burgbs ha scritto:Pensa che a me hanno detto che sarebbe meglio cambiarlo ogni 3000 km....infatti da prova effettuata stasera, ho notato che comincia a sporcarsi...ha all'attivo 2200 km....
.. se era diesel,che facevi... lo cambiavi ogno 500 km??


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.. se era diesel,che facevi... lo cambiavi ogno 500 km?? ![]() ![]()
sono assolutamente daccordo con Pascal, arrechi solo danno all'ambiente e alle tue tasche, chi ti ha dato quell'informazione non capisce un tubo di motori. Quì di seguito potrai leggere qualche riga tratta da un manuale di servizio Opel: "Opel inoltre ha introdotto nel 2002 l'Opel Long Life Service Oils (a partire dalla Vectra model year 2002), un intervallo di cambio olio variabile da 30 mila km per i motori benzina (specifica GM-LL-B-025) e 50 mila km per i diesel 2.0 e 2.2 DTI (GM-LL-A-025)."
![]() Pensavo io di fare una c@@@ta....infatti il bambo che me l'ha detto era il mio primo mecca portatore solo ed esclusivamente di sventure......
Avete fatto bene ad aggiornarmi su questo. Ne terrò conto. Grasssiiiieeee..... ![]() ![]() ![]()
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Purtroppo la cosa per conto mio è un gran bel sogno.... partendo con il livello dell'olio al max, in meno di 1000 km sul mio Burghy al controllo mi ritroverei con l'astina completamente asciutta dopo averla immersa nella coppa... ![]()
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![]() Purtroppo il fatto che il Burghy consumi olio (K7 escluso) non è più un mistero per nessuno...
![]() Dopo aver oltrepassato quota 12-13.000 km il consumo d'olio del mio Ciccino ha iniziato ad essere consistente...ora a 21.000 km all'attivo il consumo si attesta nell'ordine dei 500-550 ml ogni 1000 km circa, poi eventuali differenze in + o - dipendono dal tipo di strada che faccio. . il consumo aumenta leggermente nelle lunghe tirate autostradali ![]() ![]() Considerando che sull'astina dalla tacca di max al min in fondo ci stanno circa 400 ml d'olio, io che per abitudine viaggio quasi sempre al max controllo ogni 500 km e metto dentro circa 250 ml. alla volta per riportarlo a livello...Se apettassi di fare il controllo a quota 1000 km avrei l'astina completamente asciutta... ![]()
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Sono stupito! Io posseggo un K4 e devo dire con assoluto stupore che l'ho cambiato a 22.500 ed ora che ne ha 24.800 quasi non ho necessitato per nulla di doverlo rabboccare. Se controllo l'astina, noto che è sempre lì a poco più della metà e da lì non si schioda. Vi ricordo che sono uno che lo sfrutta per 40Km giornaglieri per il tragitto casa-lavoro dal lunedì al venerdì in una fasci di velocità che spazia dai 60 a 110 km/h.
![]() Burgbs sono contento per te se non hai certi pensieri...come dicevo pure con il mio fino al tagliando dei 12.000 non sapevo cosa voleva dire dover rabboccare...poi...
![]() Certo ho sentito pure di Burghy che necessitano anche di 1 litro d'olio ogni 1000 km... Ho provato vari tipi di olio, da quelli più scadenti a quelli a base sintetica fino a quelli totalmente sintetici (ora utilizzo il Castrol Superbike) ma il consumo non cambia di molto... ![]()
![]() mi associo a burgbs, prova il motul 10W50 stesso prezzo del 10W40
![]() s.a.
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Quoto.
![]() Sono certo di non essere l'unico con questo tipo di "problema", cosa confermata anche da vari conce e molti meccanici interpellati al riguardo.
Il motore del mio Burghy rende come dovrebbe, fatta anche la prova compressione ed è tutto ok....la cosa curiosa è che i vapori d'olio che vengono rimmessi nella cassa filtro non lasciano depositi significativi e allo scarico nessun fumo sospetto....sembra che questo benedetto olio venga consumato senza lasciare tracce.... ![]()
![]() ho trovato olio Agip racing 4T 15/50 a 6,5 euro oppure il super racing full sintetic 15 / 50 a 9 euro, secondo voi sono buoni?
ciao
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