Ciao,
ho preso questo bel K7 dopo un duello con l'SW400.
E' il mio quarto burgman, l'ultimo che ho appena dato via era l'ultimo tipo(escludendo questo) del 2003.
Non ho fatti tanti Km, ma posso già dare qualche info
Pro
Tenuta di Strada : In curva si piega molto piu facilmente e di più. Anche nei curvoni, molto meno ondeggiamento (ma ancora sto a velocità medio basse), (Agg.)
Sospensioni: nettamente migliori di tutti i burgman precedenti. Assorbono molto molto meglio asperità , buche, sanpietrini etc.... Molto piu confort. Affonda di meno in frenata. Sono su di un altro pianeta rispetto tutti i burgman precedenti. (Agg.)
Freni: Molto piu potenti, non sento il bisogno della frenata integrale. Piu li uso e piu mi convinco di quanto sia migliorata la frenata. (Agg.)
Strumentazione: Bellissima anche di notte
Motore: Anche se non posso tirarlo, in basso tira di piu e da meno giri (ma forse il mio vecchio Burghy stava a 15000km e quindi si era un po "allentato"). C’è molta piu coppia in basso rispetto al K3. (Agg.)
Cavalletto centrale: Molto meno sforzo per tirarlo su
Peso: i Kg in piu non li sento
Consumo: Anche se sto tra i 4000 e i 5000 rpm, in città sto sui 25 e fuori sui 30. Eccellente
Computer: Il computer non segna il consumo istantaneo, ma quasi. Si aggiorna ogni pochi secondi. Mi sembra che funzioni molto bene.
S.A.I.S. : Mi sembra tipo l' HISS Honda. Comunque è migliore del sistema precedente e ha anche una bella spia lampeggiante sul cruscotto, ottimo deterrente.(Agg.)
Contro
Sottosella: meno sfruttabile della versione percedente a causa della gobba
Parabrezza: Di spessore inferiore, a toccarlo sembra fragilissimo, fino a 80-90 km/h il mio non vibra, mentre qlc sul forum dice che vibri molto. (Agg.)
Motore (Silenziatore): scalda molto, ma forse è l'euro 3!!
Vibrazioni: Forse un po di piu, ma sono in rodaggio. In rilascio da 3500 a 3000 giri sento un rumore strano dal posteriore, come di qlc che vibra all'interno dei fari, tipo pezzetti di plastica rotti...
Sella: Non si alza da sola come modello precedente.
Io sono 171cm, e per me è piu scomoda del K3. In posizione "sdraiata", sono sempre troppo lontano e se sposto il poggiaschiena avanti cambia poco e lo stesso, che è troppo duro, preme sulla schiena
Tenuta di strada: Mi sembra leggermente sottosterzante.... ma verificherò meglio
Poggiaschiena per Passeggero: Purtroppo manca, e tutte le amichette che prima erano state sul K3, lo rimpiangono.
PS: Ormai ho quasi 700 km e ancora Non ho nessun cigolio in partenza come molti hanno denunciato. (Agg.)
per ora mi fermo quì, ma lo upgrederò appena avro news
ciao a tutti
Alex