Login    Iscriviti

impianto elettrico burgman 400 del 1999

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

impianto elettrico burgman 400 del 1999

Messaggioda mascalzone barese » mar apr 29, 2008 8:15 pm

grazie a tutti dei consigli, ma il burgman è sempre stato il mio sogno e non parlo del k3 in poi, ma della prima serie e del business.
Mi dispiace, amici, ma sono uscito completamente di senno per questo scooter.
Probabilmente lo comprerò.

Fortunatamente ho un amico meccanico che è capace di fare di tutto, compreso smantellarmi completamente il burgman per rifare l'impianto elettrico.

Dalle tante discussioni è emerso che l'impianto elettrico del burgman prima serie soffre di due problemi:

1) batteria troppo piccola

2) cavo di massa insufficiente

Sono due problemi che possono essere risolti.
Mi fa pensare, in negativo, il fatto che suzuki abbia messo sul mercato uno scooter con quella batteria da cinquantino.
Mi ricordo il mio ex beverly 500: aveva una batteria da 12 AH, come il mio attuale kymco, del resto.

Che voi sappiate, potete consigliarmi qualche altra modifica importante per l'impianto elettrico?
per la batteria basterà utilizzare il parallelo, una soluzione già utilizzata da altre persone in maniera efficace.
mascalzone barese
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio apr 24, 2008 7:39 pm
Località: Bari
Modello scooter o moto: piaggio beverly 400

Messaggioda Teomondo » mar apr 29, 2008 10:38 pm

:94: ....Joeeeeeeeeee!!!!

Scusa se ti chiamo in causa, ma ne vale proprio la pena!!! :lol:
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda Joedm » mer apr 30, 2008 12:25 am

Se fai una ricerca nel Forum con la funzione "Cerca" trovi diversi Topic che trattano dell'argomento.
Il cavo di massa è sicuramente da mettere se non c'è, o da adeguare se c'è (perchè quando lo hanno introdotto aveva comunque una sezione troppo ridotta).
Per quanto riguarda l'accoppiare due batterie in parallelo, mi sembra che non l'abbiano fatto in tanti: è vero che in caso di partenza difficoltosa hai una riserva di energia per continuare a far girare il motorino di avviamento finchè non parte, però è anche vero che si appesantisce il lavoro dell'alternatore, che ne dovrà ricaricare 2 e non una.
Più di questo però non so dirti: io ho il K3 che non soffre di questi problemi, e dopo 4 mesi di fermo forzato, è partito al primo colpo (batteria ricaricata però dal conce una settimana prima, ma pur sempre vecchia di 5 anni!). ;)
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti