| |||||
sella..... chiedo al mitico steveb anrà una risposta anke per questo ma non trovate che l'apertura della sella non sia comoda mi spiego meglio quando è alzata comunque mettere o togliere qualcosa di voluminoso non è così agevole esiste un pistoncino più lungo..
ex fifty top
ex honda NSR125R ex burgman 150
![]() I pistoncini piu lunghi ne trovi a quantita' industriale, ma dopo che lo hai trovato devi ricalcolarti tutti gli angoli di incidenza per far si che la sella ti si richiuda, non e' una cosa semplice.
Ciao StevenB
![]() rinunciook grazie steven troppo complicato per il mio genere .....direi che va benissimo così
![]() ex fifty top
ex honda NSR125R ex burgman 150
![]() io aproffitto del post, perchè invece quello della mia sella non regge il peso della stessa, tiro sù e la sella va giù da sola...insomma, c'è da cambiare il pistoncino vero?
![]()
Il pistoncino perde e va sostituito, trova quelli della Fiat, sono ottimi. Ciao StevenB
![]()
E' successo anche a me, ma la concessionaria me l'ha cambiato in garanzia. Altrimenti segui il consiglio di STEVENB. Anche io quando ho visto il martinetto smontato mi ha ricordato terribilmente quello che tiene sollevato ilportellone della Panda (solo perchè avevo la Panda, ma penso che è uguale a quello di altre Fiat). Provaci! ciao
Provato l'ammortizzatore della Panda.....(il mio non sosteneva piu' il peso della sella), ma a parte la lunghezza (10 cm. in piu'), non ci siamo con la durezza. Infatti il portellone della panda e' di tutt'altro peso, e sul B. la sella, si chiude a fatica e in maniera squilibrata, senza contare che all'apertura, il tutto si trasforma in una sorta di catapulta......
![]() Servirebbe "addolcire" un po' la durezza dell'ammortizzatore o trovare una soluzione alternativa x chi non puo' sostituire l'originale in garanzia.... ![]()
![]() scusate se riapro una vecchia discussione
ma non sono riuscito a trovareil topic giusto. è difficoltoso cambiare l'ammortizzatore del sottosella?
![]()
dipende dalle dimensioni della tua mano sinistra
![]() Fammi sapere
![]() Ciao ti allego la foto dell'attacco del pistoncino che vedi dalla fessura della sottofiancata sinistra.
Vedi di farci passare la mano, altrimenti aggiungi altri 15-20 minuti di lavoro ![]()
![]()
Re: sella
![]() ![]() ![]()
![]() E' comodo avere un'apertura più ampia, io ho modificato l'attacco del pistoncino in modo che la sella si alzi di più. Ora ho un'apertura da 60 cm.
![]()
![]() | ||