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Re: Cambio filtro e regolatore pompa K7/8Fabio....Forse scrivo una stupidata...... Ma l'aria.... Filtro.... Condotti.... Scarico della marmitta???? Tutto a posto?? Ciao Ciao
Re: Cambio filtro e regolatore pompa K7/8si filtro aria quasi nuovo e soffiato pochi km fa, raccordi tubi, marmitta, sonda lambda,...tutto ok
Re: Cambio filtro e regolatore pompa K7/8Per verificare che la pompa lavori in modo corretto non ti rimane che fare la prova del quantitativo di benzina erogata per unita' di tempo.
Dal manuale officina:
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Cambio filtro e regolatore pompa K7/8Grazie Phobos, mi sembra un pò complicato, ma magari si può fare.
Continuo per qualche giorno a guidare cosi, non mi da l'impressione che mi lasci a piedi, magari capisco meglio
Re: Cambio filtro e regolatore pompa K7/8Ok, mi sa che sono riuscito.
Avevo, come scritto, pulito nel migliore modo possibile il filtro AP, 2 giorni nel diluente, soffiato più volte al compressore, problema rimasto. Dopo avere ricontrollato tutto lo scooter mi sono fatto l'idea che il problema doveva essere per forza il filtro AP...non pulito bene o difettoso, mi sono detto lo smonto e lo violento, se lo danneggio ne compro uno nuovo, e cosi dopo averlo rismontato l'ho rimesso a bagno nel diluente, dopo qualche ora l'ho tolto, soffiato e messo in una morsa, e ho preso l'idropulitrice e ho dato pressione, l'ho lavato e poi l'ho preso in mano, chiuso un foro con un dito e soffiato con la bocca in maniera inversa del flusso della benzina, l'aria passava...ho ripetuto una decina di volte questa operazione sino a fare passare l'aria con la bocca in maniera "facile"...l'ho rimontato e ora va che è una bomba.. Morale : Per la mia esperienza, tutte le indicazioni sono corrette, quello che io non avevo capito, o forse è solo un mio caso (vedi dosi massicce di additivo ..che magari hanno intasato di più di particelle finissime il filtro AP) è che bisogna esercitare una pressione mooolto moolto alta per liberare il filtro AP delle particelle più piccole, in fondo lui il suo dovere lo fa (non come il filtro BP) e deve salvare l'iniettore. Il brevetto Smontolo microfibra è stato messo, spero ora molti km felici, grazie a tutti ! ![]()
Re: Cambio filtro e regolatore pompa K7/8Rispolvero la discussione inserendo la mia sul problema: a me si presenta il calo di prestazione solo quando il livello di benzina nel serbatoio arriva a metà.
Quando è pieno va che è una bellezza. Ho appena cambiato la cinghia del variatore, i rulli mettendo i Malossi da 16 ed il filtro aria Polini lavabile. Potrebbe essere un problema della pompa al filtro di bassa???? Grazie
Re: Cambio filtro e regolatore pompa K7/8E' sicuramente un problema di pompa. Il filtro ad alta pressione che si sta intasando e la pompa quando si scalda quando la pressione nel serbatoio diminuisce, perche' e' diminuita la quantita' di carburante e il motorino si raffredda meno, o piu' semplicemente, la benzina arriva con meno pressione iniziale alla pompa.
In ogni caso, devi smontare la pompa, ripulirla e provare a rivestire il filtro a bassa pressione con un panno in microfibra, che, se il serbatoio non e' particolarmente rovinato, sara' sufficiente a risolverti il problema. La procedura e' scritta su questo e numerosi altri topic. Leggili e se hai qualche dubbio, chiedi. Ultima modifica di phobos il ven lug 01, 2016 10:25 am, modificato 1 volta in totale.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Cambio filtro e regolatore pompa K7/8Grazie mille!
Proverò a fare tutto quello che c'è scritto in questa guida
Re: Cambio filtro e regolatore pompa K7/8Allora,ho smontato la pompa,messo tutti pezzi nella nitro per 1 giorno intero,cambiato gli oring,rimontato tutto.
fatta la prova dopo pochi km fa fatica ad arrivare a 60/70 km/h. Addirittura non sono riuscito a salire la rampa dei garage. Ho sostituito il motorino (pompa) ma anche questa con esito negativo. HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Re: Cambio filtro e regolatore pompa K7/8Hai fatto un test per verificare la portata della pompa? Devi vedere quanti cc di benzina riesce ad erogare.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
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