Login    Iscriviti

spring slide

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Steo » gio nov 01, 2007 12:15 am

ale77 ha scritto:Dopodomani devo portare il Ciccino dal mecca per cambiare la cinghia della trasmissione e approfittando del fatto che smonta tutto mi sono già messo d'accordo per fargli installare anche il cuscinetto "spring slider" e la relativa molla di contrasto compresa nel kit Betella (sui 50,00 euro)....)

Se fai alleggerire i rulli allora diventa tutta un'altra musica !!!
e se la cinghia era consumata con quella nuova dovresti prendere qualcosa in piu di velocità
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda ale77 » dom nov 04, 2007 6:38 pm

Fatti i primi 30 km con la cinghia nuova e il kit Bettella montato (spring slider e molla di contrasto dedicata).
Il mecca mi ha detto che ci vogliono un pò di km perchè la nuova cinghia "si assesti" e lavori al meglio, comunque già dopo questi primi km con il kit Bettella la differenza di prestazioni del Ciccino rispetto a prima è evidente.
Già in partenza la trasmissione risulta più fluida ma il bello viene quando "si apre"....anche viaggiando a 20 km/h, se si apre rapidamente il gas, la nuova molla di cotrasto fa salire subito di giri il motore e lo tiene fisso sui 5900-6000, di conseguenza la progressione almeno fino ai 100-110 km/h è sensibilmante migliorata e priva di buchi.
Questa nuova taratura va molto bene anche sui sorpassi, adesso non c'è più il momento di ritardo che prima si percepiva.
Circa le prestazioni nell'allungo fino alla velocità massima ora raggiungibile non ho ancora avuto modo di verificare, comunque vi farò sapere quanto prima.
In sintesi....50 euri per il kit Bettella sono spesi molto bene! :D
ale77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 650 K8

Messaggioda Teomondo » dom nov 04, 2007 9:49 pm

;) ;) ;)
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ...mumble...

Precedente