Login    Iscriviti

Perchè avete scelto il burgman 400?

Un pò di tutto ma inerente al B400

Perchè avete scelto il burgman 400?

Sondaggio concluso il gio ago 03, 2006 2:25 pm

Velocità
0
Nessun voto
Comodità
31
52%
Costo
2
3%
Sicurezza
1
2%
Moda
1
2%
Per la capienza del baule
3
5%
Per i consumi
0
Nessun voto
Per la manutenzione facilitata
0
Nessun voto
Per il marchio storico
2
3%
La linea
20
33%

Voti totali : 60
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Dott-Jay » gio lug 20, 2006 12:56 am

Beh, io provengo dal fratellino 150, dal fratello minore 250, insomma il passaggio al 400 era d'obbligo!!!

Mi piace la linea, è signorile, è elegante, è anche sportivo, è proprio figo!
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Messaggioda Beppe » gio lug 20, 2006 1:14 am

Semplicemente perchè è il migliore :D ;)
Beppe
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: YAMAHA YZF 750 MOOOLTO SPECIAL

Messaggioda Playbeppe » gio lug 20, 2006 8:06 am

Il mio voto è andato alla comodità: volevo un mezzo che mi permettesse di viaggiare anche in coppia senza essere sacrificati, e con tanto spazio a disposizione!
Playbeppe
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda ste400 » gio lug 20, 2006 9:28 am

comodita,linea e xchè no anche il prezzo...ma in pole position grazie a questo fantastico forum nel quale ho potuto studiare x un mese prima dell acquisto tuttte le emozioni e le perplessita d chi gia ne era in possesso...quindi soprattutto grazie a tutti... :clap:
ste400
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: vstrom650 k8 - ex 400 k3

Messaggioda Andryyy » gio lug 20, 2006 5:04 pm

GonZ ha scritto:Per me la linea...non ce n'è per nessuno...è troppo bello! ;)

quoto
lo preferisco nettamente agli altri
Andryyy
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K5 Silver

Messaggioda Ube » gio lug 20, 2006 5:35 pm

per la linea.....
la capacità di carico e soprattutto la comodità.....
:badgrin: :badgrin:
Ube
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda Pascal » ven lug 21, 2006 2:20 am

Devo rispondere "Costo", è la descrizione che più si avvicina ma non è assolutamente la descrizione giusta.

Stavo cercando uno scooter che avesse dimensioni ben più importanti della piccola Vespa che mi era appena stata fregata. Cercando in giro ero orientato su Majesty 250 e Piaggio X9 (o X8) 180cc o 250cc.
Avevo già scelto lo scooter da comprare (un Majesty 250 bordeaux), il chilometraggio e il prezzo erano compatibili con le mie risorse finanziarie.
Stavo andando in concessionario per fare l'ultima trattativa per vedere se riuscivo a spuntare qualcos'altro sebbene avessi già deciso l'acquisto quando passo davanti al concessionario Suzuki e mi son detto "dai che mi fermo, magari ne hanno uno anche qui, che ho da perdere?".
Nulla da fare... Non hanno nessuno scooter 250cc in casa e nemmeno in arrivo. Hanno però in arrivo un Burgman 400... Noooo, troppo costoso un 400 dico io... Non me la cavo con 2000 € (il mio tetto massimo).
"Bhè, a dire la verità forse riesco a dartelo per quel prezzo..."
"Passaggiato?"
"Sì"
"Quanti km?"
"21mila"
"Uao!!! Lo posso vedere? E' qui?"
"No"
" :x Ettepareva!!! Quando arriva?"
"Hai fretta?"
"No, stavo andando a firmare il contratto per un Majesty e mi sono fermato per caso" :lol: :lol: :lol:
"Se riesco me lo faccio portare per le 15"

Alle 15 ero lì... E' stato amore a prima vista.
Il resto è storia!!! ;)
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Knarf » mer lug 26, 2006 2:37 pm

Mah, la mia "storia" è molto breve premettendo che sono stato motociclista fino ai 20 anni 8)
Per farla veramente breve, a metà Giugno ho comprato il motorino al mio ragazzo (Aprilia 50 SR R Factory quello che vedete di :63: nelle foto che ho postato) ritirato il 24/6.
Da quel giorno ha continuato a frullarmi in testa il pensiero...."Però divertente questa zanzarina..... :shock: "
Così in occasione di una vacanza di moglie e figlio (ehhhhhh si sà quando la moglie è in vacanza..... :D ) annoiato in un caldo sabato pomeriggio, mi sono recato presso un concessionario Suzuki.
E' stato decisamente amore a prima vista :heart: :61:
Dalla sera stessa è iniziato un martellamento :95: alla dolce metà che si è concluso il sabato dopo quando, appena ritornati dal mare, me li sono caricati in macchina e dopo neanche mezzora avevo firmato il contratto del mio :burghy: che dal 22 u.s è stato effettivamente mio. :99: :b10:
Ed ora sono qui.
Ciao
Kna :haha:
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda peccatore » mer lug 26, 2006 6:04 pm

La mia storia per le due ruote è incominciata a causa di un amico fraterno che si era fatto il beverly 500 già da qualke tempo e mi ronzava intorno con la solita storia di farmi lo scooter anch'io, insomma alla fine mi ha convito, quindi giriamo per le vari con. per trovare uno scooter usato ma si trovavano solo cilindrate inferiori al 400 è quei poki 400 usati avevano un costo alto secondo me anche se erano recenti a quel punto opto per il nuovo, quindi in primis il Majesty 400 che era appena uscito l'ho provo non male, ma c'era da aspettare "per fortuna" poi c'era un'offerta allettante della piaggio sul beverly 500 che tra l'altro conoscevo bene, però c'era un discorso che a me piacciono gli scooter ed inoltre non mi paceva quella sensazione di toccare terra con difficoltà, poi vado alla suzuki c'era il b k4 in offerta l'ho provato e solo salendoci sopra sentendo di toccare terra in modo perfetto, di avere quella sensazione di sicurezza, insomma trovandomi subito a mio agio e per di più anche una linea davvero piacevolissima, provato e comprato :D :D :D :D :D :D e poi malossato tanto ke in ripresa ciulavo il mio amico con il beverly :badgrin: ;) e poichè la cosa non gli piaceva e per riequilibare il tutto si è subito sbrigato a montare anhe lui il variatore malossi :D :D :D
peccatore
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K6 antracite

Messaggioda Paperboy » gio lug 27, 2006 10:03 am

La mia storia è la seguente:
Volevo uno scooter che mi consentisse di muovermi tra il lavoro e il tempo libero.
Allora, di sana pazienza, inizio a gironzolare per conc., al fine di potermi fare un idea sull'offerta del mercato e sull'ammontare del possibile acquisto.
Le mie idee cambiano con il passare dei giorni, passo dal Kymco Xciting 500, al Honda Forza 250, al Mj400, fino alla consacrazione finale......il BURGMAN 400 8)
Giro su internet per potermi fare una base solita di informazioni e.......capito su questo meraviglioso sito, che grazie al foto reportage sul EICMA 2005 di Ube, Pongo e Burgman2004, mi ha fatto conoscere il k7.
A questo punto, mi dirigo tutto baldanzoso da un conc. e gli chiedo un preventivo sul nuovo Burgman. Dopo tante parole di presentazione, mi propone il k6 a 5500€, lo guardo e gli dico che io voglio il k7.......la sua risposta è stata: "questo è quello nuovo, quello del 2006".........a questo punto è scattata in me l'ignoranza. L'ho caziato perchè voleva propinarmi un modello per un altro e l'ho zittito tirandogli fuori le foto prese dal sito!
A quel punto, si è calato le braghe e mi ha chiesto scusa!...........fatto sta che sono riuscito a strapparglielo a 5700€! :D
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Paddock » gio lug 27, 2006 11:51 am

Paperboy ha scritto:...........fatto sta che sono riuscito a strapparglielo a 5700€! :D

Genovese fino in fondo! :lol: :lol: :lol:
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda Paperboy » gio lug 27, 2006 12:05 pm

Scemmi si........ma de zena!!

:lol: :lol: :lol:

Traduzione:
scemi si.......ma di Genova!
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Max 77 » ven lug 28, 2006 7:33 am

....e bravo Paperboy !!!
Immagine
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Messaggioda Steo » sab lug 29, 2006 12:48 am

Il burgman 400 era un sogno gia da anni , non vedevo altri scooter .
Ma arrivato il momento dell'acquisto si era insidiato l'X9 con tutte quelle cagate tecnologiche Il cavalletto elettropneumatico la radio con comandi al volante , l'interfono.
era diventata una scelta difficile , fino alla visione .
Al semaforo un Burgman e un'X9 uno affianco all'altro e li si è sciolto ogni dubbio.
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda poz74 » lun lug 31, 2006 11:49 am

Comodità.

La mia storia è semplice.
Dopo vari 50 truccati, dallo zip allo scarabeo, all'exagon 125(orrore!) passo ad un burgman 250 nel 98.
3 anni dopo salgo di cilindrata e b400 del 2001.
Un altro andare.
Mi ha portato ovunque, mi ha lasciato a piedi a volte per colpa mia(poco olio), a volte perchè a lui non piace girare d'inverno e scarica appositamente la batteria..
Bè in totale, con 2 burgman ho fatto circa 70milakm.

La scelta all'epoca era obbligata; nel 2001 non c'era molta scelta tra 400: oggi invece, tra majestic,sw 400 k7, c'è l'imbarazzo ....
Forse prenderei un B-650 però....

il mio k1 lo sento come uno di famiglia; ogni tanto, ad inizio primavera vorrei cambiarlo, ma non c'è niente che mi faccia impazzire e giustificare la spesa.
Quindi k1 sempre con me.
poz74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ex-b400 '01/ T-Max'04

PrecedenteProssimo

Torna a Generale