Login    Iscriviti

EuropAssistance: sì o no?

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda ghostrider » mer gen 18, 2006 2:15 pm

Antonio ha scritto:Scusate ma l'assistenza ormai è compresa in Quasi tutte le polizze assicurative........

Verificherò.

Comunque vi ricordo che in AUTOSTRADA possono soccorervi solo i mezzi autorizzati.

Beh, saranno autorizzati... no?[/quote]
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda Pongo » mer gen 18, 2006 2:50 pm

Si, gli unici autorizzati in autostrada attualmente sono ACI116 ed EuropeAssistance....

...confermo che nelle polizze assicurative sono compresi questi servizi, sicuramente con Lloyd Adriatico con la quale io sono assicurato....
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Ospite » mer gen 18, 2006 2:57 pm

....Buono a sapersi che anche l'EuropeAssistance può entrare...
Ospite

Messaggioda ghostrider » mer gen 18, 2006 4:55 pm

Pongo ha scritto:Si, gli unici autorizzati in autostrada attualmente sono ACI116 ed EuropeAssistance....

Buono a sapersi, ora devo solo chiedere per quella cosa dei 50km. Chiamerò il call center. Per l'assicurazione devo vedere, ora passo quella che avevo sulla Vespa (Nuova Tirrena), poi a maggio cambio.
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda suzukista » mer gen 18, 2006 11:02 pm

Antonio ha scritto:Comunque vi ricordo che in AUTOSTRADA possono soccorervi solo i mezzi autorizzati.

Allora se fai spesso autostrada,ti conviene quella dell'ACI (che è tutto un programma..)
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda ghostrider » mer gen 18, 2006 11:42 pm

suzukista ha scritto:ti conviene quella dell'ACI

Tessera ACI con prezzo equivalente a EA e alla card di Motonline (39€).

- Soccorso stradale con traino gratuito, per due volte l'anno, entro un raggio di 15 Km dal luogo di fermo c/o qualsiasi destinazione scelta dal Socio
- ACI Mobile la riparazione sul posto del motociclo danneggiato
- Recupero gratuito del motociclo per riportarlo sulla sede stradale
- Abbonamento alla rivista "Automobile Club". (che cu*o, vale la pena di farla solo per questo)
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda suzukista » gio gen 19, 2006 8:31 pm

ghostrider ha scritto:
suzukista ha scritto:- Abbonamento alla rivista "Automobile Club". (che cu*o, vale la pena di farla solo per questo)

Per la rivista?.. ma scherzi?... fa veramente pena!!!
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda ghostrider » gio gen 19, 2006 9:30 pm

suzukista ha scritto:Per la rivista?.. ma scherzi?... fa veramente pena!!!

*scrib scrib* Appunto mentale: incrementare l'uso delle faccine, il sarcasmo è poco conosciuto :lol: :lol:
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda unlimited » gio apr 06, 2006 12:51 pm

Siete a conoscenza di società alternative a Europ assistance e Aci che offrano soccorso anche in autostrada?? Se no,fra le 2 appena citate quale mi consigliate? Grazie
unlimited
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K5 Blue

Messaggioda Laky » gio apr 06, 2006 1:59 pm

io con l'assicurazione ho EUROPA ASSISTANS (finora mai usufruito) però è positiva
Laky
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k1+B650 K6 EXc. Lucifero

Messaggioda christian » gio apr 06, 2006 7:49 pm

E' vero che solo Aci ed Europe Assistance possono fare assistenza in autostrada, ma proprio per questo motivo intervengono anche per conto di quelle società che non possono farlo. Quindi se fate l'assistenza con la vostra compagnia di assicurazione, al di là di quale sia l'organizzazione alla quale si appoggia, se necessario, sarete soccorsi anche in autostrada, naturalmente da mezzi di una delle società sopra scritte.
Vagliate bene il contratto, perchè molto spesso con le assistenze della vostra assicurazione, siete soccorsi anche nel garage di casa (ve lo garantisco con cognizione di causa: rottura della scatola sterzo mentre facevo manovra per parcheggiare nel box). Inoltre le tessere ACI e E.A. non garantiscono il "recupero": vuol dire che se il mezzo cade in un fosso :azz: o semplicemente bisogna trainarlo dallo scivolo di casa, questa operazione vi può costare cara.
Christian
christian
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K? Blue

Messaggioda ghostrider » gio apr 06, 2006 8:44 pm

christian ha scritto:Inoltre le tessere ACI e E.A. non garantiscono il "recupero": vuol dire che se il mezzo cade in un fosso :azz: o semplicemente bisogna trainarlo dallo scivolo di casa, questa operazione vi può costare cara.

Dal sito EA: Recupero fuoristrada del veicolo Europ Assistance provvederà a riportare su strada il veicolo che, a seguito di incidente, fosse finito fuori strada e non fosse più in grado di ritornarvi autonomamente.
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda christian » ven apr 07, 2006 9:33 am

ghostrider ha scritto:
christian ha scritto:Inoltre le tessere ACI e E.A. non garantiscono il "recupero": vuol dire che se il mezzo cade in un fosso :azz: o semplicemente bisogna trainarlo dallo scivolo di casa, questa operazione vi può costare cara.

Dal sito EA: Recupero fuoristrada del veicolo Europ Assistance provvederà a riportare su strada il veicolo che, a seguito di incidente, fosse finito fuori strada e non fosse più in grado di ritornarvi autonomamente.

Scusa, mi sono espresso male. Intendevo dire che il recupero è un costo non coperto dalla tessera annuale. Comunque sono andato sul sito della Europe Assistance e ho visto che ora il rimborso prevede anche il recupero in "fuoristrada": quindi un caso come il mio non sarebbe stato riconosciuto.
Le pecche di questa tipo di garanzia sono :
costo copertura di € 92,00 (secondo il preventivo on-line); io pago € 15,00 in aggiunta alla R.C.A;
intervento solo oltre i 50 km dalla residenza; come già detto in precedenza da me sono intervenuti anche nel garage sotto casa;
traino entro 25 km dal luogo del fermo (andata e ritorno!?), con la mia ho un raggio di 60 km (senza contare l'andata e il ritorno). Purtroppo anche questo caso l'ho verificato di persona con quel ca**o di macchina che avevo prima: ben 3 volte in un anno :evil: :evil: .
Entrate nel sito dell'assicurazione del vostro B. e cercate le Condizioni Generali di Assicurazione (C.G.A.), cercate quindi la sezione "assistenza in viaggio": lì troverete le condizioni applicate, che nella maggioranza dei casi sono migliori di quanto applicato dalle società dedicate (non chiedetemi perchè, non ne ho la piu' pallida idea, forse danno una serie di servizi aggiuntivi che nella realtà poco servono).

Ciao
Christian
christian
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K? Blue

...

Messaggioda Gionfra » ven apr 07, 2006 4:58 pm

Al momento io mi trovo coperto da due garanzie sul soccorso, una della Suzuky per 12 mesi l'altra della polizza assicurattiva.... in caso di panne farò testa o croce su quella da chiamare..... :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Burghi 400 K6 i.e - Grigio Antracite
ex Burgman 250 Businnes Blu
Nikname: ex Gianfry......
Gionfra
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K6 New Gray

Messaggioda ghostrider » ven apr 07, 2006 5:06 pm

christian ha scritto:intervento solo oltre i 50 km dalla residenza;

Dal sito: Non sono soggette a limitazione chilometrica le prestazioni di Soccorso Stradale e Depannage.

Comunque al rinnovo, se cambio assicurazione, chiedo se mi danno l'assistenza stradale compresa nel prezzo. Se non la cambio... idem :lol:
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

PrecedenteProssimo

Torna a Generale