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da luviweb » mar feb 13, 2007 11:50 am
Porca miseria, sta' diventanedo una persecuzione.
Ho ruggine sugli specchietti, nei ganci rggicasco posteriori (quelli sotto la sella per intenderci) e ieri ho scoperto di avere pure la forcella intaccata dalla ruggine (ma solo la parte superiore, la zona che effettua le escursioni invece nn ha ruggine per fortuna)
Ma voi che precauzioni utilizzate per la ruggine?
Come la rimuovete?
Appena posso posto un paio di foto!
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da Paperboy » mar feb 13, 2007 1:32 pm
Mi sembra così strano che un mezzo nuovo come il tuo presenti così tanta ruggine. Nel mio caso, non ho notato parti arrugginite. (sgratt, sgratt.....che non fa mai male!!  )
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da Dott-Jay » mar feb 13, 2007 3:44 pm
luviweb ha scritto: Ma voi che precauzioni utilizzate per la ruggine?
Io vivo in una città di mare e spesso c'è, come oggi un vento di libeccio che porta aria di salsedine su tutte le strade adiacenti il litorale. Se proprio ho fatto queste strade, dopo un’oretta che è fermo " raffreddato " marmitta e motore, io lo sciacquo velocemente anche con la sola acqua a getto forte!!! 
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da luviweb » mar feb 13, 2007 4:45 pm
In effetti io vivo a cagliari, vicino al mare e il mio burghi dorme all'aperto.
Pero' dicevo al mio mecca che secondo me non e' normale tutta questa ruggine.
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da uomo-vitruviano » mar feb 13, 2007 7:59 pm
la salsedine fà brutti scherzi.....sei in garanzia? se sei in garanzia parlane col conc....in passato si è parlato di questo problema, su un topic che non ricordo quale sia, e il conc avreva cambiato in garanzia gli specchietti...
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da Pascal » mer feb 14, 2007 1:30 am
Da quel che ne so io gli steli devono essere perfetti. Magari mi sbaglio ma degli steli rovinati sono da buttare. Mi si diceva che basta una righina per considerarli danneggiati.
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da nik » mer feb 14, 2007 1:32 am
Lubiweb, pulisci le parti cromate con panno di poco imbevuto di nafta.
Sopprattutto le forcelle tienile leggermente unte. Il cavalletto ( il centrale ) ungilo sugli attacchi. Il laterale ungilo abbondantemete sullo snodo e sul contatto elettrico dello stop engine .
Evidentemente l'aria della tua zona è molto secca e come dice l'amico Dott-Jay carica di salsedine .
Passa la sella e lo schienalino con un panno e un po' di crema nivea per le mani affinché non si tagli ( come si fa con il divano di pelle ) .
Ciao 
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da eu68 » mer feb 14, 2007 1:39 am
Pascal ha scritto:Da quel che ne so io gli steli devono essere perfetti. Magari mi sbaglio ma degli steli rovinati sono da buttare. Mi si diceva che basta una righina per considerarli danneggiati.
quoto pascal
ciao
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da luviweb » mer feb 14, 2007 12:10 pm
Ciao ragazzi,
grazie a tutti per l'interessamento e per i preziosi consigli!
Ho fatto alcune foto, credo parlino da sole
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da Knarf » mer feb 14, 2007 12:34 pm
Trovo che ci sia ruggine ovunque c'è ferro e questo mi fa pensare più ad un problema legato all'ambiente dove vivi che è particolarmente aggressivo per il metallo.
Tra l'altro, forse sono le foto che danno quest'impressione, mi sembra di vedere che anche altre parti sono opache.
Probabilmente per dove vivi tu è necessario lavare molto frequentemente il  in modo da scongiurare l'azione aggressiva di salsedine o quant'altro.
Un po' come fare sempre la doccia quando ci si è fatti una nuotata in mare
IMHO
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