| |||||
ImprevistoL'officina di Aureli Moto mi ha detto che la consegna avverrà Lunedì per un imprevisto. Era troppo bello per essere vero. A Lunedì.
![]() Ricevuta FiscaleCredo che possa considerarmi molto soddisfatto. Fatemi sapere se secondo voi è stato un prezzo ragionevole. Questo è il dettaglio degli interventi effettuati. La riparazione del guasto all'iniezione elettronica e la sostituzione del tappo terminale della marmitta insieme ai dadi del collettore sono stati fatti in garanzia quindi a costo zero.
Per il resto guardate l'allegato. Il ragazzo che ha effettuato il lavoro secondo me è molto competente e la signorina che ha curato il pagamento molto gentile. Se continuano così credo che i nostri rapporti saranno piacevolmente lunghi. Se non fosse troppo chiaro, vi riporto i prezzi: 1 Copertone Anteriore 78 Euro 1 Copertone Posteriore 76 Euro 1 Coppia Pasticche Posteriori 50 Euro 2 Litri Olio motore USX4 24 Euro 1 Filtro Olio 8 Euro Materiale uso e smaltimento rifiuti 3 Euro 2 Coppie Pasticche Anteriori 104 Euro 1 Candela 13 Euro 1 Gommino baule 2 Euro Manodopera e controllo generale 92 Euro Totale 450 Euro Ho eliminato l'intestazione della fattura per ovvi motivi...
![]() Forse sono costate troppo le pastiglie dei freni: io 4 pasticche Bembo (mica pizza e fichi!) le ho pagate 31 Euro e me le sono montate da solo (solo quella della frenata leva destra, quelle della combinata sono praticamente nuove!). Costo mano d'opera: zero.
Le pasticche posteriori secondo me potevano costare meno. Anche la candela mi sembra un pò cara. Concordo invece sui costi degli altri componenti. Mia spassionata opinione, ma qui nel Forum ci sono persone più competeneti di me. Joedm ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() A me sembrano un po' altini i prezzi, ma se tu sei contento.......!
Inoltre...... P.S./N.B: ....ricordiamoci di richiedere/proporre convenzioni e/o sponsorizzazioni.......o ce ne siamo dimenticati?.....il tutto nel nostro interesse......................sempe che interessi!!!! La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]() TagliandoSicuramente i prezzi delle pasticche e della candela sono alti (ma sono pezzi originali suzuki) e nonostante Brembo e NGK siano dei marchi al TOP costano cmq di meno di quelli Suzuki. So benissimo che se avessi comprato le pasticche della Brembo o della Ferodo e una candela NGK o Champion avrei speso 100 Euro in totale, ma dato che dovevo portarla per fare il tagliando ho pensato che una volta tanto avrei potuto risparmiarmi la fatica di smontare e rimontare tutto e accettare la "violenza" dei "ricambi originali". E poi cambiare le pasticche posteriori è una cosa che odio (leva la marmitta, leva il supporto marmitta, leva la ruota...con quel dado che si sfila solo con la pistola...leva la pinza e sostituisci ste benedette pasticche). Poi non ho davvero più tempo per dedicarmi al fai-da-te sul mio Burghy. Adesso comunque ho imparato ad avere uno stile di guida che mi fa consumare solo le pasticche davanti e quelle, adesso che ho fatto il tagliando, le cambierò da solo. Tutto il resto davvero non posso più permettermi di farlo da solo.
Cosa devo fare esattamente per chiedere "convenzioni/sponsorizzazioni"? Per la Bibbia del Burghy mi sai deire qualcosa? Grazie, ciao a tutti. P.S. Un pò di tempo fa mi sono "costruito" un compressore utilizzando la mia bombola da SUB, che utilizzo per gonfiare le gomme, lavare l'auto, verniciare ogetti e come pistola per avvitare e svitare. Il tutto adattando con il tornio un riduttore per alta pressione (che si usa negli erogatori da SUB) a quello che si usa nei tubi flessibili a molla dei compressori. Appena riesco a fare un pò di foto le pubblico. Dove è meglio che le metta?
![]() Re: Ricevuta Fiscale
scusa ma a 10.000 km hai già fatto il cambio gomme...mi sembra presto..... ![]() ![]()
![]() Costo delle pasticche e pneumaticiIl costo delle pasticche anteriori è in linea col costo delle posteriori, infatti dietro sono solo una coppia e abbiamo 50 Euro, davanti invece sono due coppie quindi 50 X 2 (circa, considerando che sono di tipo diverso) = 100 Euro. Il pneumatico posteriore l'ho chiesto io di cambiare perchè ispezionandolo ho visto che erano scomparsi i solchi del battistrada. Quello anteriore non era nello stesso stato ma poco ci mancava. TI ripeto ho fatto 10.000 Km in circa 6 mesi e mi sembra di aver capito che come media è alta....
Certo, una coppia di pasticche 50 Euro è un prezzo alto, ma sono i famosi "ricambi originali" e in fase di tagliando ci si può stare. Considerando che il mio Burghy fortunatamente ha visto il meccanico solo in occasione dei suoi 3 tagliandi è una spesa che ho accettato di buon grado. In futuro sarà diverso....
![]() Re: Tagliando
Se non ti serviva il pezzo di carta ti potevo fare io il lavoro di ordinaria manutenzione ad un costo onesto e con pezzi di ricambio migliori della S. sempre se volevi adottare il FDT. Ciao StevenB
![]() Buono a sapersiAppena mi svincolo dai tagliandi credo che se ne avrò bisogno sarò contentissimo di mettere il mio burghy nelle tue mani....ho visto il sito, grande!!!
Ciao Lorenzo
![]()
Se ha montato le pastiglie originali Suzuki gli ha pure fatto lo sconto, sono (o meglio erano un paio di mesi fa) riportate sul listino ufficiale Suzuki a 54,00 € a coppia. buona strada
Umberto
![]() | ||