Login    Iscriviti

Odometro rotto??

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Re: Odometro rotto??

Messaggioda arlindlaci » lun set 23, 2013 12:33 am

Ciao Ragazzi,

Anche io da un po sonno parte del club del oddometro rotto. Ho comprato il mio burgie 400 del 2000 da qualqe mese e al inzio tutto funzionava per bene. Ma dopo aver installato il faro xenon (non so se e rilevanto o no) lodometro a cominciato a dare dei colpi, la velocita sembrava impazita. Tuto il tempo era al massimo finche un giorno non si e moso piu dal 0. Dopo aver leto sul forum ho smontato la ruota anteriore e o controllate il magnete che sembra a posto, gli ali non sono roti. O controllato anche i filli ce vano nel dashboard and tha continuita sebra OK. Sono pure andato da un tipo che vende dei pezzi usati per scooter and ho provato due odometri ma nesuno faceva muovere la lanceta. O pensato che sia suceso qualcosa al dashboard. Nela spina dove si conette is oddometro sono tre fili une roza, giallo/roso, nero/biancho. Sa qualquno come poso fare per provare se il dashboard funziona bene?
arlindlaci
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: AN400

Messaggioda Baffo4 » mar set 24, 2013 1:24 am

il tuo problema è strano perchè non è mai successo a nessun altro......il sensore sulla ruota sicuramente non è il colpevole.......probabilmente quando è stato montato lo xenon questo ha in qualche modo influito elettronicamente......forse collegamenti sbagliati o centralina (ballast) vicino a componenti sensibili......prova a disattivare lo xenon staccando direttamente i fili....... se non funziona e ricontrollando i collegamenti non trovi interruzzioni, probabilmente si è danneggiata la strumentazione......
TRATTORE FOREVER
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda arlindlaci » mer set 25, 2013 8:07 pm

Ciao Baffo4

E grazie mille per la risposta. Mi sto ocupando di questo problema per tanti mesi. O smontato il sistema xenon e ho meso il faro normale del motore ma niente. Ho aperto il dashboard per vedere se il circuito del dashboard era roto ma con ochio libero non o visto niente ti bruciato o danegiato. O conneso il filo biancho/nero con filo roza del dashboard che vano sul manometro della velocita e la lanceta si muove. Non o avuto une resistore da 10 Kohm per provare con il schema descrito sula bibia. Lultimo test sara andare a provare une sensore ed un dashboard entrambi di un altra moto se non funziano neache cosi non so che fare.

Grazie
arlindlaci
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: AN400

Messaggioda Baffo4 » gio set 26, 2013 5:50 pm

fai la prova con altra moto.....se non funziona, vuol dire che è briciato e devi cambiarlo......su E-BAY si trovano a poco prezzo, solo fai attenzione che quello del 250 è diverso
TRATTORE FOREVER
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda Maury68 » mar set 02, 2014 10:21 pm

Ragazzi, mi unisco al gruppo, odometro rotto a km 50550. ciaoooo
Maury68
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K1 Silver