la procedura che stai seguendo è corretta......è evidente che qualche componente stà assorbendo corrente in modo anomalo
movi73 ha scritto: spinto il pulsante dello starter ed ho visto una piccola sfiammata proveniente dallo scudo.
questo è la prima cosa su cui devi indagarericontrolla i fusibili....le loro sedi

movi73 ha scritto: come funziona l'antifurto suzuki e che funzioni ha, cioè cosa blocca e quando suona?.
se l'antifurto è originale suzuki è collegato all'alimentazione mediante un'apposito connettore
se non è originale (come il mio) l'alimentazione può eser stata derivata ovunque...dipende da chi lo ha montato, ti conviene seguire i cavi di collegamento a ritroso (lo so è ovvio!!) dovrebbe esserci un suo fusibile.....
ulteriori collegamenti riguardano l'interruzione dell'alimentazione delle frecce (lampeggio in emergenza) mediante un connettore passante
il blocco dell'accenzione mediante interruzione del segnale del PicUp mediante un connettore passante
il suo funzionamento
- allarme con gli scuotimenti (mediante sensore interno)
- allarme assorbimento mediante monitor dal connettore alimentazione
ad allarme avvenuto avvio della sirena interna e con relè interno lampeggio dgli indicatori di direzione collegati con il connettore passante
blocco del motore....non arriva più il segnale del picup alla centralina
se devi disattivarlo ti conviene staccare tutti i connettori e per quelli delle frecce e PicUp, dopo dopo aver tolto quello passante riconnettili tra di loro.
mi sembra comunque strano che nessun fusibile sia saltato spece con allarme originale
P.S. la batteria in che stato è???