Login    Iscriviti

Quando sostituire il disco anteriore ?

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Borg » dom dic 23, 2007 1:10 am

Bond ha scritto:
Borg ha scritto: Ieri sera sono passato dal gommista di fiducia e.... ho installato il disco WAVE !!!!!

Conclusione: ADESSO freno.... prima rallentavo soltanto

Da ex possessore di B400 con wave e tubi in treccia ti posso dire che hai fatto un ottimo acquisto e che non te ne pentirai. ;)
Ma come giustamente hai detto tu ora FRENI. Quindi, visto che il B400 non monta ABS, presta molta ma molta attenzione nelle situazioni a rischio (strada bagnata, umida ect), imparando in fretta a modulare e gestire al meglio una frenata molto più efficiente della precedente ;)

Già... Giovedì tornando a casa ho avuto modo di sperimentare le maggiori doti di frenata del disco Wave: la macchina che avevo davanti in tangenziale ha improvvisamente inchiodato per non schiantarsi sulla macchina che la precedeva che aveva a sua volta frenato. La frenata è stata potente e precisa, senza dover tirare alla morte le leve: questo secondo me è un vantaggio perchè ha evitato di arrivare al bloccaggio delle ruote.

Ora devo solo capire quali siano le pastiglie più adatte: adesso ho montato dell SBS 146 CT, ma credo siano più adatte le 740HS, me lo confermate ?

Grazie e Buone Feste a tutti.
Borg
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B650 Executive K5 Antracite

Messaggioda Bond » dom dic 23, 2007 11:30 am

Montando il wave freni anche con le saponette :lol: :lol: quindi alla fine...de gustibus ;)
In ogni caso, tieni presente che il disco a margherita consuma molto più in fretta le pasticche.
Io all'epoca avevo montato le pastiglie Braking e mi ero trovato molto bene
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Precedente

Torna a Manutenzione Periodica