Non tedesco..............

| |||||
![]()
![]()
![]() Re: ATTENZIONE A MILANO SI PUO' SEMPRE CIRCOLARE CON I BLOCC
credo che questo sia riferito soltanto al blocco in vigore da novembre a marzo... Ciao Alcecapo
![]() per paddok, perdonami se ho scritto in maiuscolo, era la prima volta e l'ho fatto inavvertitamente.
per pongo invece devo dirti che non ho ovviamente copia dell'ordinanza, ma posso assicurarti di averla letta 2 volte, una presso un Comando di Polizia locale a Milano, l'altra esibita da agente operante nel Comune di Legnano. Tutto cio' in data 5 corrente, ultima giornata di blocco domenicale. Da ex collega e burghysta Vi saluto cordialmente
Dato che avevo scritto che i comuni del novarese NON hanno bloccato la circolazione dei veicoli a 2 ruote vi posto alcuni link delle relative ordinanze, da cui si nota che TUTTI i motocicli possono ciorcolare liberamente anche in occasione dei blocchi totali del traffico.
Personalmente il 5 febbraio sono andato in centro a Novara con il B400 senza alcun problema. http://www.comune.galliate.no.it/serviz ... targhe.htm http://www.comune.cameri.no.it/home.htm http://www.comune.trecate.no.it/news200 ... azione.pdf L'ordinanza di Novara (che non riesco più a trovare) è la n° 16 del 19/01/06 e sostanzialmente è analoga alle altre. buona strada
Umberto
![]() Infatti ragazzi questa cosa del blocco del traffico è solo una cavolata, posso capire le targhe alterne di giovedì, ma la domenica, la domenica mi spiegate a che c---o serve?. Domani 12 /02/06 qui a Roma c'è il blocco totale, ma io dico, chi lavora tutta la settimana come me che ho un negozio ho il diritto di uscire la domenica o no?..... dobbiamo far capire ai grandi capiscioni dei sindaci che normalmente di Domenica non c'è mai stato grande traffico, anzi si crea propio dopo le 18 perchè:
Primo, le persone si alzano tardi, sabato sera si esce ristoranti, discoteche, locali di ogni tipo , serate tra parenti ecc, quindi la domenica ci si alza relativamente tardi o i ragazzi tardissimo. Secondo... dopo essersi svegliato di solito i credenti vanno a messa, i ragazzotti fanno colazione nei bar.....le mamme preparano i pranzi domenicale, c'è chi fa ina passeggiata.... sono quasi le 13 cioè: Terzo , ora di pranzo, si commenta da solo.. Quarto, sono le 15....iniziano le partite...... Quindi?........forse verso le 17 o 17 e mezza si prendono le auto.cioè mezzora prima della fine del blocco!!!!!!!! ![]() Allora dovete dirmi per che ca**o!!!!!!! lo fanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!... per mezz'ora solo di vero traffico????????? Non capisco perchè noi poveri cristi che abbiamo solo la domenica non possiamo riposarci e usufruire dell'unico giorno della settimana a nostra disposizione................... Chi è con me batta un Clik..........grazie Stefano.....
Ex Cabballero Ex Piaggio Si Ex Epicuro 125 Ex Burgman An 400 R Ex Ducati Monster Dark 620 i.e.
![]()
![]() Click
![]() Io sono un turnista e domani devo recarmi come al solito al lavoro, uscirò domattina alle sei, e fin quì nessun problema, ma alle tre e mezza del pomeriggio per tornare a casa dovrò percorrere mezzo kilometro circa di fascia verde, rischiando così una multa di 71 Euro. A questo punto mi chiedo se non sia meglio darmi malato e perdere una giornata di lavoro visto che se mi beccano ci vado pari. Saluti.
QUI trovate le ordinanze e le esclusioni per il Comune di Milano!
Sono esclusi dal blocco: - gli autoveicoli ad emissione nulla (motore elettrico); - gli autoveicoli equipaggiati con motore ibrido elettrico e termico; - gli autoveicoli con motore ad accensione comandata alimentati a carburanti gassosi (metano, gpl); -gli autoveicoli ad accensione comandata alimentati a benzina, dotati di catalizzatore e omologati ai sensi della direttiva 91/441/CEE e successive direttive, immatricolati a partire dal 1° gennaio 1993 o in precedenza purché conformi alla citata direttiva 91/441/CEE; - gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) di tipo omologato ai sensi della direttiva 91/441/CEE e successive direttive, immatricolati a partire dal 1° gennaio 1993 o in precedenza purché conformi alla citata direttiva 91/441/CEE; - gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) di massa superiore alle 3,5 tonnellate di tipo omologato ai sensi della direttiva 91/542/CEE e successive direttive e di massa massima inferiore alle 3,5 tonnellate di tipo omologato ai sensi della direttiva 93/59/CEE e successive direttive; - i motoveicoli e ciclomotori catalizzati omologati ai sensi della direttiva 97/24/CEE; - i motoveicoli e ciclomotori dotati di motore a quattro tempi; - i motoveicoli e i ciclomotori a emissione nulla (motore elettrico). Il divieto di circolazione non si applica altresì: a) agli autoveicoli, ai motoveicoli e ai ciclomotori delle Forze di Polizia, della FF.AA. dei Vigili del Fuoco e dei corpi e servizi di polizia municipale e provinciali; b) agli autoveicoli di pronto soccorso; c) ai mezzi di trasporto pubblico e scuola bus; d) ai taxi e ai veicoli di noleggio con conducente; e) agli autoveicoli utilizzati per il trasporto di portatori di handicap, muniti del relativo contrassegno, con il portatore di handicap a bordo; f) alle autovetture targate CC eCD g) agli autoveicoli appartenenti a soggetti pubblici e privati che svolgono funzioni di pubblico servizio o di pubblica utilità che risultano individuabili o con adeguato contrassegno o con certificazione del datore di lavoro come gli operatori dei servizi manutentivi di emergenza non rinviabili al giorno successivo (luce, gas, acqua, sistemi informatici, impianti di sollevamento, impianti termici, soccorso stradale, distribuzione farmaci, alimentari deperibili e pasti per i servizi di mensa); h) agli autoveicoli adibiti al trasporto di effetti postali e valori; i) agli autoveicoli di medici e veterinari in visita urgente, muniti del contrassegno dei rispettivi ordini, operatori sanitari ed assistenziali in servizio con certificazione del datore di lavoro; j) agli autoveicoli utilizzati per il trasporto di persone sottoposte a terapie indispensabili ed indifferibili per la cura di gravi malattie (es. dialisi, chemioterapia) in grado di esibire relativa certificazione medica; k) agli autoveicoli utilizzati dai lavoratori con turni lavorativi tali da impedire la fruizione dei mezzi di trasporto pubblico, certificati dal datore di lavoro; l) agli autoveicoli dei sacerdoti e dei ministri del culto di qualsiasi confessione per le funzioni del proprio ministero; m) ai veicoli degli operatori dell'informazione compresi gli edicolanti con certifcazione del datore di lavoro o muniti del tesserino di riconoscimento; n) agli autoveicoli con a bordo almeno tre persone (car pooling). o) ai veicoli delle autoscuole utilizzati per le esercitzioni di guida e per lo svolgimento degli esami. I Sindaci possono inoltre concedere deroghe per particolari veicoli e/o per particolari necessità limitatamente ai residenti nel proprio territorio. Non è prevista la facoltà di avvalersi di autocertificazioni. Mi auguro che su Milano, ora, non ci siano piu' dubbi! La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]() Questa invece l'ordinanza per Roma:
DOMENICHE SENZA AUTO Domenica 12 febbraio blocco totale del traffico dalle ore 10 alle ore 18 nell'area urbana "Fascia Verde" del Piano Generale del Traffico Urbano. Il blocco rientra nei provvedimenti per la tutela della salute dei cittadini nei casi di superamento dei valori delle concentrazioni di inquinanti ed è stato deciso con ordinanza del sindaco. Il blocco interesserà tutte le categorie di veicoli, anche moto e motorini, tranne quelli alimentati a gpl, a metano, a trazione ibrida o elettrica, e i veicoli euro 4. Derogati anche i veicoli dei portatori di handicap ed i taxi. Dal divieto sono escluse le seguenti categorie veicolari: 1) veicoli a trazione elettrica e ibridi; 2) autoveicoli alimentati a metano e a GPL; 3) autoveicoli conformi alla Dir. 98/69/CE - B e successive (Euro 4); 4) veicoli adibiti a servizio di Polizia e Sicurezza, Emergenza anche Sociale, ivi compreso il Soccorso, anche stradale, e il trasporto salme; 5) veicoli adibiti a servizi manutentivi di Pronto Intervento e pubblica utilità (come ad es. acqua, luce, gas, telefono, impianti di sicurezza, impianti di regolazione del traffico, impianti ferroviari, ascensori, impianti di riscaldamento e di climatizzazione), che risultino individuabili, o con adeguato contrassegno o con certificazione del datore di lavoro; 6) autoveicoli adibiti al trasporto, smaltimento rifiuti e tutela igienico ambientale, alla gestione emergenziale del verde, alla Protezione civile e agli interventi di urgente ripristino del decoro urbano; 7) veicoli per il trasporto collettivo pubblico e privato (per quest'ultimo esclusi gli Euro 0); 8) taxi ed autovetture in servizio di noleggio con conducente con concessioni comunali; 9) car sharing, car pooling, servizi Piano Spostamenti Casa Lavoro (PSCL), attivati sulla base di appositi provvedimenti del Ministero dell'Ambiente e del Territorio o dell'Amministrazione comunale di Roma; 10) veicoli con targa C.D., S.C.V. e C.V.; 11) autoveicoli muniti del contrassegno per minorati fisici previsto dal D.P.R. 503 del 24 luglio 1996; 12) autoveicoli impiegati dai medici e veterinari in visita domiciliare urgente, muniti del contrassegno rilasciato dal rispettivo Ordine; autoveicoli impiegati da paramedici in servizio di assistenza domiciliare con attestazione rilasciata dalla struttura pubblica o privata di appartenenza; 13) autoveicoli utilizzati per il trasporto di persone sottoposte a terapie indispensabili e indifferibili o trattamenti sanitari per la cura di malattie gravi, in grado di esibire la relativa certificazione medica ; 14) autoveicoli adibiti al trasporto di persone sottoposte a misure di sicurezza; 15) veicoli adibiti al trasporto di generi alimentari deperibili, di giornali e di invii postali; 16) autoveicoli, purchè di portata inferiore a 3,5 tonnellate, adibiti al trasporto di medicinali e/o trasporto di materiale sanitario di uso urgente e indifferibile adeguatamente certificato, nonchè al trasporto di valori; 17) cortei funebri e matrimoniali; 18) veicoli degli operatori dell'informazione quotidiana in servizio, muniti del tesserino di riconoscimento, o adibiti al trasporto di materiali a supporto delle riprese televisive relative ai telegiornali; 19) veicoli dei Sacerdoti e dei Ministri del culto di qualsiasi confessione per le funzioni del proprio ministero; 20) veicoli di commercianti ambulanti dei mercati domenicali limitatamente al percorso strettamente necessario per raggiungere il proprio domicilio al termine dell'attività lavorativa giornaliera; 21) veicoli utilizzati dalle Società sportive o dei singoli iscritti aderenti alle Società stesse, appartenenti a Federazioni affiliati al CONI o ad altre Federazioni ufficialmente riconosciute per lo svolgimento di manifestazioni già programmate, previo rilascio di attestazione di partecipazione da parte delle medesime Società sportive; 22) autoveicoli utilizzati dai lavoratori con turni lavorativi tali da impedire la fruizione dei mezzi di trasporto pubblico, certificati dal datore di lavoro; 23) veicoli utilizzati dai controllori del traffico aereo in servizio di turno presso l'Aeroporto di Ciampino, previa esibizione di apposita attestazione rilasciata da ENAV S.p.a. ciao
Pienamente d'accordo anch'io: clik! Joedm ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]()
![]()
![]() | ||