare a spruzzare uno spray per i contatti.
Se non dovesse funzionare o vuoi subito fare una riparazione piu accurata allora segui le istruzione sul link che hai messo Fai attenzione perché con quell'interruttore fuori uso, oltre a non funzionare l'accensione con quel freno, non si attiva nemmeno la luce di stop Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
![]() Re: Problema Leva freno posteriore k7 400Ciao ..
![]() Come ti ha risposto l'amico daroo il problema è causato dal malfunzionamento dell'interruttore, la causa può essere l'ossido, ma anche la rottura dell'interruttore. Attenzione che in giro cosi non hai la luce degli stop funzionante..a qualcuno potrebbe sembrare un problema secondario, ma il rischio è quello di essere tamponati da qualcuno che non si accorge di una tua frenata... ![]() ![]() Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
![]() Re: Problema Leva freno posteriore k7 400Appena tornato dalle ferie sono passato per prendere lo switch ma non l'avevano vista la pausa estiva, allora l'ho smontato e sistemato secondo la guida! Per la cronaca il pezzo originale costa sui 25 euro, mentre quello commerciale sui 10. Appena torna disponibile compro quello commerciale e lo tengo pronto, per ogni evenienza. Grazie a tutti
![]()
| ||