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da Sabba » mer gen 11, 2006 5:25 pm
Non serve! La velocità "di ripetizione" con cui lavora la pistola svitatrice non introduce (di solito) alcun movimento della ruota (o del variatore).
Se proprio si dovesse muovere, prova a legarla ad un robusto banco di lavoro con una corda da tapparella............
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da GonZ » mer gen 11, 2006 5:40 pm
...aggiungerei di non pensare di tirare assolutamente il freno a mano!
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da Joedm » mer gen 11, 2006 9:47 pm
GonZ ha scritto:...aggiungerei di non pensare di tirare assolutamente il freno a mano!
Pensa te!
Io avevo pensato di tirare il freno di sinistra e tenerlo legato con qualche laccio!
Ovviamente non va bene, vero?
Adesso Sabba per questo mi scomunica!
Si deve sempre migliorare...
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da roberto 67 » mer gen 11, 2006 10:18 pm
Joedm ha scritto:GonZ ha scritto:...aggiungerei di non pensare di tirare assolutamente il freno a mano!
Pensa te! Io avevo pensato di tirare il freno di sinistra e tenerlo legato con qualche laccio! Ovviamente non va bene, vero? Adesso Sabba per questo mi scomunica!
Lo facevo con la bicicletta....a 12 anni 
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da roberto 67 » mer gen 11, 2006 10:35 pm
Joedm ha scritto:E' il bambino che è in me! Comunque, a parte gloi scherzi, come la fermo questa benedetta ruota? Non ho nè compressore nè pistola pneumatica, e non ho un banco di lavoro cui legarla con la corda da tapparella, che non ho perchè ho le imposte  . ... Immagino già la risposta: non ci provare neanche e vai dal mecca!
Non ci provare neanche e vai dal mecca! 
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da Paddock » mer gen 11, 2006 11:16 pm
Joedm ha scritto:come la fermo questa benedetta ruota?
Metti una leva tra i raggi del cerchio posteriore! 
ciao
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da Sabba » gio gen 12, 2006 11:39 am
Per certi lavori, oppure, più semplicemente, di fronte a bulloni "tenaci" come quelli del variatore, del gruppo frizione, o delle ruote, sarebbe sempre meglio utilizzare una pistola ad aria compressa. Non si rovina nulla, non si deve bloccare nulla e si puù lavorare da soli ed in piena sicurezza.
In caso di emergenza si potrebbe tenere il Burgman giù dal cavalletto, sostenuto da una persona media (non un peso piuma), con entrambi i freni tirati. Ovviamente si deve solamente sbloccare il dado, e non svitarlo completamente (per questa operazione si deve rimettere lo scooter sul cavalletto centrale).
E' un pò come cambiare una gomma all'automobile. Si allentano leggermente i bulloni con la gomma ancora appoggiata a terra, e poi si mette il crick e si finisce di svitare a ruota alzata.
Io userei la pistola....................
Sabba
P.S. non "scomunico" nessuno, perchè in caso di emergenza si cerca di usare qualsiasi mezzo.................
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da burgmania » gio gen 12, 2006 7:05 pm
Quoto Sabba!!
La pistola risolve molti problemi, costa poco, ed è eterna se la lubrificate con due gocce di olio (quello della macchina per cucire) ad ogni utilizzo.
Comunque dal k3 in poi la ruota posteriore è tenuta da tre bulloni che si svitano facilmente con una chiave a T oppure a cricchetto da 17, mentre per il bullone centrale, quello del mozzo ci vuole una 32 e tanta forza.
Sabba se ho sbagliato qualcosa correggimi 
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da Sabba » gio gen 12, 2006 8:44 pm
ESATTO!
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