Login    Iscriviti

Restauro Marmitta BM K3

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Restauro Marmitta BM K3

Messaggioda Giankympa » sab lug 16, 2005 6:50 pm

Mi dispiace non poter fornire le foto ma comunque vi spiego cosa ho fatto.

Ho acquistato dell'ottima vernice Arexons nero opaco per alte temperature (800°).

Ero preoccupato per lo smontaggio della marmitta vista l'esperienza con il Burgman 150. Mi sono subito ricreduto.
Si necessita di 2 chiavi a brugola una da 6 e una da 4. Due chiavi da 12 di cui una a crick.
Un grosso panno vecchio. Carta vetro da 120 e spazzola d'acciaio oppue un pò di carta vetro doppia da 80.

Svitare con la chiave a brugola e lo scooter messo sul cavalletto laterale i dadi che si trovano alla base della marmitta. Svitare i dadi che sostengono al triangolo la marmitta. Svitare e tosliere i paracalore cromati.

Smontata la marmitta eliminare con la carta vetro più spessa le parti sporche di ruggine. Ripuire tutto in maniera accurata e ripazssare tutta la marmitta con la carta vetro fine (la 120). Ripulire con lo straccio la marmitta e posizionarla in verticale mettendola in equilibrio sul foro dello scarico. Agitare per più di tre minuti la bomboletta e iniziare a spruzzare in modo omogeneo la vernice. Asciuga dopo 15 minuti per poterla montare. L'ideale sarebbe dare un'altra mano solo dopo qualche giorno. La temperatura della marmitta aiuta l'essiccazione.
Giankympa
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Kymco Xciting r300i 2009

Messaggioda Pongo » lun nov 07, 2005 11:04 am

....bravo, bella pazienza che hai avuto... :lol: ;)
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Ospite » lun nov 07, 2005 12:23 pm

Facci sapere se resiste nel punto della "piega" in genere è quello che diventa subito marroncino chiaro.
Ospite

Torna a Manutenzione Periodica