Stamattina ho ritirato il ciccino e fra 15 gg va di nuovo dal dottore per il tagliando. Ora vediamo quanto dura.

| |||||
14000 -> guarnizione > 17.000 -> GuarnizioneEbbene si la guarnizione dello scarico mi ha abbandonato dopo soli 3.000 km con una certa arrabbiatura anche dell'officina.
Stamattina ho ritirato il ciccino e fra 15 gg va di nuovo dal dottore per il tagliando. Ora vediamo quanto dura. ![]() Andrea V-Strom K8
![]() Ma hai visto come è fatta la guarnizione ? secondo me è troppo leggera per il compito che svolge .....Ciao Andy ...vieni qualche volta con noi ci fa piacere !
![]() Forse adesso si che mi si stanno sistemando un po di cose di lavoro.
Per la guarnizione. Si l'ho vista , ora mi hanno detto che se risuccede cambiano tutto lo scarico. Andrea V-Strom K8
![]()
E' suff. allungare di qualche mm i "tagli" su cui stringe la fascia dello scarico.... E' un lavoro da 3 min che svolgono in garanzia (se il tuo mezzo è ancora in garanzia). E' un porblema/soluzione nota da tempo. Se non hanno "modificato" lo scarico è mooolto probabile che il problema si ripresenti. ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai la testa nel congelatore e i piedi nel forno, mediamente stai bene.
![]() Probabilmente è quella la modifica che mi parlavano di aver fatto alla prima sostituzione. Quindi....... spero che duri.
Andrea V-Strom K8
![]() Andrò ad informarmi anche io per la modifica...anche se la garanzia è finita...il ciccino sembra di nuovo un trattorino...
![]()
![]() Ho notato che dapprima inizia a sentirsi un tac tac abbastanza secco e piccolo a freddo che addirittura tende a sparire a caldo. Ma, alla successiva riaccensione il rumore e più evidente andando di nuovo a sparire.
Andrea V-Strom K8
![]()
O e' la guarnizione da sostituire ancora una volta oppure e' stata messa male: il costo della guarnizione e' basso (15-17 euro) + manodopera e tutto sommato, anche se fuori garanzia, ti conviene farla mettere a posto. La rettifica invece al collettore devono fartela (se ancora non l'hanno fatta) e rientra nella garanzia essendo un difetto/problema accertato da Suzuki. Scusa Umberto, se posso saperlo, dove porti il tuo ciccino per la manutenzione? (magari scrivimi in MP). Te lo chiedo perche' io qui a Genova le officine autorizzate le ho girate tutte (davvero) e ormai mi sono fatto un'idea di chi sia piu' affidabile (anche se affidabile mi sembra una parola un po' grossa da trovare fra di loro...)
![]()
Cosa intendi per rettifica del collettore???? Che io sappia la modifica riguarda solo un "taglio" di pochi mm. L'ho eseguito a circa 12000 (non ricordo bene) e ad oggi (con circa 37000km alle spalle) problemi 0. La statistica è quella scienza che dice che se hai la testa nel congelatore e i piedi nel forno, mediamente stai bene.
![]()
![]() proprio quello ![]()
![]() Io ne ho sostituite già 4 o 5 ...
Di questa modifica Walter Moto non mi ha mai accennato nulla. Ora mi ritrovo con lo scooter scoperto da garanzia e il solito problema...
| ||