| |||||
io ho avuto questo inconveniente a 20.000 Km.,ho risolto con un tipo di collante speciale...nn ricordo la marca ma se volete la posto,tac......ho percorso quasi 8.000 km. senza il minimo inconveniente.
![]()
Si grazie, visto che x quache giorno non avrò tempo x andare dal conce, se si può riparare io ci provo ![]()
![]() Non sapevo esistesse proprio il club dell'odometro rotto!!
![]() ![]()
![]() Benvenuto nel club !
![]() ![]()
![]() Il sensore sembra avere una vita media di poco più di 20mila km.
Sei fortunatissimo ad essere arrivato quasi a 50mila!!! Pensa che io uno l'ho rotto dopo appena 7.000 km
33ooo km sempre con lo stesso odomentro... sarà che ho avuto cu*o... in compenso ho fatto parte del club del cuscinetto, altro bel club, un po' piu' serio almeno di un banale odometro di plastica...
![]() ![]()
![]() 45.000 Km e poi venduto sempre col suo odometro originale.
Però i cuscinetti anteriori li ho buttati via dopo 14.000.... ![]()
![]()
![]()
![]() Prima rottura intorno ai 40.000km
![]() ![]() Seconda avvenuta circa.........non mi ricordo più; ma niente sostituzione, infatti l'ho incollato con l'attack ![]()
![]()
fatto!!! euro 17,00. Visto che avevo smontato la ruota anteriore ho cambiato anche i cuscinetti euro 10,00.
![]() Faccio parte anche io dell'odometro rotto a 15600 Km per un costo di 17€
mentre ci sono cambio anche i cuscinetti o li lascio??
![]()
Se non danno segni di usura perché cambiarli? Col K3 ho fatto circa 38000 Km senza mai sostituire un cuscinetto. Non è come quando devi cambiare le fasce dove pensi, visto che il motore è aperto, cambio anche il pistone.... ci sta. Smontare la ruota anteriore è una cosa banale.
A 15mila km io li cambierei invece... La durata media dei cuscinetti originali si aggira intorno ai 20mila km. Visto il costo ridicolo e visto che la ruota è già giù non vedo perchè dover fermare nuovamente lo scooter in 5mila km.
Ovviamente il cambio lo consiglio solo se si montano cuscinetti NON originali. Gli originali costano di più e fanno abbastanza schifo.
So che qualcuno aveva messo dei riferimenti per i cuscinetti e le relative misure che nel forum non trovo piu , poiche mi farebbe comodo acquistarli senza smontare prima la ruota.
Qualcuno puo aiutarmi?
![]() | ||