Bond ha scritto:Borg ha scritto: Ieri sera sono passato dal gommista di fiducia e.... ho installato il disco WAVE !!!!!
Conclusione: ADESSO freno.... prima rallentavo soltanto
Da ex possessore di B400 con wave e tubi in treccia ti posso dire che hai fatto un ottimo acquisto e che non te ne pentirai.![]()
Ma come giustamente hai detto tu ora FRENI. Quindi, visto che il B400 non monta ABS, presta molta ma molta attenzione nelle situazioni a rischio (strada bagnata, umida ect), imparando in fretta a modulare e gestire al meglio una frenata molto più efficiente della precedente
Già ... Giovedì tornando a casa ho avuto modo di sperimentare le maggiori doti di frenata del disco Wave: la macchina che avevo davanti in tangenziale ha improvvisamente inchiodato per non schiantarsi sulla macchina che la precedeva che aveva a sua volta frenato. La frenata è stata potente e precisa, senza dover tirare alla morte le leve: questo secondo me è un vantaggio perchè ha evitato di arrivare al bloccaggio delle ruote.
Ora devo solo capire quali siano le pastiglie più adatte: adesso ho montato dell SBS 146 CT, ma credo siano più adatte le 740HS, me lo confermate ?
Grazie e Buone Feste a tutti.