Login    Iscriviti

pulizia carburatore

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

pulizia carburatore

Messaggioda saracino » mer mar 19, 2014 11:34 pm

ciao a tutti ho un problemino con con il mio b400 quando mi fermo dopo anche un breve tragitto a motore caldo fa fatica a ripartire.
mi hanno consigliato di pulire il carburatore e regolarlo qualcuno lo ha già fatto potete aiutarmi magari con qualche foto?? grazie :ciaociao: :ciaociao:
saracino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Nome di battesimo: gaetano
Modello scooter o moto: B400 K8

Re: pulizia carburatore

Messaggioda saracino » mer apr 16, 2014 8:00 pm

ciao a tutti forse o risolto il problema del carburatore avevo il filo che rivelava la temperatura dell'acqua interrotto il quale agisce sullo starter automatico.
cosi quando lo scooter era a motore caldo faceva fatica a partire.
grazie lo stesso anche se nessuno mi ha dato un consiglio. :cry: :cry:
saracino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Baffo4 » sab apr 19, 2014 11:53 am

saracino ha scritto:grazie lo stesso anche se nessuno mi ha dato un consiglio. :cry: :cry:

mi spiace che non hai ricevuto suggerimenti in tempo......ma il forum ha i suoi tempi, non lo facciame per lavoro, ma per passione......quindi non siamo collegati 24H continui, anzi è probabile che ogni quesito trovi risposta nel fine settimana dove più o meno abbiamo più tempo da dedicare......

saracino ha scritto: avevo il filo che rivelava la temperatura dell'acqua interrotto il quale agisce sullo starter automatico

......?????......quale sarebbe??.....il sensore che rileva la temperatura, controlla solo lo strumento, il bulbo controlla solo la ventola del radiatore.....
lo starter del carburatore (o arricchitore come lo chiamano molti) è esclusivamente controllato dalla termocoppia presente al suo interno che circa dopo 2/3 minuti (secondo come è regolata la ghirera che lo serra) spinge lo spillo fino a chiudere l'orifizio.......
NON E' UN k7.....NON C'E' CORRELAZIONE TRA I DUE DISPOSITIVI

in ogni caso, se decidessi di pulirti il carburo, c'è un'ottima guida per operare
http://myural.com/keihin_32cvk_disassembly.htm
è il CVK32 che se non vado errato è sul modello 250, noi col 400 abbiamo quello più grosso (34) ma la procedura è perfettamente sovrapponibile
TRATTORE FOREVER
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda saracino » mar mag 06, 2014 10:57 am

ciao baffo grazie per il link per la pulizia del carburatore, per quanto riguarda il suggerimento non voleva essere la mia una polemica mi spiace di essermi espresso male.
Per quanto riguarda il carburatore io avevo interrotto quel cavo che controlla lo strumento e quando mi fermavo a motore caldo non mi partiva più, come se fosse ingolfato, parlando con un meccanico in zona lui mi dice che quel filo interrotto porta il segnale anche allo start del carburatore, e quindi quando il motore è caldo non avendo segnale lui lo legge come freddo e non lavora bene ingolfandolo.
spero che non mi abbia detto una stronzata lui dovrebbe saperne più di me.
saracino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Manutenzione Periodica