bipbip ha scritto:Stamattina primo tagliando km.1000 al K-7.
Cambio olio piu' verifiche varie, eseguite con me' presente.
Tempo impiegato, circa tre quarti d'ora. Totale ric.fisc. euro55.
Mi sembra un ottimo prezzo
| |||||
Mi sembra un ottimo prezzo Vecchio nick Infiltrato_Burghy_150 (46 posts)
Ex Burgman 150 Vespa 50 Special bianca
![]()
Effettivamente, credevo di spendere qualcosa in più. E' stata una piacevole sorpresa. ![]()
![]() se può interessare come termine di paragone:
1° tagliando 1000 km € 92 Se non interessa cestinatelo pure non mi offendo Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
![]()
E perchè mai. Invece è utile avere un paragone con i mezzi delle altre marche. Mi sembra comunque che si equivalgano... ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() grazie, si in effetti anche se si cambia marca la batosta che ci danno è sempre alta, ho deciso che finito la garanzia ritornerò all'antica "me la faccio da solo"
Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
![]() fai bene Bruno... menano batoste su sti ca..hi di tagliandi!
ex Scarabeo 50 2t
ex Vespa 125 et4 ex Ducati Monster 600
![]() Ciao a tutti. Ho acquistato il B in agosto, aveva 19000km. prima di venderlo mi hanno cambiato cinghia e rulli. Ora, a 24000, ho fatto il tagliando, con le classiche pulizie dei filtri, regolazione freni, etc....nulla di particolare. Inoltre ho cambiato il copertone posteriore. Il tutto dal mio concessionario per tenere la garanzia. Risultato 261,00€....che ne dite? più che altro sono 111 di manodopera.....cosa sarà quando dovrò cambiare anche la cinghia?
Davide
"Ci vogliono trenta minuti. Ce ne metterò dieci" - (Mr. Wolf in Pulp Fiction) Ex Piaggio Vespa 50 (3 marce)
![]()
Be a dire il vero mi sembrano tante 111 euri di manodopera quanto ci a messo a farti tutto il lavoro? BLACK WOLF POWER 650
......non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare......
![]()
In fattura mi ha addebitato 3 ore di lavoro. Va bene che me l'ha anche lavato (e si è fatto un "giretto" di 6km per provarlo), ma, insomma, 3 ore sono tante! Davide
"Ci vogliono trenta minuti. Ce ne metterò dieci" - (Mr. Wolf in Pulp Fiction) Ex Piaggio Vespa 50 (3 marce)
![]() 260 €??
![]() Togli 100 € di manodopera (che a 33 € l'ora più o meno ci stanno) che per fare quei lavori (non si capito quali a parte la gomma) sono comunque troppe. Togli, a esagerare, 70 € per la gomma. E il resto??? Se non ti ha cambiato nulla a parte olio (diciamo 35 € con filtro) sarebbe bello sapere che razza di manutenzione ha fatto.
![]()
cavolo ti ha fatto 37 euri a ora mi sembrano un po tantini da me all' ora prendono dai 22 hai 25 euri BLACK WOLF POWER 650
......non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare......
![]()
Beh. non esageriamo. 30-35 € l'ora sono abbastanza in linea con le medie praticate. Se ti hanno presso dai 22 ai 25 € ti hanno fatto un ottimo prezzo. Ad mio amico per un'ora di lavoro su un Burgman 150 hanno preso € 72,45. Questa è secondo me una vera propria esagerazione, non i 30-35 €. Per il tagliando di Tercane non si capisce cosa sia stato fatto in realtà e pertanto se le 3 ore di lavoro sono congruenti o meno. Se non erro le ricevute che non descrivono in dettaglio voce per voce ogni intervento effettuato durante la sosta in officina sono illegali Per chi volesse divertirsi con la "chicca" dei 72 e passa € ogni ora di manodopera, c'è la ricevuta on-line http://www.scootertime.it/perrys/foto/3%B0tag.JPG Vecchio nick Infiltrato_Burghy_150 (46 posts)
Ex Burgman 150 Vespa 50 Special bianca
![]()
Nei prossimi giorni (appena vado a casa a prendere la fattura) vi scrivo maggiori dettagli per avere più possibilità di giudizio. Ciao. D. Davide
![]() | ||