Login    Iscriviti

Aiuto per favore, solo voi potete...

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Aiuto per favore, solo voi potete...

Messaggioda Wolfy » mer ago 05, 2015 12:51 pm

Più che giusto il prezzo.... direi che hai comprato proprio bene!
Ottimo compagno di viaggio bravo :ok:
Wolfy
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B650 executive L4

Messaggioda beppe 61 » mer ago 05, 2015 12:58 pm

Ciao Sat.... Ottimo acquisto.... Se tutto apposto ti consiglio rulli Pulley da 16 e basta ... Tantissima Strada Sempre in sella a Ciao Ciao
beppe 61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: giuseppe
Modello scooter o moto: B400 L0 Gray ABS

Messaggioda Sat » mer ago 05, 2015 1:05 pm

Per [Wolfy] Ho aggiunto foto nel post precedente. Col prezzo potevo scendere, ma per giustezza credo sia corretto così...grazie compagno mio :)
Per [beppe 61] So che dovrei fare le ricerche (già fatte a suo tempo) nel caso e se vuoi, mi basterebbe il link di cosa prendere(dove, costi, ecc),
così poi vedo di farli installare al mio meccanico, basta che i rulli non compromettano nulla, per ora non sono entrato nella fase "Fai Da Te" (ma spero di riuscirci, tempo al tempo)
Sat
Sat
Assiduo
Assiduo

Nome di battesimo: Salvatore
Modello scooter o moto: B400 K8 Blu

Messaggioda Wolfy » mer ago 05, 2015 2:08 pm

16 grammi
http://www.drpulley.info/shop/index.php?cPath=47_53
Mi raccomando non rimontare il fermo sul contropiatto del variatore!

:ok:
Ultima modifica di Wolfy il mer ago 05, 2015 3:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Wolfy
Fedele
Fedele

Messaggioda Sat » mer ago 05, 2015 3:00 pm

Ok,
mi sono registrato e preparato l'ordine(Product no.: SR2613/8-16),
mi costano 61,90 con spedizione tracciata.(sto solo capendo se chiuderlo ora o in seguito per le ferie)
Mi potreste riassumere che vantaggi ne avrei e se ne vale quindi la pena? (credo che l'installazione sia semplice, poco costo meccanico...corretto?!)

I 25km/lt attuali son pochi?
Migliorerei ripresa o velocità massima?

Azzieeeee
Sat
Sat
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Wolfy » mer ago 05, 2015 3:01 pm

Entrambi i vantaggi.
Più ripresa, più velocità massima e minori consumi. Sembra un miracolo, magari un controsenso, ma è proprio così :lol:

viewtopic.php?p=770479

Togli 2 viti per il carter grigio di plastica e altre 3 viti per il carterino nero.
Togli 2 viti per il filtro aria trasmissione.
Togli 10 viti per il carter metallico trasmissione. Le sviti tutte con la bussolina numero 8. Stacca il cavo odometro premendo e tirando la clip blu zona ruota posteriore.
Tiri forte il carter metallico e voilà tutta la trasmissione a vista campana frizione a destra , ventolina e variatore a sinistra e intorno la cinghia.
Facile.

Per operare sulle pulegge con la bussola del 24 è tutta un'altra storia , o hai una pistola ad aria o lo strumento per bloccare i pezzi della trasmissione con chiave dinamometrica. Altrimenti lascia perdere...

I tuoi consumi vanno benissimo, dipende poi dall'uso che ne fai e vedrai che con gli SR si abbasseranno , soprattutto se andrai a velocità di crociera!
Wolfy
Fedele
Fedele

Messaggioda beppe 61 » mer ago 05, 2015 5:00 pm

Grande Wolfy ..... Ricordati pure una limatina sui bordi del contro Piatto fisso.... Oltre che aver migliorie come descritto il motore gira a 1.000/1500 giri in meno che con i rulli normali.... Ciò vuol dire meno stress e meno usura Ciao Ciao
beppe 61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: giuseppe
Modello scooter o moto: B400 L0 Gray ABS

Messaggioda Wolfy » mer ago 05, 2015 5:21 pm

Giusto fondamentale! Limare il bordo del contrpiatto! :ok:

Pena precoce usura dei rulli SR.

Comunque trovi tante discussioni e indicazioni mirate e a pagina 4 del link che ti ho linkato prima trovi sia foto con indicazioni sulla limatura del contropiatto che indicazioni sull'abbattimento del numero dei giri motore, ed é per questo che miglioreranno i tuoi consumi ;)
Wolfy
Fedele
Fedele

Messaggioda Sat » mer ago 05, 2015 5:47 pm

ricapitolando:
1) acquisto rulli
2) sequestro il meccanico, perchè non ho ne chiave dinamometrica, ne staffa per bloccaggio, ne pistola ad aria :( (x questa non c'è il discorso della potenza di avvitamento?)
3) guido il sequestrato nel cambio rulli, con attenzione a limare il contropiatto leggermente(nn mi è chiaro quanto), ed a NON rimettere l'anello che ne blocca la corsa in apertura (4 viti)
4) faccio riassemblare il tutto
5) gli offro una granita\tropicana\orzata\menta e apposto ahahahhahahahh
6) mi godo il mio fantastico CiCCino!!!

MiTiCi
Sat
Sat
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Wolfy » mer ago 05, 2015 6:03 pm

Con potenza di avvitamento intendi come fai a sapere la giusta coppia di serraggio se usi la pistola?
Come capire quando sei a 85newton.metro, a 105, a 23, a 50, a 65 o a 120? (capirai che non sono numeri a caso anche se per molti si. ..)
Ottima domanda, dato che sequestrerai il tuo meccanico ti consiglio di girare a lui tale quesito.

Io ti posso dire che a 7 bar é piú che sufficiente (per dado variatore se vuoi puoi arrivare anche poco oltre i 7) ma so che molti amano serrare anche a 8 e oltre no comment....

Meglio la dinamometrica ovviamente.

Per la limatura usa la tua testa, guarda come scorrono nella sede e guarda come scorrono sul contropiatto in apertura massima ecco quel bordo spigoloso e tagliente deve essere LIEVEMENTE smussato.
Sarà sufficiente passare il tuo polpastrello e sentire quando l'effetto spigolo tagliente sarà sparito. Per intenderci potrebbe bastare accarezzare lo spigolo 8 o 9 volte con una buona lima da ferro.
Wolfy
Fedele
Fedele

Messaggioda fabio72 » gio ago 06, 2015 2:26 pm

Complimenti per il parto 8) ....... ottimo acquisto.

Ottima idea quella di istallare i rulli da 16g, anche se, come è stato erroneamente detto, non acquisterai in velocità massima ma avrai un diverso rapporto giri motore/velocità che ti consentirà di viaggiare ad un regime di giri più basso. Risultato meno consumi e meno sollecitazioni per il motore.
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto :sì:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: Vstrom 650

Messaggioda Sat » gio ago 06, 2015 2:45 pm

Ciao Fabietto,
ti dico, attualmente i consumi per come anche Wolfy mi diceva sono buoni(25km/l) io però di raffronto con quanto scritto da voi sul forum, di rapporti Velocità Giri/Motore mi trovo abbastanza lontano, cioè a + di 7k giri sto a 135 max 140 (in due con bauletto 42lt vuoto).
(poi mi dite magari come faccio ad essere + preciso su questi dati...)

Diciamo che avrei deciso di lasciare per ora le cose come stanno, far passare le ferie e poi installare i rulli (si quelli li voglio installare assolutamente, è sempre stata na fissa).

Ho un meccanico\di casa che non è un granchè, mi dice sicuramente, non toccare niente, lascia tutto originale, sennò poi si rompe tutto prima :)
Per questo poi lo devo sequestrare e guidare sul da farsi, assumendone le responsabilità, che ovviamente per me sono tutelate dalla vostra competenza.

p.s.: se posso fare una diversione veloce, sapete dirmi di che olio mi devo fornire per eventuale rabocco, e dove si controlla il liquido radiatore? (vorrei fare un viaggetto, pensavo di tenerne un pò se necessario...x prevenzione, scusate l'incompetenza)
Sat
Sat
Assiduo
Assiduo

Messaggioda fabio72 » gio ago 06, 2015 3:00 pm

Il liquido radiatore si controlla dallo sportellino ssul tunnel centrale, dove si trova il tappo del serbatoio per intenderci.

Per l'olio, anche se non credo che dovresti avere problemi di consumo (io con 108000 km all'attivo ci faccio tranquillamente 6000 km senza necessità di rabboccarlo), userei il Motul (5100 o meglio ancora 7100).

P.S. per moltissimi km ho mantenuto lo scooter originale in tutto e per tutto, poi un bel giorno mi sono deciso di montare gli SR da 16 gr... e da allora mi sono pentito solo di non averli montati prima.
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Wolfy » gio ago 06, 2015 3:00 pm

X fabio72 non é stato un errore io viaggio a velocità maggiori con i rulli SR

Giri piú bassi ma sfrutto tutta la puleggia quindi rapporto piú lungo e velocità finale maggiore.

Attento tu a non dare informazioni errate.
;)
Wolfy
Fedele
Fedele

Messaggioda fabio72 » gio ago 06, 2015 3:05 pm

Wolfy ha scritto:
Giri piú bassi ma sfrutto tutta la puleggia quindi rapporto piú lungo e velocità finale maggiore.

Cosa intendi per velocità finale maggiore?

....cioè che adesso fai i 170 km orari e prima no.... :mumble:
fabio72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

PrecedenteProssimo

Torna a Generale