| |||||
![]()
Ho l'impressione che sei un avvocato!!! Forza Bari!!! Addavedeeeeee!!
![]() p.c.
-----Messaggio originale----- Da: alessandrocorrado2@virgilio.it [mailto:alessandrocorrado2@virgilio.it] Inviato: lunedì 6 marzo 2006 9.41 A: patrizia.molino@suzuki.it Cc: nobuo.fujita@suzuki.it; marcello.agostini@suzuki.it; vittorio.savini@suzuki.it; paola.maina@suzuki.it; barbara.moscato@suzuki.it; carolina.scrinzi@suzuki.it; gabibbo@mediaset.it; mimandaraitre@rai.it; info@fabioemingo.com; aduc@aduc.it; redazione@quattroruote.it; motociclismo@edisport.it; redazione@mototurismo.it; staffmoto@moto.it; info@cyberscooter.it; mail@motoresearch.it Oggetto: sollecito reclamo Gent.ma Sig.ra Molino, in riferimento alla mia RR del 06/12/2005 di cui allego copia e conseguente Vs. ispezione effettuata sul mio scooter Burgman An 400 il 16/02/2006, sono ancora in attesa di conoscere le Vs. valutazioni conclusive ed in particolare la disponibilita’ di Suzuki Italia ad accogliere le mie istanze, ovvero la sostituzione ed installazione del cerchione posteriore della citata moto in extra garanzia. Confermo che, in mancanza di Vs. comunicazioni tempestive, non esitero’ ulteriormente ad adire le vie legali per il risarcimento del danno patito, con ulteriore aggravio di spese a Vs. carico. Contravvenendo al sarcasmo sterile così tangibile nella Vs. lettera RR da me ricevuta il 17/02/06, gli sviluppi della vicenda continueranno ad essere segnalati alle varie redazioni giornalistiche ed associazioni dei consumatori, per gli usi pubblici consentiti del caso in esame. Cordialmente Alessandro Corrado
![]()
questa era la parte più bella ![]() ![]() ![]() tienici informati...oltre alla spesa si tratta di un fatto di sicurezza...anche mio cognato purtroppo ha pagato senza tentare nulla... ciao
in risposta a Pascal
"Sarcasmo" ... la Sig.ra MOLINO dell'ufficio clienti di SUZUKI ITALIA, con una frase politica/sarcastica ad effetto, ha manifestato di non aver gradito che io abbia messo in conoscenza le associazioni dei consumatori e le redazioni giornalistiche specializzate. ciao
Poiche' sono fermamente intenzionato ad adire le vie legali, invito chiunque sia rimasto vittima della rottura del cerchio - cerchione posteriore di Suzuki Burgman 400 k1 e K2 a volermi segnalare i propri dati (nome, cognome, n. telefonico, numero di telaio dello scooter, numero di targa ed eventuale fattura di riparazione).
Tanto mi consentira' di poter dimostrare al giudice che i cerchi del burgman si rompono per presunti vizi di fabbricazione/progettazione di cui SUZUKI ITALIA deve rispondere. I dati che vorrete liberamente inviarmi, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy, saranno utilizzati soltanto per affrontare il dibattimento processuale relativo alla richiesta di risarcimento per la rottura del cerchione del mio burgman. L'indirizzo a cui potete postare eventuali segnalazioni e' : alessandrocorrado2@virgilio.it ciao a tutti
EPILOGOLa storia del cerchione ha avuto un lieto fine ....
dopo due raccomandate, numerose telefonate, UN ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA (vedi allegato), quando ero in procinto di avviare la citazione in giudizio nei confronti di SUZUKI ITALIA, sono stato contattato dal capo officina della Concessionaria DAN MOTOR SRL di BARI. Al telefono mi e' stato detto che, poiche' SUZUKI ITALIA sta' ancora valutando il giusto comportamento da adottare per il caso da me lamentato, il RESPONSABILE della DAN MOTOR SRL si e' offerto di farsi carico delle spese relative alla sostituzione del cerchione posteriore. Oggi, 04/04/06, ho portato il Burgman alla DAN MOTOR e, come promesso, il cerchione e' stato sostituito gratuitamente. 10 e lode, quindi, alla DAN MOTOR per la qualita' professionale e la fidelizzazione dimostrata verso la propria clientela. ZERO SPACCATO a SUZUKI ITALIA che pur di non riconoscere l' EVIDENTE DIFETTO DI FABBRICA, ritengo abbia innescato un ingegnioso sotterfugio politico, facendomi chiamare direttamente dalla DAN MOTOR. MORALE: se dovesse capitare qualche accidente ai Vs. scooter, se ritenete che l'accidente non sia un caso isolato ma che coinvolga altri scooteristi (QUINDI PROBABILE VIZIO DI FABBRICA), non esitate ad ADIRE LE VIE LEGALI. Non sarete voi a rimetterci, ma sicuramente SUZUKI ITALIA.
Lo sapevo!!! Lo sapevo!!!
Me lo aspettavo da dio!!! Mi fanno imbestialire 'ste cose. E questi atteggiamenti (mi riferisco all'ammissione non-ammissione di Suzuki) sono quelli che mi fanno sempre cambiare marca. Ho già allontanato per lo stesso atteggiamento diverse banche, Telecom, Wind, Alleanza Assicurazioni, Philips, Trust, Nestlè. Purtroppo la totale assenza di servizio post vendita o addirittura la messa in vendita di prodotti non adeguatamente testati sta diventando la normalità e quindi quando sono indeciso su un prodotto da acquistare faccio una prova. Chiamo il servizio assistenza e guardo quanta difficoltà ho a parlare con qualcuno che si prenda in carico il mio ipotetico problema. Se non riesco ad arrivare in fondo alla telefonata la scelta si sposta sul prodotto concorrente. Purtroppo non sempre è possibile fare test del genere ma spesso si evitano sorprese... Purtroppo l'ultima l'ho avuta con Parla.it lasciandomi incantare dal marchio Telecom France. Al giorno d'oggi dopo quasi 200 giorni dalla richiesta di attivazione ho la linea che funziona ancora a metà . Scusate quello che può senbrare un OT ma spero serva a far aprire gli occhi a qualcuno. L'assistenza al cliente è una cosa INDISPENSABILE e vale più del prodotto stesso in termini di immagine. Per fare l'esempio contrario ho comprato diversi prodotti Netgear. La mortalità di tali apparecchi è stata del 70% ma mi sono sempre stati sostituiti in garanzia entro 24 ore a loro spese in TUTTI i casi e continuo a preferire questa marca.
Re: EPILOGO
Non pensi che sia stata la Suzuki a muoversi dietro la DAN MOTOR risolvendo il problema evitando allo stesso tempo di fare la figura di chi se la fa addosso davanti minaccia di adire a vie legali? Accendo il mio burgman e torno a... leggere!
Infatti sono proprio questi gli atteggiamenti che considero poco seri nei nostri confronti...
Mia figlia di 2 anni è più responsabile delle proprie azioni...
Secondo me è più complessa la cosa e parte da un calcolo economico preciso ne più ne meno. Accendo il mio burgman e torno a... leggere!
Fai un prodotto difettoso? Dai la necessaria assistenza, punto!!!
Non è molto difficile. Ad ammettere degli errori non c'è da vergognarsi. A non ammetterli sì.
Quoto in pieno! Joedm ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() | ||