Login    Iscriviti

[Variatore] Diminuire i consumi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

[Variatore] Diminuire i consumi

Messaggioda oiddi » lun mag 30, 2011 10:06 am

Ho letto molti dei vosti post e ho visto che molti sono per aumentare le prestazioni del Bestiolino.

Io vorrei andare in controtendeza.

Poichè ieri ho fatto un 250 Km solo di autostrada, e per avere una velocità decente, era necessario stare su i 7000 giri per stare su i 120 Km.. cosa che mi dava un pò di ansia.

C'è un modo per abbassare il numero di giri?

Ho visto che qualcuno di voi ha montato una specie di contrappesi a sezione variabile che slittano.
Si parla di 130 Km/h a 6000 giri.

Il mio Coso è ancora in garanzia e lo uso anche per lavoro: non credo che mi possa permettere di chiedere di montare qualcosa di "sperimentale": solo pochi lo hanno montato e per poco tempo.

Quindi, soluzioni per non Invalidare la garanzie e abbassare i consumi e non sciupare la delicata frizione e permettermi di fare qualche passo di montagna in due senza bruciare niente.. è possibile o è una utopia?
oiddi
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mag 24, 2011 12:30 pm
Località: Pisa
Modello scooter o moto: B400 L0 Silver

Messaggioda anthony_69 » lun mag 30, 2011 11:34 am

anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda oiddi » lun mag 30, 2011 1:37 pm

Avevo letto, m si parla di " affidabilità" come un punto interrogativo.

Chiedo scusa in quanto mi sento scemo a fare queste domande già trattate.
oiddi
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mag 24, 2011 12:30 pm
Località: Pisa
Modello scooter o moto: B400 L0 Silver

Re: [Variatore] Diminuire i consumi

Messaggioda marco11 » mar mag 31, 2011 5:34 pm

oiddi ha scritto:Quindi, soluzioni per non Invalidare la garanzie e abbassare i consumi e non sciupare la delicata frizione e permettermi di fare qualche passo di montagna in due senza bruciare niente.. è possibile o è una utopia?


Gli SR Dr.Pulley sono ampiamente usati e collaudati e se montati bene hanno la stessa affidabilità dei rulli.
La loro caratteristica è di allungare un po' il rapporto e questo va nella direzione di abbassare i consumi, ma se chiedi anche di poter fare montagna in 2 senza surriscaldare la frizione originale questo richiederebbe interventi opposti oppure la sostituzione della frizione con la HiT sempre della Dr.Pulley.

Io ho entrambe le soluzioni e ne sono più che soddisfatto, comunque per entrambe trovi ampia documentazione qui sul forum.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda strabannato » mer giu 01, 2011 1:35 am

A me il conce li a sconsigliati (onesto...... rinunciando al lavoro...). Dice che dopo poco l' effetto svanisce... ho letto qualcosa anche su questo forum..
strabannato
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 579
Iscritto il: sab gen 31, 2009 1:12 am
Località: Milano

Messaggioda marco11 » mer giu 01, 2011 12:07 pm

I risultati che danno gli SR dipendono dalla loro forma che non "svanisce" nel tempo. Certo si consumano come si consumano anche i normali rulli e dopo un tot di km vanno sostituiti per ripristinare le condizioni di funzionamento ottimali, ma nel frattempo hanno dato prestazioni migliori e consumi inferiori.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda anthony_69 » mer giu 01, 2011 12:56 pm

visto che alla fine si sta parlando degli SR che sono ampiamente discussi nell'apposito topic, chiudo questo onde evitare il ripetersi delle cose e la dispersione delle informazioni
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Torna a Modifiche Commerciali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite