Login    Iscriviti

tagliando fai da te...come dimostrarlo

Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
  • Autore
    Messaggio

tagliando fai da te...come dimostrarlo

Messaggioda burghy » ven lug 03, 2009 4:10 pm

stamattina mi è arrivato tutto il materiale,( cinghia, pastiglie posteriori, filtro olio e olio) acquistato on line, per poter fare un "tagliandino" al mio ciccino, ha 21000 km, è da qualche giorno che spulcio tutti i topic per nutrirmi di informazioni utili!! quando avevo la vespa mi arrangiavo in tutto per quanto riguardava la manutenzione, spero di non fare qualche cacchiata!! :cry: scattero delle foto da postare in seguito. poi avevo un dubbio, di solito quando si compra un mezzo usato una delle prime cose che si guarda sono i timbri dei tagliandi fatti, ma quando uno se li fa da solo come puo dimostrare di averli fatti e di aver trattato bene il mezzo? io pensavo ad una fotocopia con gli scontrini o le ricevute di acquisto del materiale e di tenerla magari con i documeneti...come si dice, carta canta...intanto ringrazio tutti e speriamo bene
burghy
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:27 pm
Località: Vicenza - Lonigo
Modello scooter o moto: B400 K5 Blue

Messaggioda matteom » ven lug 03, 2009 4:17 pm

Tenere tutti gli scontrini/fatture può essere una buona idea, però non è che la dimostrazione di aver fatto la manutenzione significhi aver usato bene il mezzo..
matteom
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar mag 31, 2005 11:24 am
Località: Sorbolo - Parma
Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo

Messaggioda Paperboy » ven lug 03, 2009 6:28 pm

L'unico modo per mantenere la garanzia di 2 anni (sul nuovo) o di un anno (sul usato, se acquistato da un conc.) è fare i tagliandi presso le officine autorizzate. Tenere gli scontrini non serve a nulla! L'unica cosa che ti può servire, è se lo vai a rivendere e vuoi dimostrare al nuovo acquirente le cose che hai sostituito.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda ivanrog » dom lug 05, 2009 2:34 am

Paperboy ha scritto:L'unico modo per mantenere la garanzia di 2 anni (sul nuovo) o di un anno (sul usato, se acquistato da un conc.) è fare i tagliandi presso le officine autorizzate. Tenere gli scontrini non serve a nulla! L'unica cosa che ti può servire, è se lo vai a rivendere e vuoi dimostrare al nuovo acquirente le cose che hai sostituito.



quoto !!!!
cosa serve tenere gli scontrini se poi non posso dimostrare che ho effettivamente fatto il tagliando ???
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25726
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Re: tagliando fai da te...come dimostrarlo

Messaggioda Bonvi » dom lug 05, 2009 9:41 am

burghy ha scritto: di solito quando si compra un mezzo usato una delle prime cose che si guarda sono i timbri dei tagliandi fatti, ma quando uno se li fa da solo come puo dimostrare di averli fatti e di aver trattato bene il mezzo?


In caso di vendita il mezzo è più valutato se ha i tagliandi delle officine Suzuki, poi in subordine di una officina generica, ma anche se sei un mostro di meccanica, il fai da te non val niente! Poi come ho scritto altre volte c'è la rivalsa dell'assicurazione se sorgono "problemi" :( . I periti si attaccano a tutto per non pagare! Il fai da te è una bella assunzione di responsabilità!
Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
Bonvi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11280
Iscritto il: sab giu 27, 2009 9:24 pm
Località: Reggio Emilia - Gualtieri
Nome di battesimo: Viscardo
Modello scooter o moto: Harley Davidson

Torna a Fai Da Te

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite