Login    Iscriviti

Che malattia ha il mio ciccino?

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Che malattia ha il mio ciccino?

Messaggioda Siver400 » mer lug 02, 2008 8:02 pm

Ciao a tutti,la scorsa settimana mentre procedevo a circa 80 km orari esco in sorpasso e il mio ciccino si impianta :( come fosse ingolfato non sale di giri ..fermo a 80!
Ora persiste questa sensazione di ingolfamento,se parto aprendo deciso il gas è come si impallasse ed in velocità non supera i 120!
Stasera sono passato dal conce che dice che dovrebbe essere la pompa benzina ed ho preso appuntamento per giovedi' prox per un controllo appunto della pressionwe della pompa.
A qualcuno è già successo una cosa simile!
Sono affranto :( solo 1820 Km e già i primi problemi.....
Siver400
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Re: Che malattia ha il mio ciccino?

Messaggioda Frau » mer lug 02, 2008 8:27 pm

Siver400 ha scritto:...... per un controllo appunto della pressionwe della pompa.
A qualcuno è già successo una cosa simile!
Sono affranto :( solo 1820 Km e già i primi problemi.....

Non essere affranto , a tutto c'è una soluzione ;)

A me è successa la stessa cosa appena uscito dal concessionario,quindi km 0 , non era un problema di pressione ma semplicemente di benzina sporca ( i concessionari di solito la mettono con l'innafiatoio :shock: ) è bastato pulire la pompa e tutto si è risolto ! :D
Frau
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: T.S.

Messaggioda anthony_69 » gio lug 03, 2008 5:29 pm

:mumble:...se cerchi, troverai sicuramente un topic con un problema del tutto simile...
la mia sensazione è che tu abbia problemi con la pompa relativi a della sporcizia presente nel serbatoio. Ora con il K7 qualche utente aveva lamentato tale problema è si è scoperto che era per problemi di ruggine nel serbatoio ! :evil:
Spero veramente che con il K8 questo problema non esista più....
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Siver400 » gio lug 03, 2008 8:11 pm

anthony_69 ha scritto::mumble:...se cerchi, troverai sicuramente un topic con un problema del tutto simile...
la mia sensazione è che tu abbia problemi con la pompa relativi a della sporcizia presente nel serbatoio. Ora con il K7 qualche utente aveva lamentato tale problema è si è scoperto che era per problemi di ruggine nel serbatoio ! :evil:
Spero veramente che con il K8 questo problema non esista più....

Oggi secondo blitz in concessionaria e dopo diverse insistenze hanno effettuato il controllo che sino ad ieri volevano fare giovedi prox :x
Diagnosi : pompa benzina,ricambio ordinato e Martedi o mercoledi si provvede alla sostituzione :)

Speriamo bene....secondo mè non hanno neppure controllato se si poteva trattare solo di sporcizia, come dite!

Ps.il ciccino è peggiorato adesso il calo di potenza è veramente notevole!!
Siver400
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Teomondo » gio lug 03, 2008 9:17 pm

Silver, se puoi lascialo a riposare....

Se noti che appunto il calo di potenza è andato ben oltre, per me sarebbe meglio non più utilizzarlo fino al giorno in cui andrai dal conce a farlo sistemare.....;)
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda Siver400 » lun lug 07, 2008 9:15 am

Teomondo ha scritto:Silver, se puoi lascialo a riposare....

Se noti che appunto il calo di potenza è andato ben oltre, per me sarebbe meglio non più utilizzarlo fino al giorno in cui andrai dal conce a farlo sistemare.....;)

Aggiornamento....ho seguito il consiglio di Teomondo e il ciccino è in garage ad aspettare l'intervento anche perchè peggiora km dopo km e non vorrei restare a piedi o peggio fare altri danni!!

Mi chiedo: ma è mai possibile che il concessionario ufficiale per Bergamo e provincia non abbia in magazzino un ricambio quale la pompa benzina di uno degli scooter più venduti in assoluto?!
E inoltre possibile che per la sola verifica del problema (5 minuti!!) mi avrebbero (se non mi favevo sentire :D ) fatto aspettare sino a giovedi prox,quindi una settimana?

Non mi sembra un trattamento adeguato al nome Suzuki,che ne dite?
Siver400
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Siver400 » gio lug 10, 2008 11:28 am

Ragazzi mi serve una info urgente,quanto tempo serve per la sostituzione della pompa benzina sul K8?
E' arrivata ma ora il conce dice che devo lasciargli lo scooter perchè è un lavoro lungo!!!! :oops: non basta un'ora per la sostituzione!

Ho come l'impressione che mi stiano prendendo x il c__o!

Ed intanto sono a una settimana senza ciccino!
Siver400
Assiduo
Assiduo

pompa benzina

Messaggioda giannimore59 » gio lug 10, 2008 2:08 pm

ciao siver, capisco il tuo problema, io sono riuscito, dopo un mese di attesa del pezzo di ricambio (la frizione) a farla cambiare "in tempo reale" -lasciata la moto alle 17,30, sono andato a fare una passeggiata e dopo 40 minuti ho ritirato il ciccino a posto, ovviamente senza spese, ma tutto questo non certo dal conce ufficiale (effendi e merelli ovvero baggi)ma dal robimoto di seriate, che tra l'altro oggi inizia la riparazione del mio ciccino incidentato (circa 4000 euris)
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Messaggioda Siver400 » gio lug 10, 2008 2:41 pm

Ciao caro,prima cosa me spias per il tuo ciccino che con quella spese si deve essere fatto parecchio male! :(

Voto all'assistenza in garanzia Suzuki+conce 5! :evil:
Siver400
Assiduo
Assiduo

Messaggioda giannimore59 » gio lug 10, 2008 4:33 pm

non proprio malissimo, ma in un frontale, con ragione piena e senza ricoveri, si rompono parecchi aggeggini, dalle forcelle a tutte le plastiche che ho scoperto costare veramente una follia, un esempio lo sportello bauletto del retroscudo costa 92,40.... una stampata di plastica nera....un faro costa 211,00 e poi la mano d'opera, solo di quella una milionata del vecchio conio
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Messaggioda Siver400 » ven lug 11, 2008 10:56 am

Eh già..non dirlo a mè che ho il mio ex ciccino K3 dal conce da rottamare causa frontale (con ragione piena),preventivo circa 5000 euro e ovviamente rimborso del solo valore del ciccino!
Se non ricordo male gli steli forcella costano circa 900 euri l'uno!!! :shock:

Aggiornamento : oggi il ciccino è in sala operatoria e dovrebbe uscire verso le 12... si spera perfettamente ristabilito :D
Stasera lo ritiro,lo provo e vi faccio sapere ;)
Siver400
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Teomondo » ven lug 11, 2008 12:45 pm

Perfetto!! Facci sapere...;)

Ah! Domanda...posso sapere da quale conce vai? Anche io porto il Ciccio a Bergamo e magari è lo stesso conce, vedendo che su Bergamo si contano sulle 3 dita di una mano....( 3 dita?? :mumble: :mumble:.. :lol: )
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Siver400 » ven lug 11, 2008 1:11 pm

Certamente Teo,
Baggi a Curnasco,ma perchè vieni sino a Bg con il ciccio? :mumble:
Siver400
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Teomondo » ven lug 11, 2008 2:21 pm

No...io vado da Effendi & Merelli....

Perchè l'ho acquistato a Bg "usato" e per la garanzia andavo da loro...solo che ho trovato un altro conce nel Bresciano ed allora andrò da questo la prossima volta...;)
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Siver400 » ven lug 11, 2008 2:57 pm

Ha ho capito,tu vai dal pollice della mano io invece dal........medio :lol:
(chiudi la mano e alza rispettivamente uno e poi l'altro e capisci il concetto se non fosse chiaro) delle famose tre dita della mano :D
Come ti sei trovato da Effendi?Tra l'altro è anche più vicino a casa mia..quasi quasi :mumble:
Siver400
Assiduo
Assiduo

Prossimo

Torna a Manutenzione Periodica