Purtroppo è un brutto vizio di alcune officine autorizzate,non solo Suzuki.Quando avevo il Burghy in garanzia,ho fatto fare i primi due tagliandi in officina,quello dei 18.000 Km. l'ho fatto da me.La stessa officina per i 12.000 km. voleva cambiarmi cinghia e frizione (solo i due elementi 300 euro);io gli ho fatto cambiare l'olio , filtro e candela, al momento del ritiro non mi volevano timbrare la garanzia dicendomi che secondo loro il tagliando non era stato eseguito come Suzuki prevede;io ho fatto notare che la cinghia Suzuki prevede la sostituzione a 24.000 Km. e che la frizione non mi ha mai dato il minimo inconveniente, loro hanno tirato fuori il solito discorso della sicurezza che la cinghia rompendosi poteva provocare una caduta perchè blocca la ruota posteriore, io ho contestato la cosa in quanto la rottura della cinghia causa la mancanta trasmissione e quindi il veicolo procede per inerzia fermandosi e che il carter il alluminio serve anche ad evitare questo inconveniente, e che comunque ogni lavoro effettuato viene documentato proprio per la garanzia,l'olio e filtro è stato sostituito, in motore,ad esclusione della trasmissione,ha subito la manutenzione prevista ;il proprietario capendo che non era davanti ad un completo incompetente ha cercato di arrampicarsi sugli specchi cambiando la versione dei fatti e timbrato la garanzia.Se ti puo consolare la stessa officina di Genova ad un collega con un K4, ha pagato,due anni fa, 258 euro per il tagliando dei 6000 km.
Ritornando al tuo tagliando sostituire anche l'olio della trasmissione a 6000 km. mi sembra davvero eccessivo.