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Rodaggio Burgman 400 k7

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Rodaggio Burgman 400 k7

Messaggioda jerry » dom apr 22, 2007 1:40 pm

Ieri itirato nuovo Burgman 400 k7 vorrei sapere come devo comportarmi per il rodaggio e tra quanti km il primo tagliando
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Messaggioda andrij » dom apr 22, 2007 2:36 pm

Trovi tutto sul libretto di uso e manutenzione del tuo nuovo k7.......km del rodaggio,numero massimo di giri nei primi km.....
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Messaggioda jerry » dom apr 22, 2007 2:44 pm

Ma come si può non superare i 3000 giri per i primi 800 km ? E dopo 800 km che devo fare cambiare solo olio motore ?
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Messaggioda andrij » dom apr 22, 2007 2:45 pm

mi sembrano un po pochino 3000 giri.....cè scritto cosi sul tuo libretto di uso e manutenzione?Il cambio dell'olio lo ha fatto il meccanico al primo tagliando.
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Messaggioda Paperboy » dom apr 22, 2007 6:43 pm

Se usi la funzione "cerca", troverai di tutto di più, sul rodaggio del k7. :ok:
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Messaggioda Dott-Jay » dom apr 22, 2007 6:54 pm

Leggi quel "simpatico" volumetto che chiamasi "Uso & Manutenzione" del tuo Burgman 400 K7!
Leggilo!!! :sì:
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Messaggioda Giangi » mer apr 25, 2007 12:13 pm

Personalmente ho seguito quasi alla lettera il manuale di uso e manutenzione.
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Messaggioda nordest » mer apr 25, 2007 6:52 pm

Io ti consiglio se trovi un bel rettilineo almeno 1 volta dagli pure dentro
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Messaggioda Dott-Jay » gio apr 26, 2007 2:03 am

nordest ha scritto:Io ti consiglio se trovi un bel rettilineo almeno 1 volta dagli pure dentro


Aridaje!!! :roll:
Quando sarai nella 2°fase del rodaggio dopo gli 800 chilometri, inizia a sollecitarlo un poco!
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Messaggioda jerry » gio apr 26, 2007 10:22 am

Per sollecitarlo cosa intendi quanti giri ?
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Messaggioda Paolo » gio apr 26, 2007 11:38 am

Non puoi cercare di muoverlo sotto i 4000 giri..

Non tirare il collo , nel senso di stare a manetta ! ;) tieni una guida rilassata, per le sgasate c'è tempo. In autostrada stai sui 110 e non guardare troppo il contagiri. BASTA UNA GUIDA TRANQUILLA ; Come se andassi a zonzo sotto la pioggia.

E a 1000 km yehh ! Vai !!!
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Messaggioda Knarf » gio apr 26, 2007 12:02 pm

Per me l'unica cosa veramente importante è variare.
Innanzi tutto è importante far scaldare bene il motore.
Poi gli fa male andare sempre a 60km/h come a 160 se si tiene per troppo tempo la medesima velocità.
Ma non il contrario, IMHO, se è fatto per brevissimi tratti.
Voglio dire che, superati i primissimi km, non gli farà male nulla se non si esagererà con nessun comportamento.
Io ho sempre fatto così (ciclomotori, moto, auto) e non mi sono mai trovato male.
Il libretto dice però diversamente.
Ma del resto ti dice anche che un certo quantitativo di consumo d'olio ogni 1000km è da ritenersi normale (cosa che invece non lo sarebbe per nulla)
Consigliando un rodaggio "paranoico" loro sono sempre dalla parte della ragione tanto poi se hai una moto troppo legata a loro con cambia nulla ;)
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Messaggioda Dott-Jay » gio apr 26, 2007 4:07 pm

jerry ha scritto:Per sollecitarlo cosa intendi quanti giri ?

Intendo il buonsenso!

Knarf ha scritto:
Consigliando un rodaggio "paranoico" loro sono sempre dalla parte della ragione tanto poi se hai una moto troppo legata a loro con cambia nulla

Beh, peccato che stiamo lontanucci, se no te lo facevo provare io un k7, "legato"!!! :figo: :figo: :figo:
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Messaggioda Knarf » gio apr 26, 2007 4:10 pm

Dott-Jay ha scritto: Beh, peccato che stiamo lontanucci, se no te lo facevo provare io un k7, "legato"!!! :figo: :figo: :figo:

Ho detto se :lol:
E poi, peccato che non l'ho più, altrimenti ti facevo provare un K7 sicuramente non legato :lol: :lol:
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Messaggioda jerry » mar mag 01, 2007 8:28 pm

Oggi fatto Passo Cirone Passo Silara e Passo della Cisa con variazioni di giri fino a 5000 poi tratto autostrada Pontremoli Sarzana 35 km circa con andataura sui 5000 5500 giri alla velocità media di circa 90 100 km/h i km totali percorsi ora sono 530 pensate che ho esagerato ? Sono comparsi cigolii nelle basse velocità a circa 2000/2500 giri pensate sia il primo avvertimento dei guai alla frizione ?
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