Login    Iscriviti

L'ultima purga

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

L'ultima purga

Messaggioda Sting64 » lun feb 23, 2009 7:57 pm

Ebbene si, oggi ho preso l'ultima purga, d'ora in avanti cari i miei meccanici penso che per quello che mi riguarda potete anche cambiare lavoro :evil:

Tagliando dei 18000 km con frizione con i soliti problemi e guarnizione bruciata il tutto per la modica cifra di 150 eurini! Il massimo mai pagato :cry:
Evito ogni commento perchè sono troppo inc@@@@@o e pensare che mi volevano cambiare anche la cinghia :shock: e forse proprio perchè non gliel'ho fatta cambiare hanno fatto il solito "conguaglio".

Vorrei far presente che non mi hanno passato nulla in garanzia, con il tagliando dei 12000 almeno la pulizia della trasmissione me la passarono anche se alla fine pagai circa 120 euro (se non è zuppa è pan bagnato).

Da qui in avanti torno al "fai da me" ;)

Meccaniciiiiiii :ciaociao:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda anthony_69 » lun feb 23, 2009 8:10 pm

scusa Remo, che tipo di lavori hanno eseguito ?
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Sting64 » lun feb 23, 2009 8:15 pm

cambio olio motore, cambio olio trasmissione, sostituzione guarnizione marmitta, pulizia trasmissione (e ci hanno manovrato un po sopra ma non me lo hanno detto e specificato :evil: )
ora il ciccino va veramente bene ma quello che mi ha lasciato un po perplesso è il muro d'omertà su certi "problemini" conosciuti e minimizzati :?
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda anthony_69 » lun feb 23, 2009 8:20 pm

quindi senza cambiarti ne filtro olio e aria, ne candela ti hanno dato sto salasso ?
che carogne !! :evil:
Di certo non possono farti pagare il tempo impiegato per la pulizia della trasmissione...è un lavoro che tocca a loro per i ben noti problemi
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Sting64 » lun feb 23, 2009 8:32 pm

anthony_69 ha scritto:quindi senza cambiarti ne filtro olio e aria, ne candela ti hanno dato sto salasso ?
che carogne !! :evil:
Di certo non possono farti pagare il tempo impiegato per la pulizia della trasmissione...è un lavoro che tocca a loro per i ben noti problemi

il filtro aria l'ho cambiato da me 2mila km fa e la candela l'ho sempre cambiata io 6mila km fa ;)

quello che mi scoccia di più è che è stato evidentissimo la scocciatura letta sul viso nel non avergli fatto cambiare la cinghia, me lo hanno chiesto 2/3 volte e già l'avevano presa e aperta per montarla, mettendo scuse che andava cambiata a 20000 km (in quale tagliando?) e vedendo che non avevo la sveglia al collo secondo me se la sono legata al dito e alla fine si è visto :evil:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda anthony_69 » lun feb 23, 2009 9:23 pm

Remo, vai con il "fai da te" ;)
Tanto i lavori di manutenzione ordinaria sono tutti semplici da fare
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda therock » lun feb 23, 2009 9:29 pm

Io faccio sempre con il fai da ME e non mi sono mai lamentato ne del prezzo nel del lavoro :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte, cambia meccanico!!!!
therock
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: honda crossrunner

Messaggioda Sting64 » lun feb 23, 2009 10:55 pm

la garanzia scade tra due mesi, ho fatto quest'ultimo tagliando solo ed esclusivamente per quello :?

ultimo pedaggio pagato :evil:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda tigr8 » lun feb 23, 2009 10:58 pm

e per fortuna che ti è toccato prima a te ora so che la manutenzione la facciamo noi 2 in garage come al solito come quando avevamo il majesty ;) ;)
tigr8
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: "Ciccio" Burgman 650 Grigio

Messaggioda Sting64 » lun feb 23, 2009 11:08 pm

gli altri tagliandi che ho fatto li erano nella norma, 100 euro il primo e 80 il secondo, il terzo da 120 l'ho fatto altrove, ora con il quarto ho messo a pari le cose :(
e poi tigrotto ricorda che hai ancora un bel po di garanzia ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda tigr8 » lun feb 23, 2009 11:21 pm

la garanzia me la ripago facendo il tagliando in casa fidati
Conc :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
tigr8
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: "Ciccio" Burgman 650 Grigio

Messaggioda Paperboy » mar feb 24, 2009 10:24 am

Sting64 ha scritto:quello che mi scoccia di più è che è stato evidentissimo la scocciatura letta sul viso nel non avergli fatto cambiare la cinghia, me lo hanno chiesto 2/3 volte e già l'avevano presa e aperta per montarla, mettendo scuse che andava cambiata a 20000 km (in quale tagliando?) e vedendo che non avevo la sveglia al collo secondo me se la sono legata al dito e alla fine si è visto :evil:

:shock: Mi lascia perplesso sentire certe cose.
Ma sti meccanici, lo sanno che esiste una tabella manutenzione, dove c'è scritto x ogni tagliando le sostituzioni e le operazioni da fare?........secondo me no! :evil:
Poi quello di farti pagare il tempo impiegato per la pulizia della frizione e della sostituzione della guarnizione marmitta.......... :evil: Roba da matti! :evil:

Io ho adottato questo metodo; prima di andare a fare qualsiasi tagliando, mi informo tramite il forum, sul costo del tagliando che mediamente spendono gli utenti e sulla tabella manutenzione, così da non farmi trovare impreparato. In più, gli sbatto in faccia il fatto che sono iscritto ad un forum dedicato esclusivamente al Burgman e che conosco praticamente tutto sulle sostituzioni in garanzia dei vari componenti. :badgrin:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Citation62 » mar feb 24, 2009 11:08 am

mettilo in lista nera sul topic dedicato ai costi dei tagliandi nelle varie città :evil:
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda Teomondo » mar feb 24, 2009 11:27 am

Sting.. non ti hanno passato in garanzia la pulizia della frizione solo per il semplice motivo che se hai montato quella a 5 massette, la pulizia è fuori.... a discapito di quella a 3 massette che quella rientra come lavoro in garanzia...... l'avevo sentita da qualche parte questa cosa..... spero di on sbagliarmi onde evitare notizie fuorvianti..... :oops: :oops:
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda cagliari79 » mar feb 24, 2009 11:38 am

a questo proposito... lo scooter che comprerò ha ancora 9 mesi di garanzia. Conviene andare dal concessionario e farsi "spennare" :evil: fino a quando la garanzia non scade, oppure attuo il "fai da me"? :badgrin:
cagliari79
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Nessuno

Prossimo

Torna a Manutenzione Periodica